Problema gigabyte z97x soc Force

kurtangle78

Nuovo Utente
60
1
Salve a tutti vorrei un vostro pare sul problema che mi si presenta con la mia scheda madre. Circa due mesi fa all'accensione del PC tutto risultava morto nel senso che dando corrente al sistema non solo il pc non partiva ma non si accendeva nemmeno il led della scheda madre. Pensai subito ad un problema all'alimentatore ma cavallottando i contatti questo girava senza problemi. Il mio pensiero andò subito alla scheda madre che pensavo fosse morta. Prima di fargli il funerale ho provato per scrupolo a cambiare la batteria tampone e 'miracolo' il led della scheda si riaccese e tutto torno a funzionare normalmente..... fino a poco fa..... Stavolta non ho sostituito la batteria l'ho solo staccata e riattaccanta ed è tornato tutto nella normalità. La mia domanda è per quale motivo succede tutto ciò?? La scheda madre ha un difetto? L'ho comprata ad Agosto e non mi ha dato mai nessun problema fino ad ora. Vi è mai capitata una cosa simile? Mi consigliate di sostituirla?
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti vorrei un vostro pare sul problema che mi si presenta con la mia scheda madre. Circa due mesi fa all'accensione del PC tutto risultava morto nel senso che dando corrente al sistema non solo il pc non partiva ma non si accendeva nemmeno il led della scheda madre. Pensai subito ad un problema all'alimentatore ma cavallottando i contatti questo girava senza problemi. Il mio pensiero andò subito alla scheda madre che pensavo fosse morta. Prima di fargli il funerale ho provato per scrupolo a cambiare la batteria tampone e 'miracolo' il led della scheda si riaccese e tutto torno a funzionare normalmente..... fino a poco fa..... Stavolta non ho sostituito la batteria l'ho solo staccata e riattaccanta ed è tornato tutto nella normalità. La mia domanda è per quale motivo succede tutto ciò?? La scheda madre ha un difetto? L'ho comprata ad Agosto e non mi ha dato mai nessun problema fino ad ora. Vi è mai capitata una cosa simile? Mi consigliate di sostituirla?
Che alimentatore hai?
 

kurtangle78

Nuovo Utente
60
1
Che alimentatore hai?
configurazione:
CM Storm Trooper - Corsair RMi 750 - i74770k - Gigabyte z97x soc force – 4x4 Corsair Vengeance ddr3 1600Hz low profile - Gigabyte 980 ti G1 - Cooler Master: V8 GTS – Asus Xonar Essence ST-Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 840 PRO 128GB – WD Caviar blue 1tb - WD Caviar green 500gb – Edifier s730d rev 2 – Astro A40 gaming – Acer Predator XB270HU – CM Trigger - R.A.T.7 Mouse 6400 dp
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili