Problema Grave quando gioko!!!

Pubblicità

alex1988

Utente Attivo
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e se ho sbagliato sezione scusatemi:inchino:

ma io conosco da un pò questo sito e ho trovato sempre degli ottimi consigli ma ora mi trovo io in difficolta e allora mi sono registrato per chiedere a voi!!!!:help: :help: :help: :help:

il mio problema è :


Quando mi capita
ogni volta che gioko a qualsiasi gioko
Sintomi:
dopo un pò che gioko o si blocca per qualke secondo e mi fa vedere che in sottofondo appare una finestra di ati per mandare un messaggio di errore e poi riprende e continuo ... oppure peggio mentre gioko si spegne lo schermo (schermo lcd..) e mi esce a video modalità sleep e devo per forza riavviare.... :nono::muro:

:help: sapreste darmi una mano?! :look:

:cry:
la mia conf. del pc è:
:boh:
processore: intel P4 HT
scheda video: ati 9600 series 256 mb(shappire)
ram: 512mb
schermo lcd: philips170S

aspetto vostre notizie!!!!:oogle:
:inchino:
 
Molto probabilmente è la VPu recovery che entra in funzione per temperature troppo alte... :doh:

Come sta i a temperature a riposo e pieno carico? :boh: Scarica Everest o Speedfan per vederle. ;)

Altre domande... :D
Poi che case hai? E quante ventole?
I cavi sono ordinati?
Le ventole sono piene di polvere?
E che alimentatore hai? :boh:

ciaoo
 
allora

1 come si vede la temperature della scheda video con speedfan io lo usavo per vedere la temperature della cpu...

il case purtroppo mi condiziona molto... è un CDC posterò prossimamente una foto.... in estate l'ho usato con la parte aperta
ho una ventola che dovrebbe servire per il riciclo dell'aria poi una ventola cool master sul processore e una ventola sulla scheda video...
i cavi sono ordinati ma come ho detto in precedenza è il case che mi condiziona... (posterò foto...)
le ventole sono un pokino polverose

l'alimentatore nn sò...

consigli per tutto?!
 
La tua vga non ha il sensore di temperatura, quindi non puoi vederlo... mi chiedevo però come stanno Cpu e mobo giusto per capire che aria tira nel tuo case. ;)

Se hai solo una ventola è veramente poco. Dovresti averne almeno due (una frontale che immette aria fresca e una dietro che espelle aria calda), meglio se da 12 cm, ma anche da 8 se hanno una buona portata.

Per far stare al fresco la vga potresti cambiare il dissipatore... con 20/25€ trovi ottimi modelli Zalman e Arctic Cooling. :ok:

Per l'alimentatore se non sai qual è, ti conviene aprire il case e vedere di che marca è e quali sono gli amperaggi. ;)

ciaoo
 
allora la cpu stò a 50 quando riavvio e di solito in estate +/- a case chiuso arriva a 60... una di fronte di ventola cel'ho ma quella che espelle aia calda nn c'è...

il dissipatore è : ACHME

+12
16 A
 
Le temperature sono altine... cerca di pulire le ventole dalla polvere, ordinare i cavi e magari mettere qualche ventola aggiuntiva per migliorare il ricircolo (il meglio sarebbe una da 12cm davanti e una da 12cm dietro, oppure 3 da 8cm, davanti di lato e dietro). ;)

Poi sapere solo la corrente sulla 12V non è che sia molto... dire marca&modello costa troppo? :boh: :lol:
 
il problema è che nn me ne intendo di alimentatori uahuahauhau cmq ho fatto le foto fra un pò le posto... cmq la ventola dietro come la metto ? dovrei rompere il case :boh:

cmq prima che leggessi oggi ne ho approfittato per togliere l'enorme polvere creatasi... (spero di aver scritto bene :P)

ti posto alcune foto...

cmq se dovessi cambiare scheda video prenderei una nvidia... con la quale mi sono trovato molto meglio anke perchè nn sopporto che l'ati 1 si è messa con l'amd... 2 che nn ha un sito in italiano è scandaloso!






 
Uhmmm... non che si capisca molto da quelle foto :lol: però due due cose sono chiare:
1. Hai un casino infernale il quel Pc! :shock: Cerca di raccogliere i cavi e spostarli verso lalto, legandoli con delle fascette.
2. L'alimentatore non è di una marca conosciuta... il che non è una bella cosa perchè diventa lui il primo inputato per la stabilità. :sisi:

Scaricati OCCT da qui ed esegui il test per vedere che tensioni genera e quanto scalda il tuo Pc. ;)

Prova magari a farlo gigare con il case aperto per vedere se si freeza comunque.
 
sob fin' ora lo usato a case aperto! ora l'ho chiuso perchè l'ho pulito... cmq ora che ho pulito un pò il cas eva un pò meglio ma poko prima mi ha fatto il vpu recovery il messaggio di errore da mandare ad ati lo posto....
 
ho scaricato e installato il prog ora gli stò facendo fare il test di stabilità... appena finisce posto risultati...

approposito ma cambia qualkosa con l'HT attivato o no ?!

purtroppo ...guarda...
 
Se il pc crasha con OCCT è lampante che hai seri problemi di alimentazione o temperature... io inizierei col prendere un alimentatore più serio, come l'LC Power 550W Sata che va benissimo per il tuo pc e viene sui 47€.

Poi ora come stai a temperature? Se sono ancora elevate potresti prendere in seria considerazione l'idea di cambiare il dissipatore... :sisi:
Il processore che modello è? :boh:
 
il processore come ho detto sopra è un P4 HT

purtroppo nn sò installarlo l'alimentatore....

Poi ora come stai a temperature? Se sono ancora elevate potresti prendere in seria considerazione l'idea di cambiare il dissipatore...

intendi il processore?

sui 50 54 ° C in estate ricordo arrivava a 60...
 
Ho capito che è un P4 Prescott con Hyper Threading... ma a quale frequenza va? :boh: Perchè un 2.8 GHz non scalda come un 3.2 GHz... :rolleyes:

Cambiare l'alimentatore è la cosa più facile del mondo: basta che ne prendi un'altro, sostituisci tutti i connettori del vecchio con quelli nuovi e li riavviti al case. :)

Se hai ancora quelle temperature sui 55°C allora non stai messo bene... :doh:
 
Si vede al boot, oppure con Cpu-Z. :ok:

Che sei limitato dal case sicuramente perchè è piccolo e ha pochissimi posti per le ventole, per giunta solo da 8 cm. :doh:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top