Problema HDD

Pubblicità

Roberto Valpiani

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
40
Ciao a tutti, ho appena finito di installare il SO sul mio nuovo pc, ma non mi legge l'HHD.
Il SO l'ho installato su di un SSD che mi rileva, invece l'altro no.
PS: Dal bios me lo rileva.
PS2: Se vado in gestione dispositivi me lo rileva anche, ma se vado su computer c'è solo l'unità C che sarebbe l'SSD

Edit: Sono riuscito a farlo rilevare, ma adesso non riesco ad installare niente al suo interno.

Ultima modifica:
Gestione disco -> Click destro sull'hard disk, scegli "Nuovo volume semplice" e segui le istruzioni. Al termine potrai usare l'hard disk senza problemi.

Si risolto, però non funziona come il disco C, quando devo installare qualcosa li dentro devo creare io la cartella, se no mi mette tutto a caso.

Per ogni installazione devi scegliere "Installazione personalizzata" e indicare il percorso da te scelto per la cartella di installazione. Di default i programmi vengono installati in C:\Programmi o in C:\Programmi (x86), se vuoi utilizzare l'hard disk secondario dovrai modificare questa impostazione in fase di setup.

In ogni caso, i programmi principali, specie se non occupano troppo spazio, li puoi lasciare sul disco SSD, perché così sono molto più reattivi in fase di caricamento e di funzionamento. Sull'hard disk installerei solo programmi che necessitano di tanto spazio disco, per esempio i giochi.

In ogni caso, i programmi principali, specie se non occupano troppo spazio, li puoi lasciare sul disco SSD, perché così sono molto più reattivi in fase di caricamento e di funzionamento. Sull'hard disk installerei solo programmi che necessitano di tanto spazio disco, per esempio i giochi.
Si sto facendo così, win e driver più ccleaner nell'SSD, il resto HDD :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro