Problema Gigabyte GA-970A-UD3P

lorgt

Utente Attivo
433
19
CPU
AMD Phenom II X6 1100T Six Core Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
WD 320GB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Black (2x8GB ) DDR3 PC1866 16GB CL9
GPU
ATI Sapphire Radeon HD 6850
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2411T 144Hz
PSU
Antec Earthwatts 450 Platinum
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
O la scheda o i driver hanno qualche incompatibilità con il sistema audio... non so a che pensare.
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
forse lui sa qualcosa @Ariete_
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Sono tornato infatti a loro ma il problema rimane [...] Capisco che circa 90% di queste persone sono vecchiette badante bulgare che non capiscono quasi niente, ma devono essere scemi al 100% di non accorgersi di problemi del genere. Loro il 95% del tempo lo passano al computer (quasi tutti sono portatili) visto il lavoro che fanno. Va be...ora ho un portatile da riparare (dopo 7 anni in italia il primo italiano che mi chiama :D ) e sarei occupato e lascio stare il mio. L'importante è che la musica si sente mentre lo riparo. Appena ho novità con l'altro windows 7 che ho, vi aggiorno. Buona serata a TUTTI e un grandissimo ringraziamento a tutti che mi seguono e mi danno una mano!!! :thanks:

P.s: Dico problemi simili, perchè con la vecchia GA-990XA-UDP mi bloccava il pc SOLO se si spegne il monitor [...] e da questo punto ha cominciato a sballare l'audio. Quindi possiamo considerare la scheda video, usata "perfettamente funzionante", difettosa??

Allora secondo me è proprio la scheda video rovinata. della scheda madre nulla da dire, la mia CPU la tengo a 4,5 GHz daily e nessun problema. Tant'è che i problemi vengono fuori quando è la GPU a dover far qualcosa, nel primo caso riprendere il funzionamento dopo uno standby (presuppongo che il resto del pc parta ma lo schermo resti nero), nel secondo caso conflitti tra AMD HD Audio e VIA HD Audio.

Inoltre senza driver pare che tutto ti funzioni a meraviglia.

Hai mai avuto BlueScreen? Quando il pc si impalla il puntatore del mouse ti va a scatti?

PS: evita di scrivere romanzi perchè sennò quando qualcuno legge gli si intrecciano gli occhi.

Inoltre certi commenti tipo quelli delle prime righe del post, per quanto possa capire la tua frustazione, cerca di tenerteli per te.
 
Ultima modifica:

hripi

Nuovo Utente
51
2
CPU
AMD Phenom II X4 955 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung Evo 120gb e Western Digital 1TB
RAM
Kingston HyperX 1333 2x2gb
GPU
Gigabyte HD7950 Windforce X3
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Cooler Master GX650
Case
AeroCool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Allora secondo me è proprio la scheda video rovinata. della scheda madre nulla da dire, la mia CPU la tengo a 4,5 GHz daily e nessun problema. Tant'è che i problemi vengono fuori quando è la GPU a dover far qualcosa, nel primo caso riprendere il funzionamento dopo uno standby (presuppongo che il resto del pc parta ma lo schermo resti nero), nel secondo caso conflitti tra AMD HD Audio e VIA HD Audio.

Inoltre senza driver pare che tutto ti funzioni a meraviglia.

Hai mai avuto BlueScreen? Quando il pc si impalla il puntatore del mouse ti va a scatti?

PS: evita di scrivere romanzi perchè sennò quando qualcuno legge gli si intrecciano gli occhi.

Inoltre certi commenti tipo quelli delle prime righe del post, per quanto possa capire la tua frustazione, cerca di tenerteli per te.
Ok...mi scuso. Hai ragione a pensare alla scheda video. Senza levare niente di amd (nemmeno il catalyst control center) levo manualmente i driver della scheda video (da gestione dispositivi), dopo di che mi rileva la scheda video come generica (risoluzione bassa ecc), e cosi funziona tutto a meraviglia. Appena faccio aggiorna driver e mi riconosce la scheda, lascio che si spegne il monitor, e dopo l'audio di nuovo impallato. Ho provato la scheda di mio padre e funziona perfettamente, ma è nvidia. Oggi arriva un mio amico che ha una hd4870 e provo con quella, senza modificare niente riguardo il driver, la monto e provo. Riguardo i bluescreen...una volta o al massimo due, ma pensavo che la colpa era l'overclock e ho lasciato perdere. Ora si scopre che la scheda è difettosa e molto probabilmente l'ho presa già cosi e scopro solo ora che non va come dovrebbe. Ma se dici che probabilmente i problemi vengono fuori quando è la GPU a fare qualcosa, perchè non si verificano problemi quando gioco? Nemmeno quando gioco Battlefield 4 che richiede tutta la potenza della scheda video. SOLO quando si spegne lo schermo vengono fuori. Secondo te per ora posso lasciare tutto cosi, impostare lo spegnimento dello schermo a MAI e spegnere manualmente il monitor? Si rovinerebbe qualcosa? In futuro, quando ho disponibiltà economiche la cambio. Per quanto riguarda la ram che non mi tiene un banco da 2gb a 1600mhz apro un'altra discussione o possiamo continuare qui? Grazie ancora e scusate ancora per i romanzi....
 
Ultima modifica:

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Ok...mi scuso. Hai ragione a pensare alla scheda video. Senza levare niente di amd (nemmeno il catalyst control center) levo manualmente i driver della scheda video (da gestione dispositivi), dopo di che mi rileva la scheda video come generica (risoluzione bassa ecc), e cosi funziona tutto a meraviglia. Appena faccio aggiorna driver e mi riconosce la scheda, lascio che si spegne il monitor, e dopo l'audio di nuovo impallato. Ho provato la scheda di mio padre e funziona perfettamente, ma è nvidia. Oggi arriva un mio amico che ha una hd4870 e provo con quella, senza modificare niente riguardo il driver, la monto e provo. Riguardo i bluescreen...una volta o al massimo due, ma pensavo che la colpa era l'overclock e ho lasciato perdere. Ora si scopre che la scheda è difettosa e molto probabilmente l'ho presa già cosi e scopro solo ora che non va come dovrebbe. Ma se dici che probabilmente i problemi vengono fuori quando è la GPU a fare qualcosa, perchè non si verificano problemi quando gioco? Nemmeno quando gioco Battlefield 4 che richiede tutta la potenza della scheda video. SOLO quando si spegne lo schermo vengono fuori. Secondo te per ora posso lasciare tutto cosi, impostare lo spegnimento dello schermo a MAI e spegnere manualmente il monitor? Si rovinerebbe qualcosa? In futuro, quando ho disponibiltà economiche la cambio. Per quanto riguarda la ram che non mi tiene un banco da 2gb a 1600mhz apro un'altra discussione o possiamo continuare qui? Grazie ancora e scusate ancora per i romanzi....

hai scritto un altro poema :asd:

beh se con un'altra scheda video va tutto alla perfezione il problema è stato già identificato. Se il problema ce l'hai sempre avuto te l'hanno venduta rotta, sennò sei stato sfortunato e ti si è guastata a te.

- - - Updated - - -

Per la ram possiamo continuare qui, tanto si parla di problemi della scheda madre. Mi devi dire le caratteristiche dei banchi che hai.
 

hripi

Nuovo Utente
51
2
CPU
AMD Phenom II X4 955 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung Evo 120gb e Western Digital 1TB
RAM
Kingston HyperX 1333 2x2gb
GPU
Gigabyte HD7950 Windforce X3
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Cooler Master GX650
Case
AeroCool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Bhe...aspettiamo la prova con la hd4770 per avere una conferma al 100%. Questa prova che ho fatto io ieri sera (cioè oggi :D ) è con nvidia. Proprio ora mi ha scritto che non può venire a casa mia quindi per oggi niente prova.

Riguardo l'overclock, sulle due vecchie schede madri stavo dayli con la cpu a 3,9ghz a voltaggio stock (auto) e le ram a 1600mhz (ma su carta sono 1333mhz) sempre a voltaggio stock. Con questa scheda madre di ora la cpu con voltaggio stock vado al massimo a 3,5ghz, invece se vado oltre aumentando il voltaggio diventa tutto instabile. Per la ram è molto peggio. Sia con voltaggio stock che alzato appena le metto a 1600mhz e il pc si accende fino alla schermata del bios con un errore di malconfigurazione. Un altra cosa di ieri sera. Dal pc di mio padre ho preso il suo processore (athlon qualcosa...che si può sbloccare il 4° core). Sulla sua scheda madre (una asrock da 4 spiccioli mini-atx) riesco a sbloccarlo, entro anche nel bios e vedo il nome cambiato della cpu, ma si blocca al caricamento del windows (secondo me è la scheda madre schifosa). Montando queta cpu sulla mia scheda madre (abilitando l'opzione de core unlock) il pc si accende per un paio di secondi, poi si spegne, si riaccende e sta acceso più allungo, ma dopo un po' si spegne nuovamente. Impazzisce con poche parole e l'unica alternativa per accendere almeno nel bios è il reset dello stesso. Quindi una situazione molto peggiore a differenza della sua scheda madre che è 1000 volte peggio della mia.

La mia configurazione:

AMD Phenom II X4 955 Black Edition;
Gigabyte GA-970A-UD3P;
Kingston HyperX kit 2x2gb KHX1333C9D3K2/4G (montate sui due slot griggi) non le sò le caratteristiche ma attraverso il codice dovresti riuscire a trovarle;
MSI HD7870 TwinFrozrOC (mannaggia, mai più roba usata);
SSD Samsung 840 EVO 120gb;
e altri due hard disk normali per lo storage.

Non riesco a raccontare più brevemente, perchè per primo non sono italiano e a scuola sui saggi brevi avevo pessimi voti! :D scusami!
 
Ultima modifica:

Tamer Arafa

Bannato a Vita
1,872
241
CPU
Fx 8350 + CM 412s + 2x NF-F12 3000 Pwm
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 830 128gb + Wd Green 2Tera
RAM
Crucial Sport XT 16Gb 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X Oc
Audio
Supreme FX
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W 80+ Gold
Case
Corsair Carbire 330R - 4X Noctua NF-P14s Pwm
OS
Windows 7 Ultimate X64
Riguardo l'overclock, sulle due vecchie schede madri stavo dayli con la cpu a 3,9ghz a voltaggio stock (auto) e le ram a 1600mhz (ma su carta sono 1333mhz) sempre a voltaggio stock. Con questa scheda madre di ora la cpu con voltaggio stock vado al massimo a 3,5ghz, invece se vado oltre aumentando il voltaggio diventa tutto instabile. Per la ram è molto peggio. Sia con voltaggio stock che alzato appena le metto a 1600mhz e il pc si accende fino alla schermata del bios con un errore di malconfigurazione. Un altra cosa di ieri sera. Dal pc di mio padre ho preso il suo processore (athlon qualcosa...che si può sbloccare il 4° core). Sulla sua scheda madre (una asrock da 4 spiccioli mini-atx) riesco a sbloccarlo, entro anche nel bios e vedo il nome cambiato della cpu, ma si blocca al caricamento del windows (secondo me è la scheda madre schifosa). Montando queta cpu sulla mia scheda madre (abilitando l'opzione de core unlock) il pc si accende per un paio di secondi, poi si spegne, si riaccende e sta acceso più allungo, ma dopo un po' si spegne nuovamente. Impazzisce con poche parole e l'unica alternativa per accendere almeno nel bios è il reset dello stesso. Quindi una situazione molto peggiore a differenza della sua scheda madre che è 1000 volte peggio della mia.

Ma hai fatto tutto da solo?

Ti è mai venuto in mente che hai totalmente sbagliato a fare quello hai fatto, e come l'hai fatto?
O pensare che la colpa non sia la scheda madre, ma tu?

Basta modificare una frequenza o un voltaggio, per rendere instabile un'intera piattaforma.
 

hripi

Nuovo Utente
51
2
CPU
AMD Phenom II X4 955 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung Evo 120gb e Western Digital 1TB
RAM
Kingston HyperX 1333 2x2gb
GPU
Gigabyte HD7950 Windforce X3
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Cooler Master GX650
Case
AeroCool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Certo che ho fatto tutto da solo. Ma stai capendo quello che dico? Ho detto che ho provato a fare le stesse cose che facevo (e stavo dayli) sulle vecchie schede madri. Il voltaggio alzato era solo una prova. Vorrei alzare le frequenze sia alla cpu sia alle ram senza toccare i voltaggi come facevo prima (la asrock aveva le fasi 4+1 e mai un blocco o problemi) . Penso che per una scheda madre, che su carta è superiore alle altre due, non ci dovrebbero essere problemi (se non è difettosa ovviamente… spero tanto di no) . O mi sbaglio?
 
Ultima modifica:

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Certo che ho fatto tutto da solo. Ma stai capendo quello che dico? Ho detto che ho provato a fare le stesse cose che facevo (e stavo dayli) sulle vecchie schede madri. Il voltaggio alzato era solo una prova. Vorrei alzare le frequenze sia alla cpu sia alle ram senza toccare i voltaggi come facevo prima (la asrock aveva le fasi 4+1 e mai un blocco o problemi) . Penso che per una scheda madre, che su carta è superiore alle altre due, non ci dovrebbero essere problemi (se non è difettosa ovviamente… spero tanto di no) . O mi sbaglio?

Tu hai dato per scontato che le cose fatte da te fossero giuste a prescindere invece secondo me hai fatto molte cose sbagliate. Sinceramente non capisco molto bene quello che dici, senza punti, virgole e nessi logici le tue frasi sono alquanto sconclusionate.

Ho capito però che hai cercato di overcloccare le RAM, forse l'overclock più inutile del mondo visto che da qualche miglioramento solo in bench, e da quello che leggo hai sbagliato. L'overclock delle ram non è come alzare il moltiplicatore, che si imposta a x22 e il gioco è fatto. Tu pretendi di overcloccare le ram impostando la frequenza a 1600 MHz ma in quel modo ci puoi fare solo se le RAM sono native a 1600. Altrimenti devi agire su FSB, Latenza e moltiplicatore (o divisore) RAM. Probabilmente nella vecchia scheda madre avevi un'opzione che agiva sul divisore e già ti indicava la nuova frequenza, mentre su questa è tutto più complesso perchè permette di gestire moltissime opzioni in più.

Per quanto riguarda lo sbloccaggio del 4° core di un Athlon II poco importa se la Asrock da 4 spiccioli ti usciva dal BIOS e iniziava il caricamento di Windows (che non riusciva a portare a termine) mentre quest'altra ti segnala subito che l'operazione è fallita. Purtroppo sei stato sfortunato (tu come molti altri), quella CPU non può essere sbloccata (d'altronde se AMD ha bloccato un core significa che quello è difettoso, purtroppo il tuo è criticamente difettoso).

Per quanto riguarda il discorso overclock della CPU non ho capito quello che dici, ma ti posso assicurare che questa scheda madre è una delle migliori, se vuoi di più devi prendere la Sabertooth.

Ciao.
 

hripi

Nuovo Utente
51
2
CPU
AMD Phenom II X4 955 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung Evo 120gb e Western Digital 1TB
RAM
Kingston HyperX 1333 2x2gb
GPU
Gigabyte HD7950 Windforce X3
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Cooler Master GX650
Case
AeroCool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Quindi dici che la scheda madre non ha problemi. Mi incuriosiva il fatto che le altre schede tenevano l'overclock agendo solo sul multiplicatore e questa invece no. Ero solo curioso, tutto qui. Da per tutto si dice che, se si acquista una ram da 1600mhz, per farla funzionare realmente a 1600mhz, si doveva alzare solo il multiplicatore manualmente dal bios. Ho provato con la ram di mio padre e non funzionava. Da questo ho avuto dubbi sul completo funzionamento della scheda. Ma se dici che ci sono molto più funzioni da impostare, lascio perdere per ora. In futuro se cambio cpu e ram con più seri, allore ne parliamo. Per ora posso ritenere come problema risolto riguardo l'audio. Ma te guarda, problema audio, scheda video difettosa. A chi verrà mai in mente che la colpa è della scheda video che si occupa di una cosa totalmente differente… mhaa. Grazie a tutti che mi hanno dato una mano.

- - - Updated - - -

Poco fà ho provato la scheda video del mio amico (una hd4770) ed ecco la conferma definitiva. Scheda video andata, cioè leggermente difettosa. Spegnerò lo schermo manualmente. Appena ho un po' di soldi la cambierò. Come prestazioni non credo che ne ha di meno di quanto dovrebbe avere, perchè le abbiamo confrontate e la mia risulta circa il doppio (non sò quanto di più deve andare in più dalla sua, ma a me basta). Abbiamo lanciato MSI Kombuster e la sua faceva 40 42 fps (e stava a 84 85° di temperatura :cav:), mentre la mia a 82 83 fps (con circa 63 64°).

- - - Updated - - -

Agendo su BCLK Clock control ho portato la cpu a 3,9ghz e la ram 1670mhz (circa) ed era stabile, ma i 70 gradi raggiunti dalla cpu non mi piacevano, anche se non sono altissime, d'estate lo saranno, e ho abbassato a 1,5ghz con la ram a circa 1400 o 1500mhz (non mi ricordo), tanto cosi mi basta. Tutto questo l'ho fatto agendo solo dall'opzione BCLK Clock Control che di default era a 200Mhz.
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Perchè overcloccare da FSB quando hai una CPU BE alla quale puoi modificare semplicemente il moltiplicatore? :grat:

Cmq qui si parla di problemi della UD3P non di overclock ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tamer Arafa

hripi

Nuovo Utente
51
2
CPU
AMD Phenom II X4 955 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung Evo 120gb e Western Digital 1TB
RAM
Kingston HyperX 1333 2x2gb
GPU
Gigabyte HD7950 Windforce X3
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Cooler Master GX650
Case
AeroCool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Si si, già provato a toccare il moltiplicatore e va perfettamente, ma non insieme alla ram. Cioè se tocco i due moltiplicatori insieme non va. Visto che da fsb mi aumentano in modo stabile sia la cpu che la ram ho preferito agire da fsb. Da moltiplicatore ho alzato la cpu perfino a 4,1ghz aumentando anche il vcore ma il mio dissi non lo permette (è un vecchio Asus Silent Knight). Per ora sto cosi...quando arriva l'estate vedrò se posso aumentare ancora. :asd:
 

neurone3

Utente Attivo
1,002
126
CPU
Intel Core i5 4670k @4.5Ghz | i7 4700HQ
Scheda Madre
Msi GD-65 z87 Gaming
HDD
SSD Kingston V300 120gb | 750GB 7200rpm
RAM
G.skil ripjaws 8GB 1600Mhz | 16GB 1600Mhz
GPU
evga GTX770 Classified 4gb ACX cooler | Gtx 880M
Audio
Main Default
Monitor
LG Buffissimo da spendere poco 21.5" LED FHD | 17.3" FHD
PSU
Seasonic P660W 80+ Platinum
Case
Corsair obsidian 650D | Asus rog G750JZ
OS
Windows 7 Ultimate x64 | Windows 8.1 Pro x64
hai provato a disinstallare quello schifo di avira? tanto per quello che servono al giorno d'oggi gli antivirus
 

neurone3

Utente Attivo
1,002
126
CPU
Intel Core i5 4670k @4.5Ghz | i7 4700HQ
Scheda Madre
Msi GD-65 z87 Gaming
HDD
SSD Kingston V300 120gb | 750GB 7200rpm
RAM
G.skil ripjaws 8GB 1600Mhz | 16GB 1600Mhz
GPU
evga GTX770 Classified 4gb ACX cooler | Gtx 880M
Audio
Main Default
Monitor
LG Buffissimo da spendere poco 21.5" LED FHD | 17.3" FHD
PSU
Seasonic P660W 80+ Platinum
Case
Corsair obsidian 650D | Asus rog G750JZ
OS
Windows 7 Ultimate x64 | Windows 8.1 Pro x64
hai provato a disinstallare quello schifo di avira? tanto per quello che servono al giorno d'oggi gli antivirus
 

lorgt

Utente Attivo
433
19
CPU
AMD Phenom II X6 1100T Six Core Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
WD 320GB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Black (2x8GB ) DDR3 PC1866 16GB CL9
GPU
ATI Sapphire Radeon HD 6850
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2411T 144Hz
PSU
Antec Earthwatts 450 Platinum
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ragazzi,
ma se provate ad accendere il pc senza le ram a voi cosa fa? Si ha almeno segnale video o no? Se non sbaglio si dovrebbe riuscire ad entrare nel bios? Parlo in specifico di questa scheda madre qua.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili