PROBLEMA Problema HDD esterno

• Autore discussione Autore discussione Utente 290484
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 290484

Ospite
Ciao a tutti, il mio è piú che altro un dubbio, dato che non riesco a capire come mai se utilizzo l'HDD di sistema che ho all'interno del mio notebook in un box esterno, quando provo ad avviarlo mi da errore.. Non so a cosa è dovuto ed è per questo mi affido a voi della comunity! È una cosa normale che un HDD di sistema non funzioni in un box esterno o potrebbe esserci qualche altro problema?
P.S. questo "spostamento" è dovuto dal fatto che dovrò montare un'SSD nel notebook

Ciao, benvenuto nel forum. :)
Molto semplicemente, il box potrebbe essere difettoso, o anche solo il cavo di collegamento.

Ciao, benvenuto nel forum. :)
Molto semplicemente, il box potrebbe essere difettoso, o anche solo il cavo di collegamento.

Non penso poichè nel bios il disco me lo rileva tranquillamente, penso sia piú un problema di windows in se poichè sottolineo che è un disco di sistema e non so se sia possibile utilizzarlo tramite usb, ma ne vorrei la certezza

Io ho sempre letto hd di sistema, del pc e di altri pc, sia tramite box esterno che collegandolo alla 2nd interfaccia eSata del notebook. (quindi come disco interno)

Benché non venga rilevato da Windows altri programmi potrebbero vederlo. Hai provato in gestione periferiche di Windows? o usando HDtune?

Non penso poichè nel bios il disco me lo rileva tranquillamente, penso sia piú un problema di windows in se poichè sottolineo che è un disco di sistema e non so se sia possibile utilizzarlo tramite usb, ma ne vorrei la certezza

Il fatto che il BIOS rilevi il disco non significa che il box sia funzionante, può voler dire semplicemente che non è completamente guasto.
Quindi il danno alla schedina del box è possibile, ma potrebbe anche essere il cavetto usb difettoso.

Ho avuto lo stesso problema, un po' di tempo fa, con un box esterno economico , dopo aver perso mezza giornata, l ho sostituito con uno migliore e funziona tutt'ora senza problemi. Con i box esterni economici, 10€,bisogna confidare nella buona sorte, ne ho uno che funziona da 10 anni senza problemi e altri che non sono mai andati, infatti nel dubbio li prendo sempre da Amazon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro