Problema hard disk nella formattazione

U

Utente cancellato 380516

Ospite
Salve, ho un PC che ha 2 hard disk da un tb l'uno. Inizialmente aveva Windows 7 installato, ho deciso successivamente di installare Windows 10... Nel BIOS ho commesso l'errore di cancellare la partizione di uno dei 2 hard disk e quindi ora il PC ne riconosce solo 1...
Volevo sapere se quell'hard disk sia ormai irrecuperabile, oppure mettendolo in un altro PC verrebbe riconosciuto e quindi diverrebbe di nuovo utilizzabile. Aspetto la vostra risposta.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
1) Nel BIOS non si possono cancellare ne partizioni ne dischi interi. Fai attenzione ad usare i termini corretti, forse volevi dire "gestione disco".
2) Non è chiaro cosa vorresti fare, vuoi recuperare i dati contenuti o solo creare da zero una nuova partizione semplicemente per riutilizzare il disco (con conseguente perdita dei dati in esso contenuti) ?
 
U

Utente cancellato 380516

Ospite
1) Nel BIOS non si possono cancellare ne partizioni ne dischi interi. Fai attenzione ad usare i termini corretti, forse volevi dire "gestione disco".
2) Non è chiaro cosa vorresti fare, vuoi recuperare i dati contenuti o solo creare da zero una nuova partizione semplicemente per riutilizzare il disco (con conseguente perdita dei dati in esso contenuti) ?

Ciao, quando ho installato l'os tramite il BIOS, c'erano 2 partizioni primarie (dato che l'hardisk era formato da 2 dischi da 1 tb). Per sbaglio ho eliminato (non formattato) una partizione primaria e ora il PC (nell'esplora file) conta solamente 1 tb e non 2 come in precedenza...
Post unito automaticamente:

Ciao, quando ho installato l'os tramite il BIOS, c'erano 2 partizioni primarie (dato che l'hardisk era formato da 2 dischi da 1 tb). Per sbaglio ho eliminato (non formattato) una partizione primaria e ora il PC (nell'esplora file) conta solamente 1 tb e non 2 come in precedenza...
Volevo sapere se questo hardisk che non viene più contato dal PC, venisse messo in un altro computer, verrebbe letto oppure è definitivamente da buttare?
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Se colleghi quel disco ad un altro pc non vedrai comunque la partizione eliminata, quindi non cambia nulla.
Il problema non è fisico, quindi puoi risolvere il problema ricreando una nuova partizione.

Se dentro la partizione eliminata avevi dei dati che intendi recuperare, non dovresti ricreare la partizione altrimenti perderesti quei dati definitivamente. Se hai bisogno di recuperare i dati persi dovrai prima estrarli con qualche software di recupero dati copiandoli su un altro drive.
Per questo motivo prima ti avevo chiesto se avevi intenzione di recuperare i dati persi su tale partizione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili