Problema Hard Disk esterno

Pubblicità

Dandy88

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
49
Salve ragazzi ho un problema con un har dsk esterno..qualche giorno fa ho provato ad accenderlo e non si accendeva piu..oggi ho provato a smontarlo e ho notato che se lo sgancio dalla cover la pulsantiera si accende ...mentre appena lo vado a collegare non da più alimentazione...è problema di hard disk o di cover ?

Potrebbe essere la cover, però fai foto dell'attacco, perché magari senza cover ha presa sata normale e magari è possibile collegarlo direttamente al PC.
Modello e marca?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Potrebbe essere la cover, però fai foto dell'attacco, perché magari senza cover ha presa sata normale e magari è possibile collegarlo direttamente al PC.
Modello e marca?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

La cover è un vecchio Mediacom ...hard disk un samsung hd103sl

Stacca il disco ed inseriscilo nel computer fisso, oppure procurati una dock ( costano attorno ai 20€ su amazon ) che converte sata II/III in usb

sì, quello è quello di alimentazione, poi devi usarne uno SATA per collegarlo alla scheda madre
CAVO-SATA-8.jpg

PS: fai il collegamento a pc spento!!

sì, quello è quello di alimentazione, poi devi usarne uno SATA per collegarlo alla scheda madre
CAVO-SATA-8.jpg

CAVO-SATA-8.jpg

allora appena lo collego il pc non si accende più se ne va in protezione ...come quando collego la cover esterna

Il disco è in corto. Saluta tutto il contenuto o spendi per farlo recuperare da un professionista.
NON cercare di aprirlo, è inutile.

CAVO-SATA-8.jpg

CAVO-SATA-8.jpg

allora appena lo collego il pc non si accende più se ne va in protezione ...come quando collego la cover[TH] F.C.[/TH]
Il disco è in corto. Saluta tutto il contenuto o spendi per farlo recuperare da un professionista.
NON cercare di aprirlo, è inutile.
azzzz ...kmq grazie a tutti per L aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro