Problema hard disk 1tb

Pubblicità

ALIANI

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho appena comprato un hard disk seagate da 1 tb e un box per hard disk sata che supporta hard disk fino a un terabyte , l'hardware si installa parzialmente si vede nella gestione dispositivi ma non si vede nelle risorse del computer , da cosa puà dipendere ?
grazie

Probabilmente che il disco non è partizionato e formattato destro su computer/gestione/gestione disco ti dovrebbe subito chiedere se vuoi inizializzare il nuovo disco una volta fatto e assegnato una lettera di unita il disco compare anche in risorse del computer!

O.K. Ragazzi ho risolto diversamente quello da 1tb l'ho usato come hard disk pc , con SO , ed ho messo un 320gb come esterno , ho eseguito salvataggi su vari hd per poi riportarli in uno solo

O.K. Ragazzi ho risolto diversamente quello da 1tb l'ho usato come hard disk pc , con SO , ed ho messo un 320gb come esterno , ho eseguito salvataggi su vari hd per poi riportarli in uno solo
adesso questo hard disk da 320 gb mi stadando il problema di copia file molto lentamente , non è che possa dipendere dal case hd ? l'hd dovrebbe essere 16mb al posto degli altri che go 32mb 7200rpm tra il 16 e il 32 cambia molto la fase di scrittura ?

Le dimensioni della cache non influiscono quasi nulla, specialmente quando si tratta di un disco esterno, limitato dalla connessione usb 2.0. È più probabile che il problema sia questo case esterno, è un modello economico?

si è un case da 10 euro compreso cavo e alimentatore , l'hard disck è già di mio possesso , ora sto usando un 500gb ex lettore multimediale e copia i file a 22mb/s , dovrò fare un test collegare hard disk a ingresso sata e sata alimentazione come fatto altre volte e vedere se questo hard disk sarà più veloce oppure no , per copiare 250 gb di fim ci vogliono quasi 12 a 13 ore sempre che non si blocchi

Il limite è l'interfaccia: 22 MB/s è la velocità tipica dell'usb 2.0 e non c'è nulla da fare, potresti anche metterci un SSD da 500 MB/s nel case, andrebbe anche lui a 22 MB/s circa. :sisi: Se hai bisogno di spostare grossi quantitativi di dati sarebbe meglio utilizzare un disco usb 3.0 o esata. Il case inoltre è molto economico, sicuramente questo non contribuisce al buon funzionamento del disco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro