Problema harddisk del portatile

  • Autore discussione Autore discussione draik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

draik

Utente Attivo
Messaggi
384
Reazioni
1
Punteggio
39
Allora ho compertao un G1s e dopo poche ore diuso mi sono accorto che ogni volta che lo spegnevo e riaccendevo o che entravo in risorse del computer , nel disco fisso con il sistema operativo lo spazio utilizzabile diminuisce di circa 200MB ogni volta...Mi sapete dire come mai e come risolvere?
Grazie.
 
Allora ho compertao un G1s e dopo poche ore diuso mi sono accorto che ogni volta che lo spegnevo e riaccendevo o che entravo in risorse del computer , nel disco fisso con il sistema operativo lo spazio utilizzabile diminuisce di circa 200MB ogni volta...Mi sapete dire come mai e come risolvere?
Grazie.

Con Windows xp una cosa simile può accadere se c'è attivo nel disco il ripristino configurazione di sistema. Però non è che diminuisce sempre lo spazio a disposizione ad ogni riavvio, molto dipende se installi o disintalli programmi.
Con Vista, che presumo sia installato sul tuo nb, penso che ci sia ugualmente questa utility di sistema, non te lo so dire con certezza perché ancora non ho avuto modo di testare a fondo Vista. Se è così potrebbe essere quello e basta che disabiliti ;)
Oppure potrebbe essere qualche altra utility Asus preinstallata sempre relativa al backup o al ripristino di sistema.
 
si è installato vista...il ripristino è inserito dato che l ho usato prima perche mi si era inpallato tutto e mi dava schermata di errore e quindi ho dovuto usre il rispistino del sistema...pero mi sembra strano che in meno di 2 gi0orni sono passato da 60 GB a 54.9GB...son tantini 5 G ogni 2 giorni no?
 
ora lo spazio è sceso a 53.9..ma che diavolo ha sto portatile...plz se sapete qualcosa diteme se no tra meno di una settimana mi ritrovo con solo hd...^^
in questo momento sono in ginocchio davanti alla tastiera che supplico un anima pia di aiutarmi...
 
ora lo spazio è sceso a 53.9..ma che diavolo ha sto portatile...plz se sapete qualcosa diteme se no tra meno di una settimana mi ritrovo con solo hd...^^
in questo momento sono in ginocchio davanti alla tastiera che supplico un anima pia di aiutarmi...

Allora escludendo che si tratti di un problema al disco (mai sentita una cosa simile), e supponendo che tu non stia utilizzando software p2p, che non abbia virus e trojan, il problema è o qualche utility o servizio di windows in backgroung, qualche programma preinstallato (controlla con hijackthis cosa c'è in esecuzione) oppure si è sballato Vista.
Ripeto non so se con Vista certe utility siano rimaste prova uno scandisk e la pulitura disco. Controlla aanche la cartella temp.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top