PROBLEMA PROBLEMA GTX 970

Pubblicità
hai provato con driver più vecchi?
Se ben ricordo c'era una versione recente che dava questi problemi..

@.Manuel.

Ciao grazie della risposta,
il problema è appunto che mi è sempre andato bene con i nuovi driver, quindi deve per forza funzionare.
Ma oggi mi è venuta una domanda, non è che visto che BF4 l'ho spostato nell'SSD magari c'è qualche settaggio col sistema operativo e magari fa perdere le prestazioni in gioco?
pero sembra strano perchè è da un po che gioco su SSD ed è sempre andato bene.
poi mi ha consigliato il tipo di reinstallare l'OS ma non vedo il motivo ma farlo non mi costerebbe nulla solo che non so da dove iniziare per reinstallare l'OS.
magari è quello che ha fatto il danno !! boooohh
L'OS è originale acquistato!!

mettendo da parte per un attimo BF4,gli altri giochi vanno sempre uguale o vanno male anche quelli?

@.Manuel.
Ciao, allora il giorno stesso ho provato anche No More Room In Hell, e essendo un gioco piuttosto leggero, non mi sarei aspettato problemi, e invece c'erano freez continui, fastidiosi, il gioco andava male come Battlefield.
Stasera quando riprendo il PC testerò anche GTA V e Dying Light!!!
così vedo come lavora dopo questo misterioso difetto.

Ciao! Mi intrufolo nella discussione per dirti che ho avuto più o meno, lo stessi problemi cn un vecchio HDD....
Fai un check del SSD o prova a vedere se è il controller del chipset SATA che magari..( lato driver)...
Tuttini giochi sono su SSD?

@Jonsy
Ciao, allora gli hard disk quindi SSD e HDD sono nuovi, per cui potrei lostesso fare un check ma mi pare strano perchè essendo nuovi non hanno avuto la possibilità di danneggiamenti almeno che non siano difettosi di fabbrica XD, comunque no non tutti i giochi, quelli di Steam li ho su HDD, ho solo spostato Battlefield, perchè così avrebbe avuto dei caricamenti dei match piu veloci, ma ti dico anche che ho provato appunto anche un gioco su HDD che è il free to play horror No More Room In Hell, e anche li mi andava malissimo, quindi il fatto che ho provato 2 giochi nei 2 hard disk e hanno avuto lo stesso risultato, mi fa pensare che non sia problema di Hard disk.

Mmmmm....una prova spiccia che potresti fare è prendere la scheda, andare da un tuo amico e farla provare a lui! Giusto per togliere il dubbio...
Altrimenti c'è da sbatterci ancor di più la testa!

@Jonsy
Magari ma qui da me ho solo 2 amici con dei preassemblati con pentium G e GTX 750 1gb con case dell'asus dove ci sta a malapena una penna per lungo XD
per cui non so che fare se non aspettare stasera dopo che ho provato almeno GTAV
e magari reinstallare windows 8.1 cos' lo riporto alle impostazioni principali, spostando tutte le applicazioni che ho sul SSD sul HDD momentaneamente fino a che non ho reinstallato L'OS

Che strano.. un crollo così elevate negli fps è molto particolare.. Comunque ti dico io su GTA V settato tutto al massimo tranne l'anti-aliasing che l'ho messo su x2 TXAA e il riflesso dell'acqua che mi pare sia sul X2, col mio procio non adatto al game faccio di media 33 fps, spero ti sia utile per un confronto

Il fatto che non hai modo di provarla per conto tuo da un altro dispiace, avresti avuto la conferma di persona...
Per il bottleneck bah, non penso... li avrebbe avuti anche prima nel caso..non dalla mattina al pomeriggio...però posso sbagliarmi!

@Fittone @Rap7tor @Jonsy

ciao, allora io la configurazione c'è l'ho sotto il mio avatar, ma comunque io su gta v non ho mai messo tutto max anche se metto tutto max faccio in media 55 60 fps io ho rimosso il post processing e ho settato molto alto solo la texture e l'erba il resto è solo alto e cosi facendo faccio una media di 70 80 fino a 130 fps pur avendo una grafica spettacolare, anche le ombre e l'occlusione ambientale sono in alto.

@.Manuel.

Grazie appena riprendo il pc stasera sarà la prima cosa che farò ;) grazie.
spero comunque almeno che quel gioco si ripari

- - - Updated - - -

ma la mia preoccupazione è su GTA che quando ho avuto questo problema non ho potuto testarlo perchè non avevo l'account Steam, lo avevo perduto XD

- - - Updated - - -

anche se fosse quel gioco, il dubbio rimane sempre sul gioco di steam che ho testato quello horror, quindi potrebbe non essere il problema di riparare, ma il strano è che i parametri della vga sono ottimi, non danno segnali di problemi neanche nell' engine valley

- - - Updated - - -
@.Manuel.
Mi è apparso un pensiero ho notato che il giorno del problema faceva davvero caldo, secondo te può essere magari la temperatura dei vrm che ha fatto scalare le prestazioni per non rompersi? tipo come se fosse andata in protezione tramite l'alta temperatura dei vrm che da quello che ricordo regolano il voltaggio mi pare ma non sono sicuro, comunque può essere un motivo adesso che ci penso ha raggiunto anche i 90C quel giorno!!!!
non so oppure si sono danneggiati.
e magari solo in game dove c'è bisogno di piu voltaggio non lo rendono?
oppure qualche vrm nella scheda madre non so, so solo che se si scaldano diminuisce la performance

- - - Updated - - -
@.Manuel. @Fittone @Jonsy

ho provato gta v e mi fa i miei tranquilli 70 fino 130 FPS senza alcun problema quindi non so che cosa possa essere successo, ora funziona alla perfezione!!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro