problema gsync/freesync monitor C24FG73 con 1070 ti

Pubblicità

Leo42

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
27
salve a tutti.
ho una 1070 ti e un monitor samsung C24FG73, quando attivo il g-sync/freesync nella parte bassa dello schermo appare una linea bianca intermittente.
qualcuno ha riscontrato questo problema? esiste una soluzione?

CI sono ancora alcuni problemi legati all' attivazione del g-sync su monitor free-sync molti di questi risolvibili togliendo e rimettendo l' alimentazione del monitor dentro windows.
Installa i driver più recenti ( 418.81), sono usciti oggi.

CI sono ancora alcuni problemi legati all' attivazione del g-sync su monitor free-sync molti di questi risolvibili togliendo e rimettendo l' alimentazione del monitor dentro windows.
Installa i driver più recenti ( 418.81), sono usciti oggi.
Si ma non avevano detto che gli unici compatibili erano gli optix della msi?

ho aggiornato e non cambia nulla, speriamo sistemino con i futuri driver.

Facendo una breve ricerca su google, ti consiglio di tener d' occhio i thread su reddit che sono aggiornati con esperienze dirette, consigliano anche di disattivare il " low input lag" dal menu del monitor.

Si ma non avevano detto che gli unici compatibili erano gli optix della msi?

In che senso? Più o meno tutti i monitor free-sync funzionano correttamente in modalità g-sync compatibile, semplicemente non ricevono la loro certificazione perché l' adaptive-sync su quei monitor non è attivo di default ma va attivato manualmente.
Ad nvidia ovviamente conviene sottolineare ogni aspetto che favorisca i monitor g-sync sui quali guadagnano direttamente.

Facendo una breve ricerca su google, ti consiglio di tener d' occhio i thread su reddit che sono aggiornati con esperienze dirette, consigliano anche di disattivare il " low input lag" dal menu del monitor.

In che senso? Più o meno tutti i monitor free-sync funzionano correttamente in modalità g-sync compatibile, semplicemente non ricevono la loro certificazione perché l' adaptive-sync su quei monitor non è attivo di default ma va attivato manualmente.
Ad nvidia ovviamente conviene sottolineare ogni aspetto che favorisca i monitor g-sync sui quali guadagnano direttamente.
https://www-tomshw-it.cdn.ampprojec...ync-di-msi-che-sono-nvidia-g-sync-compatible/

Questo intendevo dire cito il sito

Questa è un ricerca condotta da msi relativa ai propri monitor. Nvidia non c' entra nulla.
Come vedi tutti i monitor free-sync msi sono compatibili a parte quelli senza display port ( g-sync funziona solo via display port). Lo stesso vale per gli altri brand.

Ultima modifica:
ciao volevo farti una domanda rigurdante il monitor visto che ho il tuo stesso modello....Io non riesco ad attivare il free sync poiche mi risulta bloccato nelle impostazioni monitor e quindi non mi comprare lopzione gsync dal pannello di controllo nvidia
Hai qualche consiglio?

ciao volevo farti una domanda rigurdante il monitor visto che ho il tuo stesso modello....Io non riesco ad attivare il free sync poiche mi risulta bloccato nelle impostazioni monitor e quindi non mi comprare lopzione gsync dal pannello di controllo nvidia
Hai qualche consiglio?

Utilizza " standard " nel settaggio " response time" ed il free-sync diventerà attivabile.

Buonasera, scusate se riesumo questa vecchia discussione, ma ho lo stesso monitor e lo stesso problema di Leo42. Possibile che nessuno è riuscito a risolvere ?
Ho anche aggiornato i driver video all'ultima versione disponibile in questo momento la 457.09

Pubblicità
Pubblicità
Indietro