Problema Grave Connessione ADSL !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

superbatto

Utente Attivo
37
1
CPU
INTEL i5 4570 3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS B85M-G
RAM
Crucial 8Gb DDR3 1600MHZ
GPU
nVidia GeForce GTX 770 2GB
PSU
COOLER MASTER GX 650W PRO SILENT
Ciao a tutti.
Sono quasi disperato. Ho una connessione ADSL Tiscali 4 mega. Da un mese a questa parte ho un problema fastidiosissimo (prima funzionava tutto ok). Il fatto è che dopo circa 1 ora di connessione la connessione cade, ma non cade normalmente: la spia del modem rimane verde, e quando vado a riconnettermi, non mi si connette, ovvero, tenta di connettersi ma dopo un pò mi dice: "errore 721: il server non ha risposto nel tempo previsto ecc ecc..." . L'unico modo per ripristinare la connessione è staccare e riattaccare il modem alla presa usb o ovviamente riavviare il PC. Sono disperato perché le ho provate proprio tutte: ho sostituito modem, cavo telefonico e filtri, e ho anche formattato il PC, ma niente, il problema persiste...ho anche provato a connettermi non utilizzando né programmi di file sharing né di instant messaging, ma niente. Allora ho chiamato quelli di Tiscali esponendogli il mio problema: ma loro mi hanno detto che la linea è OK e non sono segnalati malfunzionamenti...Vi prego se qualcuno può aiutarmi e darmi dei suggerimenti si faccia avanti !! grazie e ciao !


AMD Athlon 64 3500+
MoBo ASUS A8V E-SE
1024 MB RAM
Scheda video RADEON X1900XT
 

pestalozzi

Utente Attivo
298
0
Premetto che sono ignorante in materia:blush:
Hai antivir firewall installati? insomma potresti essere stato infettato?
oppure pensi sia un problema del modem?
Che modem hai? un router pirelli?
anch'io ho tiscali e possiedo un pouter pirelli
 

superbatto

Utente Attivo
37
1
CPU
INTEL i5 4570 3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS B85M-G
RAM
Crucial 8Gb DDR3 1600MHZ
GPU
nVidia GeForce GTX 770 2GB
PSU
COOLER MASTER GX 650W PRO SILENT
come ho già detto ho già provato a formattare quindi non è un problema di virus...il modem ho già provato a cambiarlo ma niente, ho sostituito anche cavo e filtri...
mi sono accorto ora che nelle proprietà della connessione nella sezione "protezione" (ovviamente era una condizione di default io non l'ho mai toccata) nelle opzioni di protezione era spuntata la voce "avanzate" anziché "tipiche"...ho messo tipiche e ora è gia un pò che sono connesso (4 ore) e l'errore non me lo sta dando....che sia quello ?
 

superbatto

Utente Attivo
37
1
CPU
INTEL i5 4570 3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS B85M-G
RAM
Crucial 8Gb DDR3 1600MHZ
GPU
nVidia GeForce GTX 770 2GB
PSU
COOLER MASTER GX 650W PRO SILENT
vai su pannello di controllo --> connessioni di rete --> tasto destro sull'icona della connessione --> proprietà --> protezione.....no ora va ma mi chiedo se non sia un fuoco di paglia e chiedo a chi se ne intende se poteva essere quello...

niente come non detto il problema si è ripresentato....non so più che fare...peccato perché con tiscali mi sono sempre trovato piuttosto bene però con questo comportamento mi sa tanto che passerò ad alice....
 

pestalozzi

Utente Attivo
298
0
Se vuoi che qlc ti aiuti sarà meglio dare più indicazioni.
Che tipo di modem utilizzi
La connessione ti cade qnd sei in rete, ma sei su emule e su simili, stai scaricando oppure navighi tranqui. che sistema operativo hai.
Tanto visto che le hai provate tutte, perchè nn provi a fare una scansione spyware e antivir.
 

superbatto

Utente Attivo
37
1
CPU
INTEL i5 4570 3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS B85M-G
RAM
Crucial 8Gb DDR3 1600MHZ
GPU
nVidia GeForce GTX 770 2GB
PSU
COOLER MASTER GX 650W PRO SILENT
Modem: atlantis webrunner ADSL USB modem
SO: win xp sp2
la connessione cade indipendentemente da cosa sto facendo...ho già provato anche a NON FARE NIENTE, ma cade uguale ho fatto sia scansione spyware sia antivirus e quindi formattato....ma niente
 

pestalozzi

Utente Attivo
298
0
ho dato un'occhiata in rete, il tuo sembra essere un problema molto diffuso. Non sembra dipendere dal pc ma dal modem. Il consiglio è chiamare il servizio TECNICO tiscali.
 

superbatto

Utente Attivo
37
1
CPU
INTEL i5 4570 3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS B85M-G
RAM
Crucial 8Gb DDR3 1600MHZ
GPU
nVidia GeForce GTX 770 2GB
PSU
COOLER MASTER GX 650W PRO SILENT
di modem ne ho già provati 3 modelli già chiamato almeno 6 volte...la tiritera è sempre la stessa: dai nostri dati la connessione risulta ok...
 

superbatto

Utente Attivo
37
1
CPU
INTEL i5 4570 3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS B85M-G
RAM
Crucial 8Gb DDR3 1600MHZ
GPU
nVidia GeForce GTX 770 2GB
PSU
COOLER MASTER GX 650W PRO SILENT
io sono abbonato con tiscali però non so chi gestisce la linea
 

pestalozzi

Utente Attivo
298
0
Errore 721
A. Errata configurazione del modem
B. Modem guasto
C. Problema tecnico sulla linea ADSL
Sembra un po' vecchiotto. Prova a scaricare aggiornametni per xp.

ma hai un abbonamento completo. Cioè il telefono sotto che azienda è?
scusa ma adsl hai tiscali ed il fisso?
 

superbatto

Utente Attivo
37
1
CPU
INTEL i5 4570 3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS B85M-G
RAM
Crucial 8Gb DDR3 1600MHZ
GPU
nVidia GeForce GTX 770 2GB
PSU
COOLER MASTER GX 650W PRO SILENT
ma ho già provato altri 3 modelli piuttosto nuovi di amici e dà lo stesso errore
 

superbatto

Utente Attivo
37
1
CPU
INTEL i5 4570 3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS B85M-G
RAM
Crucial 8Gb DDR3 1600MHZ
GPU
nVidia GeForce GTX 770 2GB
PSU
COOLER MASTER GX 650W PRO SILENT
il fisso è telecom
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!