Problema HDD nuovo

Pubblicità

WASD

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
ho da poco assemblato un pc, ed ho riscontrato un problema nell'HDD interno.
Si tratta di un WD caviar blue ed il problema lo trovo quando devo andare a nominarlo.
Quando lo vado ad inizializzare mi da il primo problema, scelgo MBR e mi da il primo errore cioè errore ridondanza ciclico perciò non riesco a formattarlo per archiviarci i dati.
Sapreste dirmi cosa devo fare?
Grazie in anticipo

L'hdd è nuovo?
Prova a cambiare il cavo dati e vedi se così si mette a posto, se ancora dovesse darti lo stesso problema prova a cambiare l'alimentatore o ancora meglio provalo su un'altro pc.
Se funzionerà allora vorrà dire che il problema è nel tuo pc (alimentatore, cavo dati o scheda madre) altrimenti è l'hdd guasto, se è nuovo fattelo cambiare o richiedi la sostituzione aprendo un RMA sul sito WD se ha ancora la garanzia valida.

Sarebbe inoltre utile se postassi la schermata dello smart così che possiamo dirti se sono stati segnalati degli errori sugli attributi, a tal proposito puoi usare CrystalDisk
/64153/CrystalDiskInfo6_6_0-en.exe??????? - CrystalDiskInfo - OSDN

L'hdd è nuovo?
Prova a cambiare il cavo dati e vedi se così si mette a posto, se ancora dovesse darti lo stesso problema prova a cambiare l'alimentatore o ancora meglio provalo su un'altro pc.
Se funzionerà allora vorrà dire che il problema è nel tuo pc (alimentatore, cavo dati o scheda madre) altrimenti è l'hdd guasto, se è nuovo fattelo cambiare o richiedi la sostituzione aprendo un RMA sul sito WD se ha ancora la garanzia valida.

Sarebbe inoltre utile se postassi la schermata dello smart così che possiamo dirti se sono stati segnalati degli errori sugli attributi, a tal proposito puoi usare CrystalDisk
/64153/CrystalDiskInfo6_6_0-en.exe??????? - CrystalDiskInfo - OSDN
Grazie della risposta ieri sera sono riuscito a nominarlo ma comunque non me lo faceva formattare velocemente. Ho cambiato cavo e tutto ma mi ritrovo sempre con il solito problema. L'HDD viene rilevato sia nel bios che quando devo nominarlo ma non me lo fa formattare

Questo hdd non ha nulla che non va a parte 1 solo settore pendente (almeno a quanto pare dallo smart).
Il fatto è che ha solo 32 ore di accensione, quindi è nuovo.
Molto probabilmente il problema sta nel tuo pc, prova a cambiare il cavo dati tanto per cominciare e dicci se la situazione si mette a posto.

Questo hdd non ha nulla che non va a parte 1 solo settore pendente (almeno a quanto pare dallo smart).
Il fatto è che ha solo 32 ore di accensione, quindi è nuovo.
Molto probabilmente il problema sta nel tuo pc, prova a cambiare il cavo dati tanto per cominciare e dicci se la situazione si mette a posto.

Il cavo lo avevo già cambiato in precedenza ma dava sempre lo stesso problema, cioè me lo rileva ma non riesco a formattarlo. Ora proverò con un altro cavo. Ma anche il pc è nuovo come l'HDD. Quindi non riesco a capire dove sta il problema. Ho anche cambiato porta sata ma niente.

L'alimentatore, è nuovo anche quello?
Se non lo è prova a cambiarlo, se è nuovo anche quello allora probabilmente è proprio l'hdd che è difettoso, in tal caso dovresti fartelo sostituire ma solo dopo un test approfondito con il tool ufficiale della WD.

Ultima modifica:
L'alimentatore, è nuovo anche quello?
Se non lo è prova a cambiarlo, se è nuovo anche quello allora probabilmente è proprio l'hdd che è difettoso, in tal caso dovresti fartelo sostituire ma solo dopo un test approfondito con il tool ufficiale della WD.
Anche l'alimentatore è nuovo, il test devo farlo in maniera veloce oppure? Grazie ancora per la tua disponibilità!

No, devi fare il test completo con il tool ufficiale WD perchè non è chiaro se l'hdd abbia realmente dei problemi.
Possibilmente fai anche un secondo test completo su un altro pc per vedere se ci sono differenze rispetto al test completo effettuato tramite il tuo pc.
Alla fine dei test ricordati di segnarti l'eventuale codice d'errore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro