Problema HDD 2tb Trekstor

Pubblicità

iMarc97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao, ho fatto una scansione del mio hdd da 2tb con Cristaldisk e lo stato del hdd è a rischio con questo messaggio: "A rischio [c5] settori scrittura pendente:62"
cosa devo fare?

Finchè sei in tempo fai un backup dei tuoi dati su un altro supporto.
L'hdd ha dei settori danneggiati e potrebbe diventare inutilizzabile da un momento all'altro!

I settori danneggiati non si riparono.
Devi riuscire a recuperare i dati gestendo gli ostacoli imposti dai settori danneggiati, qualunque professionista in recupero dati clonerebbe la superficie del disco a livello hardware, nemmeno loro li riparono.
Quindi ti sconsiglio di provare a riparare i settori perchè le testine si rovinerebbero, poi non sarà più possibile recuperare i dati con alcun software, quello che devi fare è utilizzare un tool di recupero dati o di clonazione a basso livello che sia in grado di proseguire il processo nonostante l'ostacolo offerto dai settori danneggiati.

Ti consiglio di leggere questa discussione riguardo un altro caso inerente ad un problema simile al tuo, a cui ho risposto proprio ieri:
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...piu-riconosciuto-post5230276.html#post5230276

ho spiegato come procedere e consigliato alcuni tools, in bocca al lupo.

I settori danneggiati non si riparono.
Devi riuscire a recuperare i dati gestendo gli ostacoli imposti dai settori danneggiati, qualunque professionista in recupero dati clonerebbe la superficie del disco a livello hardware, nemmeno loro li riparono.
Quindi ti sconsiglio di provare a riparare i settori perchè le testine si rovinerebbero, poi non sarà più possibile recuperare i dati con alcun software, quello che devi fare è utilizzare un tool di recupero dati o di clonazione a basso livello che sia in grado di proseguire il processo nonostante l'ostacolo offerto dai settori danneggiati.

Ti consiglio di leggere questa discussione riguardo un altro caso inerente ad un problema simile al tuo, a cui ho risposto proprio ieri:
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...piu-riconosciuto-post5230276.html#post5230276

ho spiegato come procedere e consigliato alcuni tools, in bocca al lupo.

Grazie per le risposte, scusate l'offtopic, se voglio formattare l'hdd interno del computer, lo devo resettare da capo?

Prova ad utilizzare una qualsiasi utility per verificare i parametri SMART. Se i parametri SMART non sono ottimali, consigliamo subito di copiare subito i dati più importanti su altro disco funzionate. SMART è l'acronimo di Self-Monitoring Analysis and Reporting Technology . In pratica rappresenta lo stato di salute del disco rigido. Se alcuni parametri sono fuori dallo Standard, è indice che il disco potrebbe guastarsi perdendo di fatto l'accesso a i propri dati. In tal caso l'unico modo per poter recuperare i dati è quello di rivolgersi ad un centro specializzato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro