problema gpu

Pubblicità
Vorrei capire una cosa: se le memorie video scaldano più della gpu perché alcune schede video come la mia 6650 XT non hanno il sensore sulle vram?

Per diverse ragioni, non è detto che serva alla tua scheda specie se si tratta di una scheda di fascia bassa, inoltre se non ha sesnori sulla memorie non significa che non lo abbia su altri componenti che scaldano ancora di più (per avere misura di un hotspot) di conseguenza mettere altri sensori sarebbe un costo e uno spreco, specie se la custom è economica.
Più la custom è costosa e di fascia alta più sensori e sistemi di monitoraggio sono presenti, anche per consentire a qualche nostalgico di fare un poco di OC e sbloccare il power limit, tutte cose che in una custom di fascia bassa sono bloccate.

Inoltre hai secondo me frainteso il messaggio, si parlava di mining il gaming sfrutta la scheda e di conseguenza anche le memorie in maniera differente,
E' vero che scaldano generalmente di più dei chip grafici, ma è ugualmente vero che hanno una tolleranza la calore decisamente maggiore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top