Problema Gigabyte GA-970A-UD3P

• Autore discussione Autore discussione hripi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si si, già provato a toccare il moltiplicatore e va perfettamente, ma non insieme alla ram. Cioè se tocco i due moltiplicatori insieme non va. Visto che da fsb mi aumentano in modo stabile sia la cpu che la ram ho preferito agire da fsb. Da moltiplicatore ho alzato la cpu perfino a 4,1ghz aumentando anche il vcore ma il mio dissi non lo permette (è un vecchio Asus Silent Knight). Per ora sto cosi...quando arriva l'estate vedrò se posso aumentare ancora. :asd:

A quanto pare non hai capito. Le RAM NON VANNO OVERCLOCCATE, vai solamente ad intaccare la stabilità del sistema.

Perchè dovrei levare quello "schifo" di antivirus? Cosa ottengo se lo levo? Per le ram penso che tutte le schede madri con il bios uefi riescono ad entrare nel bios anche senza ram. Anche perchè questo bios e tipo una specie di sistema operativo. Secondo me entrerà senza la possibilità di cambiare qualsiasi impostazione della ram. Ora non mi va di provare ma se proprio volete… dite me lo. ;)

- - - Updated - - -

Mi hai incuriosito e ho provato ad accenderlo senza le ram. Non si accende e fà dei beep veloci per circa 10 secondi, poi smette per circa 2 secondi e poi ricomincia. :D

- - - Updated - - -

Perchè non mi manda i messaggi??

- - - Updated - - -

Il mio ssd è impazzito?? Ho attivato la funzione Rapid da Samsung magician e mi ritrovo con questi risultati.
ssd impazzito.webp

Salve ragazzi. Sono ritornato con il vecchio problemone!!! Ho venduto per niente la mia amata msi hd7870 twinfrozr per prendere un'altra per risolvere il problema del blocco dell'audio. Ora ho preso una Gigabyte HD7950 Windforce 3 (sempre usata ma funzionante al 100%) e l'audio si blocca nello STESSO IDENTICO MODO. Non credo che due schede video (con chip diversi) si rompono nello stesso identico modo. Non sò più che fare. Ho cambiato 3 volte scheda madre (e il problema si presentava in diversi modi...ma c'era sempre), ho cambiato 2 schede video e niente. Fà la stessa cosa. Domani levo le due ram che ho ora e metto un'altra da 2gb da un pc diverso e guardo cosa fà. Se lo fà di nuovo rimane SOLO il processore. L'hard disk l'ho cambiato passando ad un SSD. Quindi se con l'altra ram fà lo stesso rimane solo il processore. Qualche altro consiglio?? Sono disperato. :muro:

p.s: ora che ci penso...credo di aver provato anche a cambiare anche il processore con le ram tempo fà. A questo punto non sò più che fare............. ;(

P.s: È possibile che sia l'alimentatore??? L'unico pezzo che non ho cambiato. Infatti quella scheda del mio amico che ho provato (se vi ricordate) non aveva alimentazione supplementare. Magari l'ali impazzisce quando gli si attacca una vga potente?!?! Quando riaccendo lo schermo con l'audio bloccato, levo il driver della scheda video (pero solo da gestione dispositivi) e l'audio si sblocca. Forse perchè il windows vede la scheda come vga generica e non gli fà succhiare troppa potenza dall'ali. Può essere?? Spero di essermi spiegato bene...

- - - Updated - - -

Nessuno? Mi avete abbandonato? Comunque sembra che ho risolto mettendo gli ultimi driver della scheda video sul sito gigabyte. Sono alla versione 8.7 mi pare (cmq 8 e qualcosa). Ma non mi piace il modo in cui si sono risolte le cose, perchè se diciamo metto un gioco nuovo che vuole per forza drivers video aggiornati (es. Need for Speed Rivals) come faccio?? Consigli?

Ultima modifica:
Avviiiivaaa ragazzi. Anche se nessuno mi aiuta, vi condivido quello che ho fatto DA SOLO (come sempre in fondo). Mi è passato per la mente una cosa direi assurda. Mi sono detto: e se i driver 14.4 avevano "memorizzato" la hd7870 come difettosa e cosi mi dava lo stesso difetto anche con la vga nuova (quando ho messo la nuova non avevo toccato i driver, perchè pensavo che non ci saranno problemi visto che sono entrambe serie hd7xxx)?? Ora con i 8.7 sembrava che tutto andasse bene. Allora ho levato i 8.7 e pulito tutto con driver sweeper. Metto di nuovo i 14.4 e come per magia funziona tutto benissimo!!! Ciao e alla prossima! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro