Problema hardware

Pubblicità

-popup-

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei un problemino con il mio PC.
Ho comprato scheda madre e processore nuovo ma le prestazioni sembrano più scarse di prima.
La configurazione attuale del mio PC è:
Scheda madre: AsRock 4core dual-vsta
Processore: Intel Core 2 Duo E6300 1.8Gb
Scheda video: Ati Radeon X1300 512Mb DDR2
2 HD SATA
2 Gb RAM Kingston DDR2 663Mhz
Come già detto prima le prestazioni secondo mio parere sono scarse, provando 3dMark 05 il risultato è 2300 mentre vedo alti che superano i 10000. Non chiedo molto ma se qualcuno volesse aiutarmi a risolvere il mio problema ne sarei molto grato.:)

I 10000 con quella configurazione al 3dMark05 non li vedrai mai ... ti ci vuole un' altra scheda video ... :cav:

Ma per il resto della configurazione com'è......
a me sembra lento anche solo usando XP pur essendo 2 Core

lo config non è malvagia, ricordati che sei nella fascia medio-bassa dei core 2 duo

da che config arrivavi prima che ti sembra di essere peggiorato?

prova a fare un test col spi da 1M e con everest e vedi il com'è il risultato

i punti davvero deboli per la tua config in ogni caso sono la scheda video, se devi giocarci è davvero scarsa, e gli hd

la vga è molto scarsa,x quello il punteggio è molto basso.
x il processore controlal da bios che il moltiplicatore(x7) ed il bus(266mhz) sia correto.

avevo intenzione di prendere una mobo Asus P5B Dlx che ne dite o meglio cambiare scheda video???
se video quale mi consigliate a poco prezzo!!!!!!

avevo intenzione di prendere una mobo Asus P5B Dlx che ne dite o meglio cambiare scheda video???

Prendendo la P5B non risolveresti più di tanto ... preoccupati di procurarti una scheda video di qualità superiore ... prima di cambiare mobo ... :cav:

consiglio su qualche scheda video da non spendere molto???
ma se cambio la scheda video, la velocità del pc non aumenta perche il mio problema non è tanto nel gioco perche non gioco molto ma quanto nell'usare il pc. ho comprato un 2 core pensando che windows andasse molto piu veloce di adesso invece mi ritrovo una carretta.

consiglio su qualche scheda video da non spendere molto???
ma se cambio la scheda video, la velocità del pc non aumenta perche il mio problema non è tanto nel gioco perche non gioco molto ma quanto nell'usare il pc. ho comprato un 2 core pensando che windows andasse molto piu veloce di adesso invece mi ritrovo una carretta.

Hai preso il Core2Duo meno prestante della serie ( se non ci fai dell' O.C.) ...
Ci vuol ben più di un E6300 se vuoi che XP sia una vera scheggia ... :cav: e delle ram DDR800 ...

il mio problema è che volevo overcloccarlo ma non sò bene come si fà quindi ho lasciato stare se hai voglie e tempo di spiegarmelo posso anche provarci.:D​

x avere un buon incremento di performance nei game dovresti in primis cambiare la vga e questo dipende da te quanto ci vuoi spendere,poi mobo e le ram con delle pc 6400.....
poi magari si può pensare di dare un'occatina alla cpu.

ma per ram pc 6400 intendi quelle a 800 mhz?????
se posso chiedere DANY 76 a me non interessa molto giocare, vorrei invece avere prestazioni elevate nell'utilizzo di windows che ora mi sembrano scarse...... mi daresti una mano???:D

si le pc 6400 sono ad 800mhz,cmq x incrementare tanto le prestazioni in qualsiasi ambito (oltre alla vga nei game)dovresti:cambiare mobo con una migliore che abbia chipset 965p e controller raid,mettere 1gb x 2 di pc 6400 e prendere due hd identici da mettere in raid 0,poi si da un'occatina alla cpu.

ok DANY 76 come postato nell'altro forum come sono questi pezzi???
Mobo: ASUS P5B o ASUS P5N-E SLI ??? Differenze?????
Ram: Dimm OCZ Gold PC2-6400 DDR2 2Gb Kit 800Mhz come sono???
aspetto un tuo consiglio
aumenterebbero le prestazioni del mio pc????
non tanto nel gioco ma almeno nell'usare windows...
poi piu avanti cambierò anche la scheda video

tra quelle due piastre cambia il chipset,la p5b ha il chipset intel,l'altra invece ha il chipset nvidia e si può fare lo sli...visto che a te i game non intenressano molto lo sli non ti serve e ti consiglio quindi una piastra con chipset 965p,x esempio una asus p5b-E o una asus p5b-E plus.....
le ram quelle vanno bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro