problema grave temperatura processore 70 ° aiuto

Pubblicità
heheh ho dovuto vendere un rene per acquistarla^^

---------- Post added at 22:04 ---------- Previous post was at 21:55 ----------

l'altro per l'ho venduto per il dissi della scheda

---------- Post added at 22:09 ---------- Previous post was at 22:04 ----------

cmq tu hai una buona scheda video se occata a dovere va molto bene

Da una parte è vero, da un'altra no... Se metti su Ultra, gira praticamente quanto va su High, tranne che c'è l'AA in mezzo, che droppa parecchi FPS.. Io per esempio, gioco con tutto su Ultra senza AA, e ho una 6950 2 GB Overclockata abbastanza da rendere anche più di una 6970 :) 970 di Core clock e 1180 di Voltaggio :D

---------- Post added at 20:47 ---------- Previous post was at 20:34 ----------

Allora:
1) Hai troppa poca VRAM per BF3 su Ultra (Fidati, ho 2 GB di VRAM, e me ne succhia quasi 1800 su Ultra)
2) Aumenta un pò il voltaggio della GPU, da me ha tolto un pò il problema, a quanto pare...

Eh, ma se i filtri non ci sono, che Ultra è? ;)

Per il resto quoto, il problema è molto probabilmente la vRam insufficente.

ma perchè allora prima potevo giocare a ultra e adesso no?perchè prima saturava la v ram e adesso no ? bo è un mistero...anche perchè ho controllato con 3 d mark che mi da risultati assolutamente buoni ma continua a farmi sti blocchi occasionali

i core stanno tra i 65 e i 70(lo so non è una buona dissipazione e vedrò di provvedere) ma non dovrebbe esserequesto il problema ...
ma come può essere che prima la vga ce la faceva e adesso no?(non lo mai occata )

cioè ??cosa sono gli artefatti?

---------- Post added at 09:22 ---------- Previous post was at 09:18 ----------

mi sono istruito in internet su questi artefatti ...non li ha mai fatti

Prova a vedere le temperature in full con INtel Burn Test. Le temp verificale con Core Temp.
Verifica anche che da Bios l'Intel thermal Throttling sia disattivato. Anche se non credo che sia un problema di processore, BF3, soprattutto in fullHD, non dovrebbe sfruttarlo troppo, usa solo due core e non credo superi il 50% di utilizzo.
Temperature della VGA?
Altra cosa, scarica MSI Afterburner, attiva l'OSD con l'indicazione della vRam occupata in game, e vedi quanta vRam viene occupata. Se superi 1,2 Gb saturi la memoria video. Puoi provare a disattivare Aero quando giochi, dovresti guadagnare una quarantina di Mb (puoi, clickando col destro sul link del game, proprietà, compatibilità, e metti il segno di spunta su disattiva i temi visivi e disattiva composizione del desktop, così ti toglie aero automaticamente quandolo apri, quando lo chiudi, insieme ad Origin e al browser, ripristina aero).

mentre giochi ti appaiono piccoli tringoli o linee sullo schermo difetti nrll'immagine??
no

---------- Post added at 13:33 ---------- Previous post was at 13:30 ----------

Prova a vedere le temperature in full con INtel Burn Test. Le temp verificale con Core Temp.
Verifica anche che da Bios l'Intel thermal Throttling sia disattivato. Anche se non credo che sia un problema di processore, BF3, soprattutto in fullHD, non dovrebbe sfruttarlo troppo, usa solo due core e non credo superi il 50% di utilizzo.
Temperature della VGA?
Altra cosa, scarica MSI Afterburner, attiva l'OSD con l'indicazione della vRam occupata in game, e vedi quanta vRam viene occupata. Se superi 1,2 Gb saturi la memoria video. Puoi provare a disattivare Aero quando giochi, dovresti guadagnare una quarantina di Mb (puoi, clickando col destro sul link del game, proprietà, compatibilità, e metti il segno di spunta su disattiva i temi visivi e disattiva composizione del desktop, così ti toglie aero automaticamente quandolo apri, quando lo chiudi, insieme ad Origin e al browser, ripristina aero).
misurando con afterburner la memoria non satura mai (ho provato ha giocare ad alto ma lo fa lo stesso),già provato ad attivare basic non cambia nulla...
comunque non sto cercando di rompervi le balle per una sciocchezza , il gioco è quasi ingiocabile ...

---------- Post added at 13:35 ---------- Previous post was at 13:33 ----------

la temperatura non supera gli 80 (di solito 70 -75)

---------- Post added at 13:56 ---------- Previous post was at 13:35 ----------

mi hanno detto che è un problema di voltaggio, giusto?se si come posso overvoltarla con afterburner (il cursore overvolt è bloccato...)

no

---------- Post added at 13:33 ---------- Previous post was at 13:30 ----------

misurando con afterburner la memoria non satura mai (ho provato ha giocare ad alto ma lo fa lo stesso),già provato ad attivare basic non cambia nulla...
comunque non sto cercando di rompervi le balle per una sciocchezza , il gioco è quasi ingiocabile ...

---------- Post added at 13:35 ---------- Previous post was at 13:33 ----------

la temperatura non supera gli 80 (di solito 70 -75)

---------- Post added at 13:56 ---------- Previous post was at 13:35 ----------

mi hanno detto che è un problema di voltaggio, giusto?se si come posso overvoltarla con afterburner (il cursore overvolt è bloccato...)
Per il voltaggio, l'ho detto io, ho solo detto che, dato che ero in OC, aumentando di poco il voltaggio mi è sembrato che il difetto si fosse levato un pò... E devi attivarlo dalle opzioni il sistema per aumentare il voltaggio (Da After)
EDIT: NOn overvoltarla o overclockarla... Circa 75 gradi sono troppi, ora come ora.

ma allora se non è il voltaggio, non è la temperatura ,non è il processore,non è la saturazione della memoria che cos'è che crea sti blocchi ?

forse lo so ioo quanto e pieno il disco fisso pricipale con ssd nn molto rischi se troppo pieno che le applicazioni in particolare i giochi nn girino come si deve

---------- Post added at 16:05 ---------- Previous post was at 16:00 ----------

poi un'altra cosa la pasta termica che tipo hai usato e che dissipatore hai che nn ricordo hai fatto overclock sul procio?? a quanto e il voltaggio

io per disco principale ho un ssd con 3 gb rimanenti,la pasta termica non so la montato un negozio il pc
inoltre ho notato che questo problema si presenta solo dopo un pò che gioco (5 minuti)

cerca di spostare tutti i dati inutile sul disco per lo storaggio e puliscci l'ssd, il dissi e quello di stock??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro