[PROBLEMA] hdd sostituito non viene riconosciuto come esterno

Roker1

Nuovo Utente
54
2
Salve a tutti, ho da poco cambiato l'hdd con una ssd e ora volevo utilizzare l'hdd come memoria esterna, ho comprato un adattatore ma il pc a cui ho sostituito l'hard disk non lo legge, un altro pc che ho a casa con win7 non ha problemi. Io penso che il problema sia solo dovuto al conflitto di lettere perchè l'hdd viene riconosciuto e visualizzato in gestione dischi e dispositivi, però dovrei utilizzarlo come memoria di massa per intenderci. Come posso fare?

P.S. probabilmente ho sbagliato sezione, nel caso chiedo ai moderatori di spostarmi nel posto giusto, io non riesco a cancellare il post

- - - Updated - - -

Cattura.PNG
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Tasto dx sui due dischi senza lettera, e assegni la lettera. Se sei a posto e funziona tutto correttamente, io salverei i dati ed eliminerei tutte le partizioni da secondo hdd per poi crearne una unica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Roker1

Roker1

Nuovo Utente
54
2
Ma veramente quei due dischi senza nome li ho anche con l'hdd staccato, quello che mi compare è il "Disco 1" offline
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
  • Mi piace
Reazioni: Roker1

Roker1

Nuovo Utente
54
2
Hai l'hdd offline su quel sistema, dovresti attivarlo facendo clic col tasto destro su 'disco 1' (lo si capisce da quella piccola icona con la freccia rossa verso il basso che sta a sinistra di 'disco 1').
Segui questa guida per attivarlo:
Windows 7, Disk is offline because it has a signature collision - Laurent Kempé

Ma se attivo l'hdd vecchio non entra in conflitto con la nuova SSD?

- - - Updated - - -

Inoltre l'unica cosa che mi compare se clicco con il tasto destro su quei dischi senza nome è un punto di domanda

- - - Updated - - -

Problema risolto, e disco formattato e unito in un unica partizione :) grazie per l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili