Problema GTO2

Pubblicità
Grazie,penso che ne comprerò uno fra un po.:)
Cmq perchè mi consigli di stare sotto i 70 C se la scheda si fonde a 100?Per la stabilità o per non farla rompere?
Poi un'altra cosa ho provato a rilevare le frequenze massime della scheda,con atitool mi rileva un massimo di 540 (Gpu) e 618 (memorie),invece con trixx (uscito con la scheda) mi rileva 491 e 573. A chi devo credere?

Ultima modifica:
Ti consiglio di non salire oltre i 70° perchè alla lunga, lavorare a quelle temperature, comunque non fà bene alla scheda, se riesci a mantenerla ad un massimo di 60° avrà una vita più lunga, meno stressante, e lavorerà meglio.
Per quanto riguarda le frequenze, io prenderei per buone quelle di AtiTool, prova a salire gradualmente e fermati a 540 per la Gpu e 590 per la Ram, a quel punto, con le 16 pipe, hai una X850XT-PE, vedi se riesci a salire ancora qualcosina, a me ad esempio si blocca appena alzo ulteriormente, dopo un pò mi freeza il PC e si spegne il monitor, magari la tua scheda è (ancora) più fortunella.

Ho provato ad alzare le frequenze : per il core il massimo è 540, dopo freeza il pc,per quanto riguarda le memorie pare che regge un po piu di 590, (intorno ai 600) ma non te lo so dire con esattezza poichè ho provato poco tempo (la temperatura superava i 70), mi sa che devo prendere un buon dissipatore.
Tu quale consigli e più o meno quando vado a spendere? (non vorrei spendere molto).Poi volevo chiedere un'altra cosa, io normalmente il pc lo uso a frequenze standard, solo quando gioco le aumento, questa continua modifica delle frequenze può danneggiare la scheda?Poi le frequenze conviene aumentarle un poco alla volta ogni volta o posso caricare un profilo salvato con ati tool senza problemi?
Scusa per le domande a ripetizione ma sono un pò niubbo in materia.:)

Ultima modifica:
Sembrano fatte apposta, anche la mia 540 per il core e 590 per la memoria (se non ricordo male), ossia le frequenze di lavoro della X850XT-PE pari pari.
La memoria, con AtiTool, non mi sale che di un paio di Mhz, senza creare artefatti, mentre la GPU fino a 555Mhz non mi crea artefatti e riesce pure a finirmi un 3D-Mark05, ma non è affatto stabile, e spesso si freeza, mentre alle frequenza della XT-PE regge tranquillamente.
Non sono sicuro del funzionamento dell'AtiTool, ossia non sò se aumenta le frequenze sempre o solamente in 3d, altri programmi come RivaTuner, ad esempio, incrementano le frequenze solo in 3d, o anche in 2d, dando la possibilità di scegliere.
Una volta trovato un profilo stabile, il mio consiglio è quello di farlo partire automaticamente all'avvio di Windows, e non ci pensi più.

Giusto,quindi mi conviene caricarlo all'avvio. ;)
Solo che per il momento le sto tenendo a quelle standard per via della temperatura. :eyes: ,per favore qualcuno mi consiglia un buon dissipatore senza spendere molto?(Possibilmente che non faccia molto rumore).
Non so perchè ma ogni tanto quando avvio un gioco o un 3d mark il pc si blocca prima di iniziare, come mai?Questo alle frequenze standard.

Ultima modifica:
Un buon dissi per vga è lo zalman VF700 Cu...mi è arrivato oggi, per cui non si dirti la rumorosità, ma leggendo in giro, è silenzioso...
Ciau...!!!

Grazie per il consiglio,me lo ordinero fra qualche giorno.:)
Poi un ultima cosa, come mai ogni tanto quando lancio un gioco mi esce una schermata nera e si blocca?Da cosa può dipendere?

Ultima modifica:
Totti 88 ha detto:
Grazie per il consiglio,me lo ordinero fra qualche giorno.:)
Poi un ultima cosa, come mai ogni tanto quando lancio un gioco mi esce una schermata nera e si blocca?Da cosa può dipendere?

Per favore qualcuno mi puo aiutare?

Puoi provare a cambiare alimentatore, se le temperature sono OK, e il resto del sistema non è in overclock, rimane solo l'alimentazione come possibile responsabile.... Che ali hai?

Alinoblu ha detto:
Puoi provare a cambiare alimentatore, se le temperature sono OK, e il resto del sistema non è in overclock, rimane solo l'alimentazione come possibile responsabile.... Che ali hai?
L'alimentatore è da 450 watt e l'ho comprato un mese fa.

Driver? Hai installato gli ultimi? Hai prima disinstallato i vecchi?
Prova ad utilizzare Catalyst uninstaller o una cosa del genere, un programma che si trova in rete per togliere i Catalyst dal sistema, poi riavvii il pc, ti trova un nuovo HW, annulla l'installazione dei driver, e fai invece partire il setup degli ultimi Catalys (5.13 se non ricordo male).
Potrebbe essere quello.... Ma te lo fà con tutti i giochi o solo con alcuni?
Hai notato se te lo fà a PC freddo o acceso da un pò?

Salve ragazzi io sono nuovo di questo forum, quindi per iniziare direi che un bel saluto a tutti ci stia proprio bene! Poi visto che ci siamo vorrei esporvi il problemino che ha la mia x800gto2. Appena acquistata l'ho moddata subito a 16 pipe, e siccome ha il chip R480 speravo proprio con un pò di overclock di poter arrivare come voi alle frequenze della xt pe ma niente. Le memorie sono ottime, mi reggono 620 mhz senza problemi ma il core non supera i 488 mhz e con temperature che non superano quasi mai i 53-54gradi!!!Cmq con questi valori e la mia configurazione raggiungo i 6400 punti al 3dmark2005 ma mi rode troppo per questo core infelice.Che ne pensate? Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro