Problema GTO2

Pubblicità
AcidMan ha detto:
Peccato che ora mi veda 4 pipeline anzi che 16....

Ciao, ho visto il topic e sono un pò confuso, comunque se ora ti vede 4 pipeline, prova a fare un 3dmark e vedi se ti è calata o è tutto come prima!!!!!
Ciao ciao;)

Scusa, ma riassumendo:
Originariamente:
Chip R430 (visto da atitool) e 16 pipe vista come X800XL

Flash del bios con quello della X850XT:
Chip R430 (visto da atitool) ma 4 pipe vista come X850PRO :doh:

Giusto???
Hai provato a rimettere il bios originale, del quale dovresti aver fatto il backup????

Scrat ha detto:
Scusa, ma riassumendo:
Originariamente:
Chip R430 (visto da atitool) e 16 pipe vista come X800XL

Flash del bios con quello della X850XT:
Chip R430 (visto da atitool) ma 4 pipe vista come X850PRO :doh:

Giusto???
Hai provato a rimettere il bios originale, del quale dovresti aver fatto il backup????

Credo che sia impossibile che abbia flashato il bios con quello della 850Xt perchè avrebbe alzato anche le frequenze, al limite con quello modificato a 16 pipe.
e comunque la 850pro non ha 4 pipe,credo ne abbia 12!!!!!!!

AcidMan ha detto:
ieri sera preso dalla disperazione ho smontato il dissi e sul core c'è scritto chiaramente R480 cosi ho tirato un sospiro di sollievo...
Ho provato a buttare su il firmware della x800 gto2 moddato con le 16pipe attive ma atitool mi ha detto prima Pipeline attive: 0 !!!! ZERO!!
poi mi ha detto 4 ... boh...

PS: con il bios moddato me la vede come X850 Pro non come X850 XT... è normale?

PPS: anche con il bios che c'era su appena comprata mi dice sempre active pipelines 4!

Forse ho interpratato firmware per bios...ma poi accenna al bios moddato...:boh:

Riepilogo...
Dopo aver appurato che il core è R480 ho provato a mettere su il bios modificato con le 16 pipe attive...

Al primo riavvio mi ha riconosciuto una X850Pro con 16 pipe...
Poi mi ha riconosciuto una X850Pro con 0 (zero) pipe attive (stesso bios, toccato nulla)
Poi una X850Pro con 4 pipe...
Ho detto "boh, rimetto il bios originale" e mi riconosce una X800XL con 4 pipe (prima mi vedeva si una X800XL ma con 16 pipe), inoltre non mi installa piu i driver correttamente e il VIVO non funge piu... :(
Li ho disinstallati correttamente 4 volte usando anche driver cleaner ma niente... non mi prende i driver e nemmeno i WDM...

Fatto sostituire la scheda, anche questa la vede come una X800 XL e 16 pipe attive... mi accontento :P appena ho tempo da perdere vedo quanto sale in OC con ati tray tools

Bho, che la veda così mi sembra strano, forse l'hanno già moddata loro, col bios della X800XL, per abilitare le pipe.
A che frequenza lavora di default? In ogni caso, se il chip è R480, ed hai già 16 pipe attive, non resta che occarla e vedere dove arriva, no? ;)

AcidMan ha detto:
Ho detto dual DVI quindi è dual DVI, non VGA + DVI...
Sono sfigato non sono stupido :P IHIHI :)

PS: prendendo esempio dalla foto da te postata, nell'angolo in alto a destra della scheda dove li c'è un piccolo spazio vuoto io ho il connettore nero dell'alimentazione supplementare costituito da 2 cavetti neri e uno giallo (quindi 12v)
Per il resto è abbastanza simile a parte il dual dvi e i 12v, sono simili sopratutto i condensatori in alto a sinistra che nella mia sono disposti allo stesso modo...

PSS: la mia scheda ha il PCB rosso, se puo significare qualcosa...

la x800gto2 ha vga e dvi non è dual dvi

Alano: senti se vuoi giocare a "io ne so piu di te" mi sta bene....
L'ho scritto in parecchi post che è Dual DVI e ho pure mostrato delle foto....

La "vecchia versione" della GTO2 aveva VGA + DVI, questa che ho io è la "nuova versione" ed ha il dual dvi... e ora di metto una foto della scatola...

http://img286.imageshack.us/img286/7149/gto21dx.jpg
http://img286.imageshack.us/img286/7149/gto21dx.jpg

e dei connettori... si noti l'adattatore DVI-VGA...
http://img286.imageshack.us/img286/6050/gto235uj.jpg

sapphire x800 gto2 con r430

Inazitutto ciao a tutti e buon anno, circa una settimana fa io e un mio amico abbiamo comprato direttamente da un fornitore 2 x800 gto2, facendo i vari test abbiamo scoperto che le schede montavano l'r430 e avevano alcune caratteristiche in più ovvero erano del tipo vivo e presentavano 2 uscite dvi e andando a fondo abbiamo scoperto che le memorie sono le stesse della versione con r480 così come il disipatore ecc,chi a più dimestichezza di me in queste cose sa che le sole differenze tra le due gpu sono il processo di produzione che nel caso dell'r480 è di130 nm mentre l'r430 110mn, le prestazioni sono virtualmente le stesse tolto ameno in teoria la minor possibilità di lavorare in overclock.
Nei test da me effettuati con il 3dmark05 portando il clock delle memorie e gpu rispettivamente a 540 e 520 (le frequenze della x850 xt)ho totalizzato 6324 punti superando anche la stessa xt ora vi nando un link dove è stato effettuato lo stesso test con una macchina analoga alla mia (la gto2 della prova a l'r480).
Morale ho le stesse prestazioni e non ho dovuto modificare il bios,ho provato solo la mia ma credo che anche l'altra scheda sia uguale:)

I risultati mi sembra in linea, la mia mi fà 6600 al 3Dmark05 @ 540 Core e 590 GDDR3. Hai provato ad alzare fino alle frequenze della XTPE?

Ciao a tutti,sono nuovo :)
Scusate se sono ot ma posseggo anche io una ati x800 gto2 e sarei intenzionato a fare l'overclock,pero prima vorrei sapere se ci sono degli svantaggi facendo questa operazione,eguagliando le frequnze a quelle della x850 corro il rischio che si rompa la scheda video senza possedere alcun dissipatore di calore?Poi con l'overclock dura di meno la scheda?
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro