PROBLEMA Problema grafico con videogiochi (PC)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Capacci01

Nuovo Utente
6
0
Salve, dopo aver aggiornato alcuni componenti del mio computer, nessun gioco, e ripeto nessun gioco mi funziona..... il problema è che il gioco si avvia tranquillamente, ma ad un certo punto l'immagine si blocca ed il gioco "sotto" continua ad andare (per esempio Dead By Daylight o The Forest si bloccano, ma anche con l'immagine bloccata, con l'audio riesco a capire che il mio personaggio si muove e può compiere ancora azioni) e per risolvere è necessario l'arresto forzato (il pc non rileva nessun problema)...... qualcuno può dirmi qualcosa o darmi una mano ?

Ho: Intel Core i7 4770K 3.50GHz
16 GB di Ram DDR3 799 MHz
ASUS MAXIMUS VI HERO
NVIDIA GeForce 1060 6 GB
E come alimentatore NAXN 750W

Ho provato pure ad aggiornare tutti i driver possibili esistenti ma ancora niente.

Ho disattivato pure l'overclock mettendo il Bios in default ma niente ancora.

Vi ringrazio in anticipo.

P.S. Essendo nuovo non so dove poter esplicare questo problema, quindi l'ho scritto qui pensando fosse la milglior sezione dove poterlo scrivere, se non è giusta, qualcuno potrebbe indicarmi dove posso scrivere questo problema ? :)
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Detta cosi' i problemi possono essere molti... prova i giochi con 1 solo banco di ram alla volta... iniziamo da la', in caso puoi anche testare le ram con aida 64... ma io per iniziare proverei con i giochi che danno il problema
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,001
32,041
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Fai un test. prova a fare una resgistrazione, e falla continuare anche dopo che ti succede quello che descrivi.

Poi riguardala, se non c'è un crash si tratta del monitor
 

Capacci01

Nuovo Utente
6
0
Detta cosi' i problemi possono essere molti... prova i giochi con 1 solo banco di ram alla volta... iniziamo da la', in caso puoi anche testare le ram con aida 64... ma io per iniziare proverei con i giochi che danno il problema
Scusami ma non sono espertissimo, con un banco di Ram intendi una alla volta ?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,001
32,041
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Scusami ma non sono espertissimo, con un banco di Ram intendi una alla volta ?
Prima di tutto fai il test che ti ho detto, sempre se ci riesci, la registrazione puoi effettuarla sia con obs o se l'hai installato con geforce experienze.
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
e' piu' semplice testare le ram.. a me faceva lo stesso problema... si le stacchi tutte e ne lasci 1 banco solo, lo provi, se crasha tieni sempre lo stesso banco ma lo sposti... se crasha ancora cambi banco di ram e cosi via
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,001
32,041
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
e' piu' semplice testare le ram.. a me faceva lo stesso problema... si le stacchi tutte e ne lasci 1 banco solo, lo provi, se crasha tieni sempre lo stesso banco ma lo sposti... se crasha ancora cambi banco di ram e cosi via
Ma ha detto che il gioco e l'audio in sottofondo continua ad andare, è un test semplice che può determinare fin da subito se il monitor è il colpevole, le ram le devi testare una alla volta a spesso a lungo
 

Capacci01

Nuovo Utente
6
0
Prima di tutto fai il test che ti ho detto, sempre se ci riesci, la registrazione puoi effettuarla sia con obs o se l'hai installato con geforce experienze.
Ho fatto la registrazione con Experience (non me la fa allegare non so il perchè) e registra tutto, pure la schermata bloccata (il video iniziale di the forest sull'aereo) ma quando premo la barra spaziatrice per saltare il filmato ed entrare nel gioco vero e proprio la registrazione si è fermata ma il gioco continuava ad andare anche con la schermata bloccata.......
 

Capacci01

Nuovo Utente
6
0
e' piu' semplice testare le ram.. a me faceva lo stesso problema... si le stacchi tutte e ne lasci 1 banco solo, lo provi, se crasha tieni sempre lo stesso banco ma lo sposti... se crasha ancora cambi banco di ram e cosi via
Scusami ma ho 4 banchi di Ram e ne uso solo 2 e non ho ben capito cosa fare....
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,001
32,041
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho fatto la registrazione con Experience (non me la fa allegare non so il perchè) e registra tutto, pure la schermata bloccata (il video iniziale di the forest sull'aereo) ma quando premio la barra spaziatrice per saltare il filmato ed entrare nel gioco vero e proprio la registrazione si è fermata ma il gioco continuava ad andare anche con la schermata bloccata.......
scusa fammi cpaire bene regista anche ciò che non ppaare sullo schermo (cioè mentre il gioco è in freeze?), o in parole povere è come se il freeze non ci fosse nella registrazione?



Se è così è inutile che fai altri test, c'è qualcosa che non va o nel monitor o nel cavo con cui lo colleghi
 

Capacci01

Nuovo Utente
6
0
scusa fammi cpaire bene regista anche ciò che non ppaare sullo schermo (cioè mentre il gioco è in freeze?), o in parole povere è come se il freeze non ci fosse nella registrazione?



Se è così è inutile che fai altri test, c'è qualcosa che non va o nel monitor o nel cavo con cui lo colleghi
Il gioco mi si frizza subito all'avvio di una nuova partita, ed è presente un filmato introduttivo (che non posso vedere visto che si blocca subito) ed Experience registra solo fino alla fine del filmato... appena entro nel gioco vero e proprio (quello in cui posso muovermi) si blocca (tutto questo ovviamente con lo schermo bloccato)
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
no ne usi 1 solo alla volta di banco di ram
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,001
32,041
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Il gioco mi si frizza subito all'avvio di una nuova partita, ed è presente un filmato introduttivo (che non posso vedere visto che si blocca subito) ed Experience registra solo fino alla fine del filmato... appena entro nel gioco vero e proprio (quello in cui posso muovermi) si blocca (tutto questo ovviamente con lo schermo bloccato)
ok allora no, si tratta di un crash vero e proprio.

Se regitsrava tutto significava che l'output video era in funzione quindi non un vero crash.

le ram vanno testate un abnco alla volta, ma prima contreolla se nel ìregistro eventi non hjai un log del vrash sotto la voce applicazioni o sistema
 

Capacci01

Nuovo Utente
6
0
ok allora no, si tratta di un crash vero e proprio.

Se regitsrava tutto significava che l'output video era in funzione quindi non un vero crash.

le ram vanno testate un abnco alla volta, ma prima contreolla se nel ìregistro eventi non hjai un log del vrash sotto la voce applicazioni o sistema
Questo ?

DllHost (13272,G,98) La funzionalità beta EseDiskFlushConsistency è abilitata in ESENT a causa delle impostazioni della modalità del sito beta 0x800000. (Applicazioni)

Oppure questo ?

Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato. (Sistema)

Sono i primi due problemi rispettivamente di applicazioni e sistema
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili