problema hd sata 2

Spazzolino

Utente Attivo
28
0
CPU
Phenom 9500
Scheda Madre
ecs nettle3
HDD
500 Gb
RAM
pc5300u 3 Gb
GPU
geforce 8500 gt 512 turbocache
Audio
realtek hd 7.1
Monitor
acer 17"
PSU
boh
OS
vista (bleah)
Salve a tutti vorrei porvi un quesito la cui risposta eliminerebbe tutta un'altra serie di domande :
Ho acquistato un disco esterno da 500 giga
Aperto e messo il disco interno (samsung hd501lj) come disco interno su un controller sata perche volevo installare windows vista su quel disco
Ora pero' il windows vista non ne vuole sapere di installarsi e mi da come errore che non riesce a trovare un volume che soddisfi i requisiti per l'installazione .
Ho controllato l'hd con "paragon hd manager" e viene fuori una cosa come in figura :
hardiskte1.gif

adesso vorrei sapere : dato che l'hd è da 500 giga perche mi segnala 2047.9 gb di partizione non allocata ?
potrebbe essere quello il problema della non installazione di vista ?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Prima di procedere con l'installazione io proverei a formattarlo da Windows XP e creare le partizioni che ti servono (non penso lascierai 500 GB tutti assieme ;)), anche se Vista non dovrebbe avere problemi a formattare un HD ex-novo... :boh:
 

Spazzolino

Utente Attivo
28
0
CPU
Phenom 9500
Scheda Madre
ecs nettle3
HDD
500 Gb
RAM
pc5300u 3 Gb
GPU
geforce 8500 gt 512 turbocache
Audio
realtek hd 7.1
Monitor
acer 17"
PSU
boh
OS
vista (bleah)
ho provato a formattarlo in tutti i modi e ho anche fatto la partizione
ma rimane sempre quella partizione non allocata di 7.8 mega che pero' viene segnalata come 2047.9 giga
 

Spazzolino

Utente Attivo
28
0
CPU
Phenom 9500
Scheda Madre
ecs nettle3
HDD
500 Gb
RAM
pc5300u 3 Gb
GPU
geforce 8500 gt 512 turbocache
Audio
realtek hd 7.1
Monitor
acer 17"
PSU
boh
OS
vista (bleah)
non c'è nessuno che ne sa qualcosina in piu riguardo a quella partizione non allocata che occupa 2047.9 giga mentre l'hd è di soli 500 giga ?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Purtroppo non conosco bene quel programma e non capisco a cosa si riferiscano quelle colonne...

Posta magari la schermata che vedi cliccando con destro su Risorse del Computer > Gestione > Gestione disco, magari è più chiara. ;)

ciaoo
 

Spazzolino

Utente Attivo
28
0
CPU
Phenom 9500
Scheda Madre
ecs nettle3
HDD
500 Gb
RAM
pc5300u 3 Gb
GPU
geforce 8500 gt 512 turbocache
Audio
realtek hd 7.1
Monitor
acer 17"
PSU
boh
OS
vista (bleah)

Togix

Utente Èlite
10,281
41
La partizione da 7,8 MB che è presente all'inizio del disco è quella riservata alla Master Boot Record (MBR), che contiene una tabella sulle partizioni presenti sul tuo Pc e le informazioni relative ad esse (come se è avviabile o meno).

Siccome non bisogna toccarla di solito non viene mostrata dai programmi tipo quello integrato su XP.
Sul fatto che la dimensione venga segnata in modo errato penso che sia solamente un errore di lettura del programma Paragon, che male interpreta le info scritte in quel primo settore. ;)

ciaoo
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Spazzolino, ho dovuto sostituire le immagini (troppo grandi) con il link diretto. La prossima volta, usa il thumbnail quando le dimensioni superano i 400 pixel di larghezza. Grazie
 

Spazzolino

Utente Attivo
28
0
CPU
Phenom 9500
Scheda Madre
ecs nettle3
HDD
500 Gb
RAM
pc5300u 3 Gb
GPU
geforce 8500 gt 512 turbocache
Audio
realtek hd 7.1
Monitor
acer 17"
PSU
boh
OS
vista (bleah)
Togix ha detto:
La partizione da 7,8 MB che è presente all'inizio del disco è quella riservata alla Master Boot Record (MBR), che contiene una tabella sulle partizioni presenti sul tuo Pc e le informazioni relative ad esse (come se è avviabile o meno).

Siccome non bisogna toccarla di solito non viene mostrata dai programmi tipo quello integrato su XP.
Sul fatto che la dimensione venga segnata in modo errato penso che sia solamente un errore di lettura del programma Paragon, che male interpreta le info scritte in quel primo settore. ;)

ciaoo

e perche tutti gli altri dischi non fanno vedere questa partizione da paragon hd manager ?
Se cosi fosse dovrebbe comparire per tutti gli altri dischi invece lo fa solo con quello
e in piu ... vista non vuole saperne di installarsi su quel disco






P.S. agli ordini IRON :P
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Spazzolino ha detto:
e perche tutti gli altri dischi non fanno vedere questa partizione da paragon hd manager ?
Se cosi fosse dovrebbe comparire per tutti gli altri dischi invece lo fa solo con quello
e in piu ... vista non vuole saperne di installarsi su quel disco
Come ti ho già detto non uso quel programma... ;)
Per altre info puoi aspettare qualcuno che lo usi o provare a vedere sul manuale/sito del programma. :sisi:
 

berkleyano

Nuovo Utente
2
0
Spazzolino ha detto:
ho provato a formattarlo in tutti i modi e ho anche fatto la partizione
ma rimane sempre quella partizione non allocata di 7.8 mega che pero' viene segnalata come 2047.9 giga

Salve a tutti, io ho lo stesso problema ma con XP SP2. Ho un hd SATA da 320 su cui è montato il SO e ne ho voluto aggiungere un altro sata da 200 però comprato usato e quando sono andato a montarlo XP lo vede ma non lo formatta dicendo, come dal registro degli eventi che il driver ha trovato un errore sul controller /Driver/Harddisc/D. Anche a me si presenta quella partizione da 7,8 che anche tramite partition magic 8.0 non si riesce ne a formattare ne a farne il merge con quella piu grossa. Ora, se è l'MBR come credo anche io, come si fa a pulire l'MBR ammesso che il problema sia li? Per Spazzolino non so se può esserci lo stesso problema di mezzo. Ma in effetti se io metto questo hd come primario, mi parte grub non settato.
Vediamo se tutti insieme ne veniamo a capo. Saluti
 

Spazzolino

Utente Attivo
28
0
CPU
Phenom 9500
Scheda Madre
ecs nettle3
HDD
500 Gb
RAM
pc5300u 3 Gb
GPU
geforce 8500 gt 512 turbocache
Audio
realtek hd 7.1
Monitor
acer 17"
PSU
boh
OS
vista (bleah)
esattamente non c'è modo di eliminarla. Ho fatto una formattazione bassa con i tool della samsung e non la elimina o per lo meno non "l'aggiusta"
ho provato con partition magic 8 a fonderla con le altre partizioni ma non lo fa
ho provato a formattarla ma niente
in pratica c'è ma è come se non ci fosse

Chessefa ?? :boh: :boh:
 

berkleyano

Nuovo Utente
2
0
Spazzolino ha detto:
Chessefa ?? :boh: :boh:

guarda mettendo insieme tutte le informazioni, ho concluso che l'hd è rotto...:mad: L'ultima prova che ho fatto e che in giro sui forum sembrava essere "la mano santa" è stata quella di avviare il pc da cd xp mettendo solo l'hd incriminato e avviando la console di ripristino a procedura inoltrata, ho prima provato a digitare "map" per vedere i volumi che dos vedeva, inutile dire che non vedeva proprio l'hd, e seppur lui non lo vedesse ho lanciato il comando "fixmbr" e inutile dire che nn è andato a buon fine... al che ho concluso che l'hd per l'appunto è rotto in qualche sua parte! :(
Prova a fare anche tu questa prova se credi e poi mi dici.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!