Problema Hdd

Pubblicità

antonio1221

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,oggi avevo intenzione di trasformare un hdd interno di un computer ormai morto da cui ho ricavato anni fa questo hdd facendolo diventare esterno.Ho comprato il box e l'ho montato il problema sussiste quando gli do energia a volte parte e si sente il disco girare altre no.Vorrei sapere se questo problema è risolvibile e voglio precisare che non mi interessa dei dati visto che non lo uso da anni,ma vorrei utilizzarlo visto che non viene usato.Grazie a tutti

L'hdd è un Maxtor modello 6g160e0.
Serie 3,5 capienza 160gb,il box l'ho portato indietro.Avevo pensato di collegare questo hdd al computer in modo interno per vedere se funziona ed eventualemente formattarlo,hai dei consigli per questa operazione?

una volta collegato il disco verificane l'integrità dal momento che trattasi di disco datato, poi parliamo del resto.
Puoi usare HD tune o crystall.

Ho un so su questo hdd(maxtor)provero' in entrambi i modi grazie

- - - Updated - - -

Ho collegato l'hdd al pc,praticamente si accende all'avvio però poi si spegne lo fa in modo consecutivo accendersi e spegnersi per poi stare acceso e basta.Ho provato a montare questo hdd nel pc e all'avvio esce la schermata nera.Secondo voi cosa può essersi rotto?

Alt, rimonta il tuo hdd funzionante e insieme anche il maxtor. Entra nel bios e verifica che il maxotr non compaia nelle periferiche di boot e poi avvia il pc.

Mi si blocca e non mi fa entrare,ho deciso che domani lo porto da un tecnico e faccio verificare lui con eventuale riparazione,grazie a tutti per l'aiuto appena saprò vi farò sapere

Ciao non ho avuto tempo di portarlo da un tecnico,avendo un po' di tempo ho collegato l'hdd internamente al pc ed entrato nel bios lo riconosce,ecco cosa vedo.Ora cosa devo fare?IMG_20150626_122455.webp

Ultima modifica:
Re: Hdd danneggiato

L'hard disk non viene riconosciuto correttamente, quindi quasi certamente è danneggiato e non c'è più niente da fare, non lo potrai riutilizzare.

P.S. NON si devono aprire più discussioni per lo stesso problema.

Ultima modifica:
Cosa vuoi che faccia un tecnico di assistenza pc con un hdd danneggiato?
Mica può fare i miracoli!

Se l'hdd è danneggiato allora significa che è arrivato il momento di sostituirlo.
Non era meglio cacciare fuori un pò di soldi per acquistarne uno nuovo invece che pagare il tecnico per 'sistemarlo'? :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro