Problema Hard disk

francesco9719

Nuovo Utente
53
2
Salve ragazzi ultimamente sto avendo problemi con il mio hard disk hitachi... ho fatto un test con CrystalDisk e mi dice HD a rischio: settori riallocati 100... volevo sapere cosa significa :retard: e se si può risolvere con qualche programma oppure sono costretto a cambiare hard disk... Se proprio devo cambiarlo quale mi consigliate (naturalmente non posso spendere tantissimo :asd:)
Grazie a tutti :D
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
i settori riallocati rallentano comunque il disco, in ogni caso puoi tentare una formattazione a basso livello per ripristinare l'hardware sempre che i settori di spare non siano esauriti, la preferenza è eseguire la formattazione con l'utility del costruttore del disco. una volta completata, riesegui il test.
 

francesco9719

Nuovo Utente
53
2
i settori riallocati rallentano comunque il disco, in ogni caso puoi tentare una formattazione a basso livello per ripristinare l'hardware sempre che i settori di spare non siano esauriti, la preferenza è eseguire la formattazione con l'utility del costruttore del disco. una volta completata, riesegui il test.
Con la formattazione a basso livello ho già provato ma non ho risolto niente...Mica potresti dirmi dove posso trovare l'utility del hitachi?
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Con la formattazione a basso livello ho già provato ma non ho risolto niente...Mica potresti dirmi dove posso trovare l'utility del hitachi?

Che programma hai usato?
Fai anche un check con hdtune. Spesso "resetta" i dati smart del disco. Magari settori non ne hai più ma è rimasta un'immagine dell'errore.

Il modo migliore per esserne certi è comunque quello di tenerli monitorati e vedere che non aumentino (tradotto per crystal che non diminuiscono visto che il contatore segna i "settori" di scorta disponibili.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili