Problema HD caldi

• Autore discussione Autore discussione Aver
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Aver

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Mi ritrovo a questionare con il mio dannatissimo pc.
Devo dire prima di tutto che non è la prima volta che mi succede questo problema: la prima volta mi è bastato sostituire il disco di storage e tutto è andato a posto.
Dopo il problema sopra citato da fattura mi è stata sostituita anche l'entrata degli hd nella mobo (o simile) e sembrava fosse andato tutto a posto...
Passate nemmeno 3 settimane mi è ripartito l'hd di storage e quello dei dati è mezzo andato, si accende solo alla mattina quando il pc è freddo (questa è la mia idea) e funziona fino a che lo si mette in stand by o si spegne perchè da li in avanti và in loop sull'avvio di windows.

Sono a un passo da fargli provare le brezza di un volo dal terzo piano...
idee?

PS: esiste un buon test per l'ali?

Grazie per i link, farò i test il prima possibile!

comunque io ho già due ventoline da 80 che soffiano sugli hd...

Per le temperature sto sui 28°, non mi sembra siano eccessive.
L'hd non ha nessun errore o danno.
Ho fatto il test di occt e l'ho passato ma non mi è sembrato testasse anche l'alimentatore...

Ah lol
Allora significa che nemmeno l'ali ha problemi!
Non so più dove sbattere la testa... -.-
Ma se niente da problemi allora perchè non và?!

Ah lol
Allora significa che nemmeno l'ali ha problemi!
Non so più dove sbattere la testa... -.-
Ma se niente da problemi allora perchè non và?!

Può essere un difetto di mobo, di memoria, di cattivo assemblaggio, molex laschi che fanno cattivo contatto, sbalzi sull' alimentazione .... e chi più ne ha più ne metta. Per risolvere occorre metterlo nelle mani di uno che "sa cosa fa", un tecnico vero ... :ok:

Può essere un difetto di mobo, di memoria, di cattivo assemblaggio, molex laschi che fanno cattivo contatto, sbalzi sull' alimentazione .... e chi più ne ha più ne metta. Per risolvere occorre metterlo nelle mani di uno che "sa cosa fa", un tecnico vero ... :ok:

MMM mi hai fatto venire in mente un vecchio problema... in casa mia ci sono degli sbalzi di corrente notevoli... infatti prima l'alimentatore non era da 500W ma da 400W... fatto sta che ne ho bruciati 3 e quando ho messo su il 500 non è più saltato...
è in qualche modo collegato?

MMM mi hai fatto venire in mente un vecchio problema... in casa mia ci sono degli sbalzi di corrente notevoli... infatti prima l'alimentatore non era da 500W ma da 400W... fatto sta che ne ho bruciati 3 e quando ho messo su il 500 non è più saltato...
è in qualche modo collegato?

Potrebbe essere ... ti consiglio un gruppo di continuità ( UPS ) ... con meno di 100€ ne compri uno serio e ti pari da futuri blackout/sbalzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro