PROBLEMA gtx 770 superclocked in sli

Pubblicità

LucaAMD

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,ho un problema, utilizzando uniengine valley benchmark con una sola vga il benchmark risulta essere sempre intorno ad un voto complessivo di 1920,montandone due e attivando la modalità sli dal pannello di controllo nvidia risulta addirittura un voto complessivo di 3300 con il numero di fps praticamente raddoppiato e fin qui tutto bene(Anche se forse è solo una mia sensazione ma sembra che il pc sia un pochino più lento in generale)ma quando provo a giocare a bf4 o assassin creed o titanfall e cosi via le prestazioni non sono di molto superiori ANZI!! BF4 va proprio con dei microscatti strani ma ho letto potrebbe essere il gioco in sè,ma lo stesso vale anche per gli altri,qualcuno guadagna al massimo 10 fps!
Andando a fare qualche prova con gpu-z ho visto che una va a 75 % della potenza e l'altra al 35%!!
Come mai?potrebbe essere questo?come posso risolverlo?
grazie in anticipo!
Premetto che sto già utilizzando evga precision X e ho imposta la potenza al 106 % ad entrambe.
La mia configurazione la potete trovare nelle specifiche di sistema.
Grazie a tutti!

Ultima modifica:
Ciao a tutti,ho un problema, utilizzando uniengine valley benchmark con una sola vga il benchmark risulta essere sempre intorno ad un voto complessivo di 1920,montandone due e attivando la modalità sli dal pannello di controllo nvidia risulta addirittura un voto complessivo di 3300 con il numero di fps praticamente raddoppiato e fin qui tutto bene(Anche se forse è solo una mia sensazione ma sembra che il pc sia un pochino più lento in generale)ma quando provo a giocare a bf4 o assassin creed o titanfall e cosi via le prestazioni non sono di molto superiori ANZI!! BF4 va proprio con dei microscatti strani ma ho letto potrebbe essere il gioco in sè,ma lo stesso vale anche per gli altri,qualcuno guadagna al massimo 10 fps!
Andando a fare qualche prova con gpu-z ho visto che una va a 75 % della potenza e l'altra al 35%!!
Come mai?potrebbe essere questo?come posso risolverlo?
grazie in anticipo!
Premetto che sto già utilizzando evga precision X e ho imposta la potenza al 106 % ad entrambe.
La mia configurazione la potete trovare nelle specifiche di sistema.
Grazie a tutti!

potrebbe dipende da diversi fattori tra cui i driver utilizzati.

Sinceramente non è stata un gran idea usare una piattaforma amd per un sli, ma visto che ormai ci sei prova a tirare su in oc la cpu (un bell'OC), temperature permettendo per vedere se la situazione cambia ed eventualmente di quanto come utilizzo delle due schede.

Una volta provato l'opzione oc, vedendone i risultati, caso mai passiamo ad altre prove.

Innanzitutto grazie a tutti per l'interesse.
Devo dire la verità,questo pc l'ho fatto un po coi piedi
Con i driver ho fatto diverse prove disinstallandoli e reinstallandoli ma senza risultato,ho inoltre provato l sistema sia con una che con l'altra scheda video singolarmente per vedere se potesse essere una delle due difettosa ma niente.Ho provato a overcloccare 4.8 GHz ed effettivamente gli fps con una singola scheda video sono quasi raddoppiati ma con entrambe montate e sli attivato la situazione migliora un pochino ma comuque gpu-z continua a rilevare un utilizzo del 70 % circa per una e 35 % del'altra.
Non potrebbe essere l'alimetatore sottodimensionato a questo punto?Perché l'oc sembra stabilissimo con una sola vga ma con 2 tende a crashare o riavviarsi.

Innanzitutto grazie a tutti per l'interesse.
Devo dire la verità,questo pc l'ho fatto un po coi piedi
Con i driver ho fatto diverse prove disinstallandoli e reinstallandoli ma senza risultato,ho inoltre provato l sistema sia con una che con l'altra scheda video singolarmente per vedere se potesse essere una delle due difettosa ma niente.Ho provato a overcloccare 4.8 GHz ed effettivamente gli fps con una singola scheda video sono quasi raddoppiati ma con entrambe montate e sli attivato la situazione migliora un pochino ma comuque gpu-z continua a rilevare un utilizzo del 70 % circa per una e 35 % del'altra.
Non potrebbe essere l'alimetatore sottodimensionato a questo punto?Perché l'oc sembra stabilissimo con una sola vga ma con 2 tende a crashare o riavviarsi.

In effetti uno Sli di 770 + un 8350 a 4.8GHz richiede più di 750W...
La CPU di default ciuccia parecchi Watt, e in OC se ne prende molti di più. Se poi ci affianchi due 770 in full load secondo me superi anche gli 800W.

Tutto IMHO

In effetti uno Sli di 770 + un 8350 a 4.8GHz richiede più di 750W...
La CPU di default ciuccia parecchi Watt, e in OC se ne prende molti di più. Se poi ci affianchi due 770 in full load secondo me superi anche gli 800W.

Tutto IMHO

Infatti vedo che già solo tu con una sola vga hai un bel ali da 750 w,ma ho anche paura di spendere altri soldi per niente comprando un alimentatore per poi scoprire che è qualcos'altro.Non esiste un modo per saperlo con certezza?

Infatti vedo che già solo tu con una sola vga hai un bel ali da 750 w,ma ho anche paura di spendere altri soldi per niente comprando un alimentatore per poi scoprire che è qualcos'altro.Non esiste un modo per saperlo con certezza?

Non considerare il mio PSU da 750W con una sola scheda video, ho dovuto prendere quello perché da 650W non era disponibile. Anche con 650W sarei stato molto largo.

Secondo me il problema è proprio dell'alimentatore, insufficiente per due scheda video e un processore così overcloccato.
Ti consiglierei di eseguire Intel Burn Test e monitorare la CPU con Core Temp, SOLO ED UNICAMENTE per vedere quanto consuma il processore in full load. Mi raccomando: non farlo se le temperature toccano picchi molto alti...A quella frequenza sarebbe normale...

Visto il tdp minimo di 125w (se non erro) della cpu, in effetti potrebbe essere un problema di ali. Controlla bene che il driver nvidia sia impostato du "ottimizza per prestazioni 3d" e che il physix sia in automatico. Non vorrei che per qualche motivo strano ti usa una scheda per il calcolo video e l'altra solo per il physix. Io col pc che vedi nelle specifiche faccio 3600 con valley, e anche io ho un 750w ma ho un i5@4ghz che di base ne puccia 77 di watt...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro