Problema giochi su disco con settori danneggiati

Pubblicità

joematteoriv

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
73
si sono danneggiati 3 settori su 63 del mio hard disk...ora i giochi nn mi partono +.............
esempio: pes6 mi dà un errore aprendosi prima e poi chiudendosi con 1 schermata nera e apparendo il classico messaggio di errore:pes 6 errore di applicazione....
gta san andreas si apre e si chiude poi da solo
gtr2 mi da errore di applicazione...così come nbalive07 e graw2.....che fare? :help::boh:

fatto lo scandisk ma niente...nessuno gioco parte..................
tutti o si chiudono da soli o danno errore.......
splinter cell pandora tomorrow riporta questo errore: Assertion failed: RenDev [File:WinViewport.cpp] [Line: 805]

History: UWindowsViewport::OpenWindow <- UGameEngine::Init <- InitEngine

che fare? :help:

ma nn so formattare :(
mi dite come si fa?
a sto punto formatto con la nuova motherboard.......
nn c'è soluzione?
tipo directx o scan?

che hard disk dovrei comprare?
che attacco?
ecco gli screen dell'hard disk:
  1. screenhard1xh2.jpg
  2. screenhard2ig1.jpg
  3. screenhard3tk1.jpg
quindi nn c'è modo x risolvere il problema?
penso che mi comprerò un 160gb...che marca?
western digital? seagate?

ps l'hard disk che ho, dato che nn è ancora completamente rotto(nn funzionano i giochi ma i programmi vanno alla grande) potrei continuare a utilizzarlo x i dati? mi dite come si fa a formattare vi prego :help:

Scaricati Maxtor PowerMax 4.23 (non scegliere altre versioni che possono dare noie), crea un floppy o un cd avviabile di PowerMax e usalo per formattare a basso livello (Link per l'immagine del cd).
Questa utility funziona in dos, perciò dovrai riavviare con il floppy o il cd inserito e scegliere l'avvio da uno di questi (premi F8 o F5).
La Low Level Format è abbastanza lunga, per questo di solito si fa lasciando acceso il pc di notte.

Se avrai fortuna, il disco tornerà utilizzabile.

Per installare successivamente Windows, inserisci il cd di XP e segui le istruzioni.

iron grazie x l'aiuto...ma mi spiegheresti + dettagliatamente?
nn capisco 1 tubo di formattazione....
cioè:
masterizzo--->avvio con l'immagine del cd--->entro in dos(con che pulsante???)--->inserisco il cd di xp dopo e fa tutto lui(con le istruzioni)?

poi come faccio ad installare i driver della scheda madre e scheda audio? il modello di scheda madre è nel sistema....se puoi aiutami x favore(coi link magari)
i driver x l'hard disk dove sono?
iron se puoi farlo aiutami please...:help:
che mi sai dire x il nuovo hard disk?
mi sa che un sata nn sia compatibile con la mia mb....

I primi passi sono già scritti, avvii e premi F8 o F5 (dipende dal pc, comunque un tasto funzione della tastiera) e scegli di avviare da cd.

Quando hai finito di formattare a basso livello, puoi installare Windows ma si tratta di un'operazione distinta.

Per installare Windows, dovrai entrare nel bios ed impostare il lettore cd come prima periferica di avvio. Con il cd originale di Windows XP inserito, riavvia normalmente e partirà una procedura guidata d'installazione. Non c'è bisogno di spiegare nulla.

Per i driver, puoi avvalerti del cd della scheda madre (che va sempre conservato gelosamente) oppure usare quelli del sito Asus http://it.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=13&l3=62&l4=0&model=227&modelmenu=1

Un eventuale nuovo disco lo puoi prendere del tipo che desideri, i modelli ATA sono ancora in commercio.

ma i driver della scheda madre vanno installati dopo che ho messo windows?
si installano da windows giusto?
mi potresti indicare dei link da dove acquistare dischi ata?
nn ci sarebbe la possibilità di installare dischi sata sulla mia mb con qualche adattatore?

cosa devo scaricare?
http://support.asus.com/download/download.aspx?modelname=A7V8X-X&SLanguage=en-us
audio, lan e in other i drivers?
i driver x il chip da dove li prendo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro