PROBLEMA Problema Hard Disk settori danneggiati urgente

ginpu90

Nuovo Utente
2
0
Salve, sono una decina di giorni che il mio computer si blocca, non sempre ma quando vado in alcune cartelle oppure quando apro alcuni dei programmi, oppure quando semplicemente faccio una scansione virus, ho scoperto di avere dei settori danneggiati nel mio hard disk principale, mi sono attivato subito facendo una scansione del disco per controllare se c'erano errori, ma lo scan si è arreso al primo errore, ho scaricato altri programmi per scannerizzare ed effettivamente mi ha dato degli errori sul disco, dopo aver visionato molteplici pagine su internet ed aver scaricato programmi su programmi non c'è stato niente da fare per correggerli, anche HDD regenerator non ne ha voluto sapere niente. Ora l'ultimo passo da fare è la formattazione a basso livello, spero che almeno vado bene.

Ho dei quesiti da farvi sperando di chiarirmi le idee, il mio è un portatile Acer Aspire 5742G quando l'ho acquistato il sistema operativo era già installato, feci una copia backup come richiedeva windows, la mia domanda è connessa alle suddette procedure:

1- nel caso in cui formatto a basso livello il mio pc è possibile poi installare il sistema operativo tramite il backup iniziale? se si come fare :retard:

2- rileggendo il mio problema ho fatto tutto quello che dovevo fare? mi consigliate altro?

3-prima il pc andava benissimo, è possibile che dopo una deframmentazione con mydefrag (la prima) mi ha procurato questi problemi?

Vi ringrazio anticipatamente, spero che riusciate a rispondere sopratutto al primo quesito prima che non faccio danni irreversibili :asd:
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
I settori fisicamente danneggiati non si possono riparare quindi la formattazione è inutile, l'hdd purtroppo è da cambiare.
La deframmentazione non ha causato i danni ai settori, semmai ha messo a galla i problemi ai settori che già c'erano.
 

ginpu90

Nuovo Utente
2
0
Grazie per la risposta michael chiklis, quindi tu pensi che i settori sono danneggiati fisicamente? ti domando perchè in rete ci sono tanti commenti positivi sulla formattazione a basso livello per il mio problema

Grazie
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
La formattazione a basso livello può sistemare soltanto i settori danneggiati a livello logico, quindi in realtà può aiutare solo nel 10% dei casi (anche meno) in cui ci sono problemi di settori.
Se si blocca anche hdd regenerator significa che i settori del tuo hdd sono danneggiati a livello fisico, oppure che ci sono altri problemi fisici come testine danneggiate o firmware corrotto, quindi in ogni caso non risolveresti nulla con la formattazione a basso livello.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!