Problema hard disk

Pubblicità

johnnyferrari

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve a tutti,
Possiedo, da circa 5 anni, un pc portatile Hp pavilion dv6 2137sl. Ieri, mentre stavo navigando su internet, mi è apparso un messaggio, che mi invitava a fare un backup dei dati a causa di un problema all'hard disk. Allora ho riavviato il pc e mi è apparsa la seguente scritta "The smart hard disk check has detected an imminent failure. To ensure not data loss, please backup the content immediately and run the hard disk test in system diagnostics. Hard disk 1 (301)."
Questa scritta, adesso, mi appare ogni volta che avvio il pc. Ho provato a eseguire anche il test e mi esce una schermata (di cui vi allego la foto).
Ho provato a controllare lo stato dell'hard disk tramite check disk info e mi appare la scritta "pericolo".
Ho anche provato a formattare il pc ma non è cambiato nulla.
Cosa è successo? Come posso risolvere il problema? Devo necessariamente sostituire l'hard disk?IMG_20150715_134653.webp

è verosimile che tu debba sostituire l'hard disk.

in ogni caso, direi che un backup si impone come prima cosa.
;)

Avevo pochissime cose e le ho salvate tutte su una pendrive.
Dato che l'hd è da cambiare, cosa devo fare? Lo sostituisco fisicamente e poi? Posso reinstallare windows 7 attraverso i dischi di ripristino avviando il pc da cd?

Non mi interessa avere un SSD, dato che costa molto di più e ho anche meno memoria. Va bene che è molto ma molto più veloce ma in fondo è pur sempre in pc di 5 anni

Non mi interessa avere un SSD, dato che costa molto di più e ho anche meno memoria. Va bene che è molto ma molto più veloce ma in fondo è pur sempre in pc di 5 anni
Noteresti lo stesso la differenza, e trattandosi di un portatile potresti dimenticarti di eventuali urti, piccole cadute a pc acceso, spostamenti bruschi, ecc, in poche parole tutto quello che contribuisce a danneggiare un hard disk. Gli hard disk hanno delle parti in movimento, che possono danneggiarsi con movimenti bruschi, mentre un SSD no, puoi spostare il portatile come vuoi senza più doverti preoccupare. Visto che avevi pochi dati personali, il fatto che siano più piccoli non dovrebbe essere un problema: valuta un Crucial MX200 o un Samsung 850 EVO, entrambi da 250 GB, entrambi sui 100 €.

Con un SSD scelto bene rispetto ad un HDD i vantaggi sono enormi.
Oltre alla velocità e resistenza agli urti c'è la scomparsa di rumori e vibrazioni, il minor calore generato, la leggerezza, la durata maggiore della batteria. Per questo è quasi come un nuovo PC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro