PROBLEMA Problema HDD

GTFO LoRee

Nuovo Utente
60
2
Parto dal presupposto che questo è un problema che ho da molto tempo ma che accantonai dal fatto che su pc tengo veramente pochissima roba e mi bastava solo il mio SSD da 250gb per tenere tutto cio che mi serviva,da qualche giorno però volevo riscaricare la mia vecchia libreria di steam ed ho provato in maniere fai da te a risolvere il problema inutilmente.
In poche parole ho un HDD da 1TB il quale avevo diviso in 2 partizioni,il tutto mi viene letto regolarmente,i programmi mi vengono installati regolarmente,ma spesso e volentieri il disco non mi viene più riconosciuto dal PC,ho provato a riunificare le due partizioni,ho provato la formattazione completa del disco,ho provato svariati repair,ma niente da fare,il disco apparentemente funziona bene ma dopo un po che ad esempio steam sta parcellando un gioco va in arresto,dopo di che smette di funzionare,il fatto strano è che ha funzionato bene per qualche giorno,ci ho installato un gioco da circa 20gb ci ho giocato per giorni,provando poi ad installare l'aggiornamento di un gioco si è ripresentato il problema.
Sono piu che sicuro che sia un problema "irreversibile" ma vorrei avere una conferma da qualcuno più esperto di me prima di spendere soldi per prenderne uno nuovo.

Screen di una scansione con AOMEI:
https://imgur.com/a/jCNIT
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
poteva essere anche un semplice problema di cavo sata difettoso (avrebbe spiegato l'occasionale corretto funzionamento), ma se hai settori danneggiati devi affrettarti a salvare i dati che puoi, solitamente vanno "a cascata" (aumentano esponenzialmente). comunque per ulteriore scrupolo usa crystaldisk info e vedi cosa ti dice
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

GTFO LoRee

Nuovo Utente
60
2
poteva essere anche un semplice problema di cavo sata difettoso (avrebbe spiegato l'occasionale corretto funzionamento), ma se hai settori danneggiati devi affrettarti a salvare i dati che puoi, solitamente vanno "a cascata" (aumentano esponenzialmente). comunque per ulteriore scrupolo usa crystaldisk info e vedi cosa ti dice
Si ci avevo pensato al cavo ma provando il problema non si è risolto,ho provato con crystaldisk e mi da questo
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    56.7 KB · Visualizzazioni: 26

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Sono piu che sicuro che sia un problema "irreversibile" ma vorrei avere una conferma da qualcuno più esperto di me prima di spendere soldi per prenderne uno nuovo.

Esatto, è irreversibile, quindi non perdere tempo dietro a quel hdd. Puoi tranquillamente cacciare i soldi per acquistarne uno nuovo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili