PROBLEMA gtx 770 superclocked in sli

LucaAMD

Nuovo Utente
3
0
CPU
Amd fx 8350 Vishera 8 core
Scheda Madre
Asus m5a99 evo r2.0
HDD
Seagate 7200rpm
RAM
G.Skill 16 gb 1866 mhz
GPU
Msi gtx 770 superclocked
Audio
Evga gtx 770 superclocked
Monitor
asus vg278hr
PSU
Corsair cx750m
Case
aerocool gt-s con 5 ventole
OS
win 8.1 e win 7
Ciao a tutti,ho un problema, utilizzando uniengine valley benchmark con una sola vga il benchmark risulta essere sempre intorno ad un voto complessivo di 1920,montandone due e attivando la modalità sli dal pannello di controllo nvidia risulta addirittura un voto complessivo di 3300 con il numero di fps praticamente raddoppiato e fin qui tutto bene(Anche se forse è solo una mia sensazione ma sembra che il pc sia un pochino più lento in generale)ma quando provo a giocare a bf4 o assassin creed o titanfall e cosi via le prestazioni non sono di molto superiori ANZI!! BF4 va proprio con dei microscatti strani ma ho letto potrebbe essere il gioco in sè,ma lo stesso vale anche per gli altri,qualcuno guadagna al massimo 10 fps!
Andando a fare qualche prova con gpu-z ho visto che una va a 75 % della potenza e l'altra al 35%!!
Come mai?potrebbe essere questo?come posso risolverlo?
grazie in anticipo!
Premetto che sto già utilizzando evga precision X e ho imposta la potenza al 106 % ad entrambe.
La mia configurazione la potete trovare nelle specifiche di sistema.
Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

fabio68

Utente Attivo
766
71
CPU
intel i7 3930k
Scheda Madre
asus p9x79 deluxe
HDD
samsung 830 256 giga
RAM
G.Skill ARES 2133 mhz 32 giga
GPU
3 sli 980 zotac
Audio
integrata autoparlanti edifer s530
Monitor
Dell U2713HM
PSU
corsair 1200ax watt
Case
corsair c70
OS
w7 64 pro
metti tutto a default e prova se va meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaAMD

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Ciao a tutti,ho un problema, utilizzando uniengine valley benchmark con una sola vga il benchmark risulta essere sempre intorno ad un voto complessivo di 1920,montandone due e attivando la modalità sli dal pannello di controllo nvidia risulta addirittura un voto complessivo di 3300 con il numero di fps praticamente raddoppiato e fin qui tutto bene(Anche se forse è solo una mia sensazione ma sembra che il pc sia un pochino più lento in generale)ma quando provo a giocare a bf4 o assassin creed o titanfall e cosi via le prestazioni non sono di molto superiori ANZI!! BF4 va proprio con dei microscatti strani ma ho letto potrebbe essere il gioco in sè,ma lo stesso vale anche per gli altri,qualcuno guadagna al massimo 10 fps!
Andando a fare qualche prova con gpu-z ho visto che una va a 75 % della potenza e l'altra al 35%!!
Come mai?potrebbe essere questo?come posso risolverlo?
grazie in anticipo!
Premetto che sto già utilizzando evga precision X e ho imposta la potenza al 106 % ad entrambe.
La mia configurazione la potete trovare nelle specifiche di sistema.
Grazie a tutti!

potrebbe dipende da diversi fattori tra cui i driver utilizzati.

Sinceramente non è stata un gran idea usare una piattaforma amd per un sli, ma visto che ormai ci sei prova a tirare su in oc la cpu (un bell'OC), temperature permettendo per vedere se la situazione cambia ed eventualmente di quanto come utilizzo delle due schede.

Una volta provato l'opzione oc, vedendone i risultati, caso mai passiamo ad altre prove.
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaAMD

LucaAMD

Nuovo Utente
3
0
CPU
Amd fx 8350 Vishera 8 core
Scheda Madre
Asus m5a99 evo r2.0
HDD
Seagate 7200rpm
RAM
G.Skill 16 gb 1866 mhz
GPU
Msi gtx 770 superclocked
Audio
Evga gtx 770 superclocked
Monitor
asus vg278hr
PSU
Corsair cx750m
Case
aerocool gt-s con 5 ventole
OS
win 8.1 e win 7
Innanzitutto grazie a tutti per l'interesse.
Devo dire la verità,questo pc l'ho fatto un po coi piedi
Con i driver ho fatto diverse prove disinstallandoli e reinstallandoli ma senza risultato,ho inoltre provato l sistema sia con una che con l'altra scheda video singolarmente per vedere se potesse essere una delle due difettosa ma niente.Ho provato a overcloccare 4.8 GHz ed effettivamente gli fps con una singola scheda video sono quasi raddoppiati ma con entrambe montate e sli attivato la situazione migliora un pochino ma comuque gpu-z continua a rilevare un utilizzo del 70 % circa per una e 35 % del'altra.
Non potrebbe essere l'alimetatore sottodimensionato a questo punto?Perché l'oc sembra stabilissimo con una sola vga ma con 2 tende a crashare o riavviarsi.
 

FarDest

Utente Attivo
822
146
CPU
Intel i7 4770
Dissipatore
CM Hyper 212 EVO + Silverstone FF121B
Scheda Madre
AsRock H87 Fatal1ty Performance + TPLink TL-WN781ND
HDD
Western Digital Caviar Blue 3.5" 1024GB + Samsung 840 EVO 120GB
RAM
G.Skill Ares 1600MHz CL9 LP 1.5V 2x4096MB
GPU
Sapphire R9 390 8GB
Audio
Realtek ALC1150 (integrata) - Altoparlanti Trust Tytan 2.1 + Turtle Beach PX22
Monitor
Asus VS247HR 23.6" FHD LED
PSU
XFX Pro Series XXX Edition 750W
Case
Aerocool XPredator X3 Red + 4x Aerocool Shark Fan Red 140mm
Periferiche
CM Storm Devastator
OS
Windows 10 Professional 64bit
Innanzitutto grazie a tutti per l'interesse.
Devo dire la verità,questo pc l'ho fatto un po coi piedi
Con i driver ho fatto diverse prove disinstallandoli e reinstallandoli ma senza risultato,ho inoltre provato l sistema sia con una che con l'altra scheda video singolarmente per vedere se potesse essere una delle due difettosa ma niente.Ho provato a overcloccare 4.8 GHz ed effettivamente gli fps con una singola scheda video sono quasi raddoppiati ma con entrambe montate e sli attivato la situazione migliora un pochino ma comuque gpu-z continua a rilevare un utilizzo del 70 % circa per una e 35 % del'altra.
Non potrebbe essere l'alimetatore sottodimensionato a questo punto?Perché l'oc sembra stabilissimo con una sola vga ma con 2 tende a crashare o riavviarsi.

In effetti uno Sli di 770 + un 8350 a 4.8GHz richiede più di 750W...
La CPU di default ciuccia parecchi Watt, e in OC se ne prende molti di più. Se poi ci affianchi due 770 in full load secondo me superi anche gli 800W.

Tutto IMHO
 

LucaAMD

Nuovo Utente
3
0
CPU
Amd fx 8350 Vishera 8 core
Scheda Madre
Asus m5a99 evo r2.0
HDD
Seagate 7200rpm
RAM
G.Skill 16 gb 1866 mhz
GPU
Msi gtx 770 superclocked
Audio
Evga gtx 770 superclocked
Monitor
asus vg278hr
PSU
Corsair cx750m
Case
aerocool gt-s con 5 ventole
OS
win 8.1 e win 7
In effetti uno Sli di 770 + un 8350 a 4.8GHz richiede più di 750W...
La CPU di default ciuccia parecchi Watt, e in OC se ne prende molti di più. Se poi ci affianchi due 770 in full load secondo me superi anche gli 800W.

Tutto IMHO

Infatti vedo che già solo tu con una sola vga hai un bel ali da 750 w,ma ho anche paura di spendere altri soldi per niente comprando un alimentatore per poi scoprire che è qualcos'altro.Non esiste un modo per saperlo con certezza?
 

FarDest

Utente Attivo
822
146
CPU
Intel i7 4770
Dissipatore
CM Hyper 212 EVO + Silverstone FF121B
Scheda Madre
AsRock H87 Fatal1ty Performance + TPLink TL-WN781ND
HDD
Western Digital Caviar Blue 3.5" 1024GB + Samsung 840 EVO 120GB
RAM
G.Skill Ares 1600MHz CL9 LP 1.5V 2x4096MB
GPU
Sapphire R9 390 8GB
Audio
Realtek ALC1150 (integrata) - Altoparlanti Trust Tytan 2.1 + Turtle Beach PX22
Monitor
Asus VS247HR 23.6" FHD LED
PSU
XFX Pro Series XXX Edition 750W
Case
Aerocool XPredator X3 Red + 4x Aerocool Shark Fan Red 140mm
Periferiche
CM Storm Devastator
OS
Windows 10 Professional 64bit
Infatti vedo che già solo tu con una sola vga hai un bel ali da 750 w,ma ho anche paura di spendere altri soldi per niente comprando un alimentatore per poi scoprire che è qualcos'altro.Non esiste un modo per saperlo con certezza?

Non considerare il mio PSU da 750W con una sola scheda video, ho dovuto prendere quello perché da 650W non era disponibile. Anche con 650W sarei stato molto largo.

Secondo me il problema è proprio dell'alimentatore, insufficiente per due scheda video e un processore così overcloccato.
Ti consiglierei di eseguire Intel Burn Test e monitorare la CPU con Core Temp, SOLO ED UNICAMENTE per vedere quanto consuma il processore in full load. Mi raccomando: non farlo se le temperature toccano picchi molto alti...A quella frequenza sarebbe normale...
 

DEM

Utente Attivo
121
7
CPU
Intel i7 6850k @4Ghz
Dissipatore
Corsair h100i V2
Scheda Madre
Asus X99 e-WS
HDD
SSD: 2xCrucial - HDD: 2xWD
RAM
16Gb Cosair Dominator @2800mhz
GPU
EVGA GTX 1080Ti iCX Black Edition
Audio
Realtek integrata+Sound Blaster Z
Monitor
2x Asus ROG Swift PG278Q
PSU
EVGA Supernova G2 850w
Case
Bitfenix Shinobi Windowed XL White
Periferiche
Troppe....
Net
Tim fibra (FTTC)
OS
Windows 10 Pro
Visto il tdp minimo di 125w (se non erro) della cpu, in effetti potrebbe essere un problema di ali. Controlla bene che il driver nvidia sia impostato du "ottimizza per prestazioni 3d" e che il physix sia in automatico. Non vorrei che per qualche motivo strano ti usa una scheda per il calcolo video e l'altra solo per il physix. Io col pc che vedi nelle specifiche faccio 3600 con valley, e anche io ho un 750w ma ho un i5@4ghz che di base ne puccia 77 di watt...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!