Problema GTO2

Pubblicità
eternal346 ha detto:
non puo' essere possibile una cosa del genere...e' molto sgradevole.!la x800xl non e' come una x800gto2 perche' ha prestazioni minori in overclock e non e' moddabile a x850xt pe.per fare la mod occorre un chip r480

in genere la x800xl ha prestazioni minori in ock.. ma e' moddabile ugualmente... quasi a x850xt.......
cmq e' tutt'unaltra mod rispetto alla gto2...
consiglio anceh io di contattare il venditore... anceh se, x esperienza in questi casi fanno orecchie da mercante... e dicono di non spingersi cosi' in dettaglio...
fatti sentire!!!

ps quanto l'hai pagata?la x800xl costa di piu' di una gto2...

io ti consiglio di fare un test (tutto a default)
poi magari confronterei il layout (magari se mi posti le foto controllo sia uguale alla mia)
poi se è core r480 deve avere l'alimetazione supplementare

mentre la x800xl prende alimentazione solo da pci

Allora... l'alimentazione supplementare la ha e l'ho collegata bene... il dual DVI lo ha... il dissipatore e l'etichetta sul retro indicano chiaramente X800 GTO2 le foto tenterò di farne una domani con il cellulare...

Ho detto dual DVI quindi è dual DVI, non VGA + DVI...
Sono sfigato non sono stupido :P IHIHI :)

PS: prendendo esempio dalla foto da te postata, nell'angolo in alto a destra della scheda dove li c'è un piccolo spazio vuoto io ho il connettore nero dell'alimentazione supplementare costituito da 2 cavetti neri e uno giallo (quindi 12v)
Per il resto è abbastanza simile a parte il dual dvi e i 12v, sono simili sopratutto i condensatori in alto a sinistra che nella mia sono disposti allo stesso modo...

PSS: la mia scheda ha il PCB rosso, se puo significare qualcosa...

Ultima modifica:
Facciamo chiarezza una volta per tutte....

E' fatta come una GTO2, ha il dual dvi come la XT, viene vista come una XL e sorpresa delle sorprese è una VIVO!
L'ho letto ora sulla scatola non me ne ero accorto prima... D'OH!

Facendo un pò di chiarezza, la Gto2 nasce con il duplice scopo di fare concorrenza a tutte le schede nella fascia dei 250-350 Euro, e smaltire le rimanenze di R480.
Ne sono stati prodotti un totale di 15000 esemplari, già tutti distribuiti, ed è sostanzialmente una X850XTPE depotenziata di fabbrica, e questo lo sanno tutti, tant'è che chi la compra di certo non lo fà per avere una X800Gto2, vero? ;)
Se monta un R430 è un'altra scheda, c'è poco da fare. Una X800XL in ogni caso male non è, anzi, è una bella scheda, ha già 16 pipe attive, ed ha prestazioni più che buone, ma non è moddabile, è solo occabile, il che vuol dire che NON E' UNA X850XTPE depotenziata, ma tutt'altra scheda.
Dubito che la Sapphire si sia sbagliata nell'assemblare questa scheda, per cui è un altro tipo di scheda che monta lo stesso dissi della Gto2, anche perchè quest'ultima ha un'uscita Vga, una Dvi, ed un coso tondo che voi sapete benissimo a cosa serve, ma che possa essere fulminato se mai ne ho avuto bisogno (a me basta che ci si attacchi un monitor in qualche modo, io con le VGA ci gioco e basta ;) ), non ha due uscite Dvi.
Controlla se sulla Pcb trovi un seriale inciso da qualche parte, e vedi se corrisponde con quello sulla confezione, oppure vedi se lo trovi in qualche programma tipo AtiTools.
In ogni caso NON E' una Gto2, io mi incxxxerei veramente tanto tanto col negoziante, che, per inciso, è passibile di denuncia, visto che vende materiale contraffato e non originale (il chip R430 su una Gto2 vuol dire che non è una Gto2, anche se ti viene venduta come tale, ed il dissi evidentemente è stato cambiato, per cui non è neanche nuova, si presume).
Tienici aggiornati....

AcidMan ha detto:
Che sfiga... cmq mi pare strano che la veda come una xl anche se avesse chip r430.... e cmq a vedere le foto della xl il connettore per i 12v supplementari nella xl o è diverso o non c'è proprio...

Nella XL il connettore di alimentazione supplementare non c'è proprio...e ha una uscita dvi e una vga...per le prestazioni a default dovrebbe essere superiore alla GTO/GTO2...certo x overclock è abbastanza limitata...:nod:

ieri sera preso dalla disperazione ho smontato il dissi e sul core c'è scritto chiaramente R480 cosi ho tirato un sospiro di sollievo...
Ho provato a buttare su il firmware della x800 gto2 moddato con le 16pipe attive ma atitool mi ha detto prima Pipeline attive: 0 !!!! ZERO!!
poi mi ha detto 4 ... boh...

PS: con il bios moddato me la vede come X850 Pro non come X850 XT... è normale?

PPS: anche con il bios che c'era su appena comprata mi dice sempre active pipelines 4!

Ultima modifica:
ma francamente non vedo dove sta il problema.
tanto per cominciare, anche su alcune x800xl è presente il connettore ausiliario di alimentazione quindi non è questo l'elemento discriminatore.
poi ti ritrovi già la scheda con 16 pipeline attive, ottimo direi. ammesso che la sapphire abbia sbagliato a mettere il firmware, meglio per te, ti eviti di flashare il bios. tra l'altro la GPU potrebbe tranquillamente essere anche un r480 molto semplicemente perchè i software leggono la sigla del chip che risulta dal bios della stessa scheda.
a questo punto o la tieni così oppure provi a spingerla per trovarne il limite in overclock. anche se non arriva alle frequenze della x850xt non ci sono differenza enormi. quindi, ripeto, non vedo il problema.
tra l'altro una x800xl costa pure di più di una x800gto2.
ti resta solo da vedere dove arriva in overclock.

ciao

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro