PROBLEMA Problema grave all'alimentatore

Carlo85

Nuovo Utente
87
8
CPU
FX8320 @ 4.4 GHz
Scheda Madre
M5A97EVO R 2.0
HDD
Seagate 500Gb 7200RPM
RAM
8Gb Kingston HyperX 1600 MHz
GPU
GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic M12II 750W
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 64 bit
non si vede il carico ma in ogni caso sembra buona la 12 v...ma che problemi ti dava?
ok mi sono ri-letto il post...secondo me era un falso contatto allora,strapazzalo per qualche giorno facendo varie prove e tieni hwinfo sempre aperto così da registrare le variazioni
Ok grazie mille per la risposta :)
Post unito automaticamente:

Hai presente il molex a 6 pin delle schede video? prendi da li la 12v quando il pc é acceso.
Perfetto grazie mille :)
 

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Basta che misuri tra la carcassa metallica del case ed uno qualunque dei fili gialli del connettore della scheda madre, della psu-cpu o di qualunque altro.
Le 12V sono provenienti da un unico circuito, non ci sono più generatori nella PSU, non ci sarebbe spazio, raggruppano i fili per comodità e scenografia soprattutto.

Comq non credo abbia problemi l'alimentatore.
.
 

paolomn

Nuovo Utente
68
12
Salve a tutti

Mi ha incuriosito la cosa perche' sono e non sono del mestiere. @Carlo85 potresti gentimente postare/editare la configurazione della tua macchina? io ho un cooler master da 750W comprato nel 2013 ne ha passate un diverse (manovre in rete enel con tensioni oltre le tolleranze etc etc etc) ma è ancora li che va. Alimenta una vecchia ASUS M4A89GTD PRO/USB3 un athlon FX4100 16 GB di ram 1 SSD wd blue da 250GB e 3 HD WD BLUE da 3TB la scheda grafica non e' potente asus NVIDIA GeForce 710 1GB DDR3 2 masterizzatori ASUS sata DRW-24D5MT (ho precisato sata perche' credo sia stata una delle ultime schede ad avere ancora un connettore EIDE PATA) e 5 ventole (1 per processore e 4 per il case 2 in e 2 out) da 92x92. L'ho scelto abbastanza "largo" come potenza per quello che deve fare per essere sicuro che i componenti della PSU non fossero sempre impiccati via come potenza da funzionare sempre al limite o addirittura superarlo in taluni casi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!