DOMANDA Problema GPU-GPU

Pubblicità

FrankRazor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve, ho da pochi giorno acquistato una GTX1650 Super EVGA, ho in i5-2320 e 16gb ram 1600mhz, come mai su cod warzone vado in media sui 50-60 fps in 1080p tutto al minimo? Vedo gente che ha gpu come una 1050 e il gioco gira meglio.. Può essere che si verifichi il bottle cup? Poiche in gioco la cpu viene usata sempre al 100%.. fisso. Invece la gpu arriva massimo sui 60/65%. Avevo pensato di acquistare un i7-2700k (non posso cambiare scheda madre e questo è il miglior processore da gaming con socket LGA115.) Secondo voi risolvo il problema?

Soluzione
addirittura con una RTX fa i miei stessi fps, quindi confermo che è il processore il mio problema. Guarda come funziona il mio processore attuale e quello che vorrei prendere insieme alla mia scheda video :
i5-2320 (attuale) : https://pc-builds.com/calculator/Core_i5-2320/GeForce_GTX_1650/0cK13Mlv/
i7-2700k : https://pc-builds.com/calculator/Core_i7-2700K/GeForce_GTX_1650/0ed13Mlu/
Io penso che risolverei il problema! Ho visto anche svariati test con il 2700k è ne parlano bene.

Ti ho già risposto a questo proposito, 600mhz in più non cambiano molto.
Che scheda madre hai?
ho una ASROCK- H61M DGS 2.0
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se si tratta di bottleneck potresti effettivamente risolvere con un i7 2700k però occhio alla scheda madre, non è detto che perchè il socket sia lo stesso lo supporti
ho già visto sulla lista delle cpu supportate e la mia H61 DGS R2.0 supporta l'I7-2700k... secondo te vado a bilanciare il tutto?

ho una ASROCK- H61M DGS 2.0

ho già visto sulla lista delle cpu supportate e la mia H61 DGS R2.0 supporta l'I7-2700k... secondo te vado a bilanciare il tutto?

Non è sufficiente che la cpu sia presente in quella lista. Lascia perdere l' i7 2700K che in più nemmeno supporta le linee pci-e 3.0 .
Perchè non puoi cambiare scheda madre? :)

Non è sufficiente che la cpu sia presente in quella lista. Lascia perdere l' i7 2700K che in più nemmeno supporta le linee pci-e 3.0 .
Perchè non puoi cambiare scheda madre? :)
Che significa che non supporta le linee pci 3.0? Comunque ho appena preso la scheda video e altri 8 gb di ram. Non posso cambiare anche scheda madre e ram adesso.. Un'altro piccolo sacrificio per fare l'upgrade al processore posso farlo, non di più.

Non mi risulta che Warzone benefici particolarmente dell' aumento di core

Allo stesso modo il tuo i5 difficilmente giustifica un dimezzamento ( almeno dimezzamento) del framerate atteso. Metti i dati in OSD e vedi come si comporta: carico su gpu e cpu, ram occupata, temp etc.

Allo stesso modo il tuo i5 difficilmente giustifica un dimezzamento ( almeno dimezzamento) del framerate atteso. Metti i dati in OSD e vedi come si comporta: carico su gpu e cpu, ram occupata, temp etc.
ok gioco un paio di partite e faccio qualche screen!

sono riuscito a fare lo screen solamente in caricamento di gioco e la CPU già stava a88% poi appena spawno va a 100%. allego lo screen

Allegati

• ModernWarfare_2020_05_21_22_11_22_623.webp
    ModernWarfare_2020_05_21_22_11_22_623.webp
    151.6 KB · Visualizzazioni: 33
Ultima modifica:
Hai tolto gli fps dallo screen. Fai lo screen in gioco, non nel menu, con anche l' utilizzo della ram di sistema.
Non hai software aperti in contemporanea? Hai controllato sulla gestione attività che la cpu non venga usata da software in background?

Hai tolto gli fps dallo screen. Fai lo screen in gioco, non nel menu, con anche l' utilizzo della ram di sistema.
Non hai software aperti in contemporanea? Hai controllato sulla gestione attività che la cpu non venga usata da software in background?
Tempo di mangiare e faccio screen in game con utilizzo cpu, gpu e ram.
ecco le foto mentro sto in gioco.. in luoghi chiusi ovviamente faccio più fps. Tutte le impostazioni possibili e immaginabili al minimo (cosa imbarazzante conn una gtx1650 super). E risoluzione 1080p

Allegati

• IMG_3398.webp
    IMG_3398.webp
    2.8 MB · Visualizzazioni: 17
  • IMG_3399.webp
    IMG_3399.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 26
  • IMG_3400.webp
    IMG_3400.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 23
  • IMG_3397.webp
    IMG_3397.webp
    3.3 MB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica:
Ok, purtroppo quei 3.1ghz di una cpu sandy bridge sono molto limitanti. Ne devo prendere atto.
Per ora alza pure il dettaglio, metti un preset medium-high, perché tanto sei completamente cpu limited: almeno inizi a sfruttare un po' di più la scheda grafica.

Onestamente non vedo margini di miglioramento cambiando solo la cpu: detto che del maggior numero di core quel gioco sembra fregarsene, passare ad un 2600k o 2700k darebbe un beneficio di frequenza ( 3.7ghz circa) ma si fermerebbe lì perché non puoi fare oc su chipset h61. Aggiungi che la tua scheda madre è proprio un modello base quindi eviterei di mettere quelle cpu con un vrm debole e non dissipato: i drop da thermal throttling sarebbero anche peggio della situazione attuale.
Dovrai pensionare quella piattaforma per migliorare la situazione.

Ho cercato comunque qualche configurazione simile e tutti si imbattono negli stessi limiti.

Ultima modifica:
Ok, purtroppo quei 3.1ghz di una cpu sandy bridge sono molto limitanti. Ne devo prendere atto.
Per ora alza pure il dettaglio, metti un preset medium-high, perché tanto sei completamente cpu limited: almeno inizi a sfruttare un po' di più la scheda grafica.

Onestamente non vedo margini di miglioramento cambiando solo la cpu: detto che del maggior numero di core quel gioco sembra fregarsene, passare ad un 2600k o 2700k darebbe un beneficio di frequenza ( 3.7ghz circa) ma si fermerebbe lì perché non puoi fare oc su chipset h61. Aggiungi che la tua scheda madre è proprio un modello base quindi eviterei di mettere quelle cpu con un vrm debole e non dissipato: i drop da thermal throttling sarebbero anche peggio della situazione attuale.
Dovrai pensionare quella piattaforma per migliorare la situazione.

Ho cercato comunque qualche configurazione simile e tutti si imbattono negli stessi limiti.
addirittura con una RTX fa i miei stessi fps, quindi confermo che è il processore il mio problema. Guarda come funziona il mio processore attuale e quello che vorrei prendere insieme alla mia scheda video :
i5-2320 (attuale) : https://pc-builds.com/calculator/Core_i5-2320/GeForce_GTX_1650/0cK13Mlv/
i7-2700k : https://pc-builds.com/calculator/Core_i7-2700K/GeForce_GTX_1650/0ed13Mlu/
Io penso che risolverei il problema! Ho visto anche svariati test con il 2700k è ne parlano bene.

Ti ho già risposto a questo proposito, 600mhz in più non cambiano molto.

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro