Problema Hard Disk non rilevato

Pubblicità

flambers

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno!
Ho acquistato qualche giorno fa l'hard disk esterno Toshiba Canvio 1TB e non riesco a visualizzarlo nelle risorse del computer. Ho provato anche ad accedere alla gestione del disco e mi compare come online, ma di fatto non so come caricare i file sull'Hard Disk. Il mio pc è un Sony Vaio ed ho come s.o. windows 7.
Grazie in anticipo! :)

Risorse del computer mostra solo le partizioni del disco, essendo nuovo è ovvio che non ci sia alcuna partizione.
Devi andare in gestione disco e creare una partizione (o quelle che vuoi), prima però devi inizializzarlo sempre da gestione disco.

Buon pomeriggio! chiedo ancora il vostro aiuto perchè non riesco a seguire la procedura di zultan.. Innanzitutto, collegando l'hard disk al mio computer fisso di casa, ha da subito funzionato tutto(si è installato da solo e compariva nelle risorse). Ora invece, sul portatile, lo collego, si accende la luce per una trentina di secondi e poi nulla(non dice nemmeno "nuovo dispositivo rilevato"...nulla)...inolte, mentre quando ho scritto il post qualche giorno fa, riuscivo a vederlo nella gestione del disco, ora non ce n'è traccia nemmeno lì:grat:..Quindi, seguendo zultan, non arrivo nemmeno a fare il primo step perchè cliccando "crea e formatta...." non mi dà la schermata che si dovrebbe ottenere di norma, ma va direttamente alla gestione, dove compare solo Disco 0.
Probabilmente per voi la soluzione è ovvia, quindi mi potreste gentilmente dare una mano?:D:)

Ultima modifica:
Buon pomeriggio! chiedo ancora il vostro aiuto perchè non riesco a seguire la procedura di zultan.. Innanzitutto, collegando l'hard disk al mio computer fisso di casa, ha da subito funzionato tutto(si è installato da solo e compariva nelle risorse). Ora invece, sul portatile, lo collego, si accende la luce per una trentina di secondi e poi nulla(non dice nemmeno "nuovo dispositivo rilevato"...nulla)...inolte, mentre quando ho scritto il post qualche giorno fa, riuscivo a vederlo nella gestione del disco, ora non ce n'è traccia nemmeno lì:grat:..Quindi, seguendo zultan, non arrivo nemmeno a fare il primo step perchè cliccando "crea e formatta...." non mi dà la schermata che si dovrebbe ottenere di norma, ma va direttamente alla gestione, dove compare solo Disco 0.
Probabilmente per voi la soluzione è ovvia, quindi mi potreste gentilmente dare una mano?:D:)
Il fatto che non ti compaia nemmeno non è buono... :/

Ma di che hdd stiamo parlando che lo colleghi sia al fisso che al portatile?

Posta uno screen di gestione periferiche (con visibile le unità usb + i dischi), prova ad installare un programma di partizionamento di terze parti...
Prova infine a collegare il disco su un altro pc (magari le porte usb non danno abbastanza corrente sul tuo portatile)...

Posta uno screen di gestione periferiche (con visibile le unità usb + i dischi), prova ad installare un programma di partizionamento di terze parti...
Prova infine a collegare il disco su un altro pc (magari le porte usb non danno abbastanza corrente sul tuo portatile)...

Provata altra porta ed effettivamente compare nella gestione, ma se provo a cambiare lettera all'unità mi dà comunque errore..

Allegati

• gest_disco.webp
    gest_disco.webp
    76.5 KB · Visualizzazioni: 72
  • imposs.webp
    imposs.webp
    105.2 KB · Visualizzazioni: 67
Mi sorge un dubbio... il tuo portatile ha porte USB 3 o solo USB 2 (si riconoscono per il colore, le USB3 sono azzurre, le usb2 sono nere). Se hai solo porte USB2 e stai utilizzando il cavetto USB3, ti chiedo di provare ad utilizzare un cavo USB2 (tipo quello che si utilizza per i cellulari) e controlla se così funziona o no...
Io ho avuto a suo tempo un problema simile, in pratica col cavetto usb 3 cerca di sfruttare al massimo le potenzialità del disco (ma richiede più corrente), utilizzano invece un cavetto di quel tipo il disco va automaticamente come USB2 (non ha alimentati i vari contatti usb3), assorbendo meno corrente...

Quoto @Vizard, e aggiungo, avendo anche un Toshiba Canvio anch'io, che ora mi trovo nella situazione appunto, che funziona "solo" su porte usb 2.0 :cav: va a capire perché...

Il mio era un Verbatim, anche se il mio problema è che con porte non USB 3 mi risulta non funzionante se non uso cavetti USB 2, su porte USB 3 funziona tranquillamente col suo cavetto di fabbrica alla massima velocità...

Mi sorge un dubbio... il tuo portatile ha porte USB 3 o solo USB 2 (si riconoscono per il colore, le USB3 sono azzurre, le usb2 sono nere). Se hai solo porte USB2 e stai utilizzando il cavetto USB3, ti chiedo di provare ad utilizzare un cavo USB2 (tipo quello che si utilizza per i cellulari) e controlla se così funziona o no...
Io ho avuto a suo tempo un problema simile, in pratica col cavetto usb 3 cerca di sfruttare al massimo le potenzialità del disco (ma richiede più corrente), utilizzano invece un cavetto di quel tipo il disco va automaticamente come USB2 (non ha alimentati i vari contatti usb3), assorbendo meno corrente...
Il ilmio pc ha solo porte 2.0 (nere), ma anche il fisso le ha così, quindi perchè non funziona? e comunque il cavetto in dotazione effettivamente ha l'interno azzurrino..dovrei comprarne un altro 2.0 per farlo funzionare?

- - - Updated - - -

Quale programma di partizionamento potrei usare?

Easeus Partition manager o Minitool Partition wizard (entrambi gratuiti per uso personale).

Per la questione del cavetto, prova prima con uno di quelli da cellulare (android o Windows Phone, quelli Apple non sono usb)...

Ultima modifica:
In realtà lo è, devi inserire la porta micro USB nella parte destra di quella usb 3 del disco (testato e funzionante al 100%), ovviamente non forzare visto che se la colleghi al contrario spacchi tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro