PROBLEMA Problema HDD esterno appena comprato

Pubblicità

TheAnswer56

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
22
Salve, ho comprato un hdd esterno toshiba da 1 TB e mi è arrivato ieri. Ho salvato i file di backup del pc dato che dovevo formattarlo e oggi, dopo aver formattato il pc, ho provato a trasferire i file ma questo processo si blocca non andando piu avanti. Ho fatto una analisi con crystaldiskinfo e come risultato mi ha dato " a rischio". Come posso fare per riprendere i miei file? Ho anche provato a cambiare cavetto e a cambiare pc ma non cambia nulla. Alcune cartelle sono riuscito a copiarle altre no

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    89.5 KB · Visualizzazioni: 90
Ultima modifica:
se quello dell'immagine è il disco appena comprato , fattelo sostituire subito. Sembra difettoso.
Ha troppi settori in scrittura pendente e settori riallocati per essere stato usato solo 6 ore.

se quello dell'immagine è il disco appena comprato , fattelo sostituire subito. Sembra difettoso.
Ha troppi settori in scrittura pendente e settori riallocati per essere stato usato solo 6 ore.
Dovrei fare il reso con amazon. Dato che vi ho messo i dati del backup sopra, non c'è prima un modo per recuperarli?

prova a far partire una distribuzione live CD di linux , ma se i dati che tenti di recuperare usano quei settori danneggiati , farai molta fatica

prova a far partire una distribuzione live CD di linux , ma se i dati che tenti di recuperare usano quei settori danneggiati , farai molta fatica
una deframmentazione o un chdsk è inutile? Ho letto anche di un programma chiamato HDD Regenerator che dovrebbe riparare i settori danneggiati

Ultima modifica:
direi che sia inutile... sono sintomi di settori danneggiati. Più usi il disco più peggiora
Ho capito. Vedo di riuscire a riprendere qualcosa allora e poi procederò col reso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quando provo a trasferire quei file con cui il trasferimento si blocca, esce scritto " funzione MS-DOS non valida". Che significa?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro