Problema GTO2

Pubblicità
Puoi provare a mantenere la frequenza della Ram a 590 e salire solamente con il core, in teoria a 520 Mhz dovresti arrivarci senza problemi....
Quale programma utilizzi per occare?

Fatto, la scheda ha crashato a 495 mhz, ne ho guadagnati 10 per il core e perduti 60 per le memorie. Non so se mi conviene, cmq continuo a testare e ti faccio sapere. Questa cosa è proprio strana, la prima volta che feci il test si fermò a 473 mhz poi 488 poi 495, sembra che cresca ogni volta di più:eyes:!!!Non la capisco questa scheda!

A scusa, mi son scordato di dirti che uso at tool 0.24!!!

Nuovi test con le memorie @ default, solo 492 mhz per il core e la temperatura non superava i 54-55 gradi! Che ne pensi se intervengo con un pò di artic silver sul core?

Ultima modifica:
L'ali dovrebbe reggere, al limite puoi provare, giusto per scrupolo, a mettere il Procio a default e salire in OC solo con la VGA.
Per quanto riguarda cosa ti conviene di più, non resta che lanciare un 3DMark05 con le due configurazioni e vedere la differenza di punteggio, per farsi un'idea, se i risultati sono molto simili ti conviene lasciare la configurazione più stabile.
AtiTool è ok, puoi provare al limite ad utilizzare RivaTuner, ma non penso che la situazione cambi di parecchio.

Già fatto, non credo proprio sia un problema di alimentazione. Le temperature sono basse. Quindi non mi resta che prendere atto di avere una gto2 con core sfigato. Almeno le memorie salgono tanto però!!! Grazie

Alinoblu ha detto:
Driver? Hai installato gli ultimi? Hai prima disinstallato i vecchi?
Prova ad utilizzare Catalyst uninstaller o una cosa del genere, un programma che si trova in rete per togliere i Catalyst dal sistema, poi riavvii il pc, ti trova un nuovo HW, annulla l'installazione dei driver, e fai invece partire il setup degli ultimi Catalys (5.13 se non ricordo male).
Potrebbe essere quello.... Ma te lo fà con tutti i giochi o solo con alcuni?
Hai notato se te lo fà a PC freddo o acceso da un pò?

Grazie mille tutto risolto.;)
Penso che erano i driver, poichè dopo averli aggiornati non mi succede più da un po di tempo.

AcidMan ha detto:
Riepilogo...
Dopo aver appurato che il core è R480 ho provato a mettere su il bios modificato con le 16 pipe attive...

Al primo riavvio mi ha riconosciuto una X850Pro con 16 pipe...
Poi mi ha riconosciuto una X850Pro con 0 (zero) pipe attive (stesso bios, toccato nulla)
Poi una X850Pro con 4 pipe...
Ho detto "boh, rimetto il bios originale" e mi riconosce una X800XL con 4 pipe (prima mi vedeva si una X800XL ma con 16 pipe), inoltre non mi installa piu i driver correttamente e il VIVO non funge piu... :(
Li ho disinstallati correttamente 4 volte usando anche driver cleaner ma niente... non mi prende i driver e nemmeno i WDM...

Ciao, io ho la tua stessa scheda, e anche io mi sono cheisto come mai c'era l'R430 ma modadndola è tornata a posto, vai tranqquillo ke in OC la porti a 450/530 tranquillo senza problemi. Ora però ci sono 2 stranezze, la tua scheda viene vista come x850pro, mentre la mia viene vista come x800/x850 series, poi con il bios che ho usato io le 16 pipe atitool me le ha viste subito, nessun problema come le tue 4, l'unica cosa forse è che anche a me è sparito il VIVO, che comunque gia prima della mod non funzionava (o meglio c'era ma non si vedeva una mazza in entrata).

Se vuoi ti passo il mio bioz cosi provi con quello, cmq hai provato a mettergli quello della x850 xt PE, magari ti riappare con quel bioz?

Per il VIVO, gia che ci sono, qualcuno sa perchè non si vedeva niente?

Ciau!

Valek ha detto:
Ciao, io ho la tua stessa scheda, e anche io mi sono cheisto come mai c'era l'R430 ma modadndola è tornata a posto, vai tranqquillo ke in OC la porti a 450/530 tranquillo senza problemi. Ora però ci sono 2 stranezze, la tua scheda viene vista come x850pro, mentre la mia viene vista come x800/x850 series, poi con il bios che ho usato io le 16 pipe atitool me le ha viste subito, nessun problema come le tue 4, l'unica cosa forse è che anche a me è sparito il VIVO, che comunque gia prima della mod non funzionava (o meglio c'era ma non si vedeva una mazza in entrata).

Se vuoi ti passo il mio bioz cosi provi con quello, cmq hai provato a mettergli quello della x850 xt PE, magari ti riappare con quel bioz?

Per il VIVO, gia che ci sono, qualcuno sa perchè non si vedeva niente?

Ciau!

Andate su techpowerup e scaricatevi il bios della x850xt pe che ha la funzionalità vivo.... se per caso non dovesse reggere le freqeunze della PE allora basta aprire il bios scaricato con il rabbit e abbassare le freqeunze di gpu/mem a quelle desiderate e poi flashare.

Triccio ha detto:
Andate su techpowerup e scaricatevi il bios della x850xt pe che ha la funzionalità vivo.... se per caso non dovesse reggere le freqeunze della PE allora basta aprire il bios scaricato con il rabbit e abbassare le freqeunze di gpu/mem a quelle desiderate e poi flashare.

L'ho fatto, e funziona, ma ho ei problemi, quando ho scaricato il bios l'ho aperto con rabit e ho abbassato le freq, ma arrivava solo fino a 440 circa
cosi le ho messe al minimo e salvato, poi l'ho riaperto un'altra volta e settate al default della GTO2. Poi ho flashato e ho testato il tutto, funziona, bene, apro atitool e vedo che la temp del core è a 71 fissa anche se la clocco a 530/550, sempre 71, poi se apro il 3D view sale a 80 e passa e oltretutto ogni tanto l'immagine del 3D view si blocca pun attimo e riparte....mentre il control panel della ati mi dice ke la temp è a 20 e non mi fa fare niente....

Ho sbagliato qualcosa????

Nel frattempo la riporto al bios origiinale di fabbrica... non si sa mai, prima di fondere....

P.S.: ora il VIVO funziona bene però :doh:

ciao raga anche la mia GTO2 ha la gpu riconosciuta come una R430 con le 16 pipe sbloccate di defoult la cosa strana è che mi regge 500Mhz x il core e 600 Mhz x la ram magnificamente non superando i 55° ( per paura di romp non ho cont nel mod ),anche dopo interminabili battaglie a call of duty 2 e a doom 3, allora ho smontato il dissi e sorpresa sulla gpu e sulle ram non c'è scritto un bel niente quindi nell'indecisione ho preferito non flashare la bios a x850xt pe
quale è il vostro erudito parere?
non è una cosa strana che non ci sia scritto nulla sul core e le ram?
mi hanno solato? la cosa rode perchè credo che tutti noi abbiamo comprato questa scheda proprio perchè in teoria si tratta di una x850 depotenziata di fabbrica

Mi sembra molto strano che sulla GPU non sia indicata la sigla esatta.
La Xt-Pe ha 540 per il core e 590 per le memorie, se ti regge quelle frequenze flasha il bios della PE e sei a posto.
Prova a salire ancora e vedi fino a quali frequenze rimane stabile.

Triccio ha detto:

Scusa un attimo, è normale che la ventola si inchiodi di colpo quando passi da GTO2 a x850XT PE? Quando ho flashato il bios con le frewuenze modificate a 400/500 la ventola della skeda video ha smesso di funzionare, anche se il resto andava tranquillo...
Io stavo pensando una cosa, la mia scheda madre è crossfire-ready e nella scatola c'era una placchetta da inserire nello slot 2 del PCI-Ex x16, e quindi mettendo una scheda crossfire senza quel coso, la scheda si sia stroiata... premetto che la mia scheda madre è una Sapphire Pure Crossfire Advantage e la GTO2 è quella con il doppio DVI e le 16 pipe gia sbloccate di fabbrica.... (con il VIVO non funzionante...)

Cosa puo essere successo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro