RISOLTO Hard disk non rilevato

Its_Luke

Nuovo Utente
12
2
Ciao a tutti. ho un problema con il mio hard disk. Ho da poco cambiato scheda madre e case e allora mi sono portato tutto sulla nuova build. Tutto funziona tranne l'hard disk. Ho provato a ricollegare i cavi ma nulla non lo rileva proprio
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,263
Magari dai indicazioni in più, marca e modello della scheda madre, marca e modello del disco, come è collegato, ecc
Posta anche screenshot da gestione dischi ( start - esegui - diskmgmt.msc ) e eventualmente crystaldiskinfo se si vedono i dati smart
 

Its_Luke

Nuovo Utente
12
2
Magari dai indicazioni in più, marca e modello della scheda madre, marca e modello del disco, come è collegato, ecc
Posta anche screenshot da gestione dischi ( start - esegui - diskmgmt.msc ) e eventualmente crystaldiskinfo se si vedono i dati smart
La scheda madre è una Asus b550 f gaming, mentre l’hard disk non ricordo ed è cancellato ciò che è scritto sull’hard disk. Poi il disco è collegato con il sata dell’alimentatore e poi il cavo sarà per la scheda madre
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64

Its_Luke

Nuovo Utente
12
2
Sa gestione disco lo vedi? Nel bios?
Non saprei, dove dovrei controllare?
Post unito automaticamente:

Verifica anche se la tua nuova mobo non è una di quelle che disabilita alcune porte sata se è presente una ssd M.2
Vedi esempio
Ora controllo
Post unito automaticamente:

Verifica anche se la tua nuova mobo non è una di quelle che disabilita alcune porte sata se è presente una ssd M.2
Vedi esempio
Ho controllato questa cosa e io l’ssd l’ho messa sullo slot più in alto, mentre l’altra ssd nvme l’ho messa nello slot più basso dove sulla copertura c’era scritto m2. Non so se questo blocca le porte sata
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Post unito automaticamente:


Ho controllato questa cosa e io l’ssd l’ho messa sullo slot più in alto, mentre l’altra ssd nvme l’ho messa nello slot più basso dove sulla copertura c’era scritto m2. Non so se questo blocca le porte sata
Devi controllare sul manuale della scheda madre, che scheda madre e' marca e modello?
 

Its_Luke

Nuovo Utente
12
2

When the M.2_2 Socket 3 is populated , SATA6G_5/6 ports will be disabled.​

Pag 24 del manuale in PDF o pag 1-12 del cartaceo
Ok grazie mille dopo andrò a consultarlo

When the M.2_2 Socket 3 is populated , SATA6G_5/6 ports will be disabled.​

Pag 24 del manuale in PDF o pag 1-12 del cartaceo
vedendo il manuale ho subito capito di aver connesso il sata nelle porte sbagliate, grazie mille davvero proverò a cambiare e vedere se funziona
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili