Problema Grave Connessione ADSL !!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se hai installato il modem senza ausilio delle info tiscali
prova a seguire queste istruzioni e quindi reinstalla il modem
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/i_storm_usb/index.html
Fammi sapere.
Chiedo ad un amico che ha un abb come il tuo

Ho sentito il mio amico, anche a lui capita sovente l'inconveniente, anche se la connessione è attiva nn funge. lui ha errore 761 (forse) e dice che probabilmente è dovuto alla congestione della linea. Ha detto di provare di notte o al mattino un po' presto per vedere se è lo stesso.
IO ho tutto tiscali anche il fisso e nn ho mai avuto problemi (per quello che ti chiedevo)
ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Ti ringrazio comunque molto per l'interessamento al mio problema....il fatto è che a me succede sempre, ad ogni connessione, sta diventando veramente snervante...il fatto è che nella casa di mio padre a 100 m da qui anche lì ho tiscali e va tranquillamente senza disconnessioni...

be' nn vuol dire, dipende dalla centralina telefonica e nn è detto che sia la stessa. Se da tuo padre hai provato con il tuo stesso modem, facendo le stesse operazioni di config, allora puoi essere sicuro che dipende dalla linea.

non ha ancora provato ma forse porto direttamente tutto il PC da mio padre...se la va tutto ok allora è la linea....ma ormai ho delle riserve a chiamare il 130 perché tanto rispondono sempre con la tiritera: "per noi è tutto ok"...e non fanno niente.....mi sa che prima del passaggio a alice me la dovrò beccare così la linea....sigh

dalla tiscali continuano imperterriti a dirmi che i valori di linea sono tutti ok....mi stanno quasi convincendo...

la cosa si fa sempre più strana ho portato il PC di mio padre qua da mia madre dove ho il problema....con lo stesso modem e stessi cavi per ora non si è mai disconnesso...ora non so più veramente che pesci pigliare, perché il PC di mia madre, che fra le altre cose è anche + nuovo... L'AVEVO APPENA FORMATTATOOOOO!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

a questo punto io farei nuovamente formatt approfondita. Usi firewall o antivir, che nei 2 pc magari sono diversi?

Ciao:)
be' almeno qlcoa hai risolto. non è un problema di linea ne' di modem, visto che col pc di tuo pade tutto va a meraviglia. Il problema sta nel pc.
Innanzitutto farei una bella scansione antivir, scarica bit defender e fai una scansione, poi prova anche una scansione in linea con kaspersky.
farei anche scansione coi tools:ok:
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/FixLinkopt.exe
http://www.prevx.com/gromozon.asp
Cosi' dovresti aver escluso infezioni (nn è detto che il tuo antivir becchi tutti i virus)
Altro tentativo è quello di disabilitare firewall di windows (che tanto nn serve a nulla) e l'antivir e vedere se cade ancora la connessione.
Cosi' escludi ancora molte cose.:boh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro