Problema Gigabyte GA-970A-UD3P

hripi

Nuovo Utente
51
2
CPU
AMD Phenom II X4 955 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung Evo 120gb e Western Digital 1TB
RAM
Kingston HyperX 1333 2x2gb
GPU
Gigabyte HD7950 Windforce X3
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Cooler Master GX650
Case
AeroCool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Salve ragazzi. Qualche giorno fà ho preso dall'amazzone la suddetta scheda madre (che mi ha sostituito la GA-990XA-UD3, che mi faceva bloccare il pc quando non lo utilizzavo...ovvero quando tornavo al pc trovavo tutto morto), ma ho un problema anche con questa che mi dà un sacco sui nervi. Per ora non si è bloccato niente, quindi penso che la colpa era veramente la scheda. Allora monto tutto e metto windows 8.1...dopo 2 3 giorni di utilizzo lo trovo completamente rovinato. Quando si avvia la schemata iniziale la trovo tutta artefatta e dopo pochi secondi si riavvia. Inca22ato come una bestia (perchè sarà la 3° o 4° che provo a mettere win 8 senza successo...ho avuto solo problemi) torno a installare il mio amato win 7 ultimate 64 bit. TUTTO perfetto tranne un errore che mi usciva appena avviato. Era un certo script di windows che si chiamava C:\Program Files (x86)\Common Files\LogicSolutions\data.js (dò tutto il percorso del file per maggiore chiarezza). Ho scoperto dopo che l'antivirus avira me lo segnala come virus?!?!! L'ho messo come eccezione nelle impostazione di avira e ha smesso di darmi l'errore. Ora arriviamo al dunque. Come chip dell'audio ho VIA 2021 e come software mi ritrovo ovviamente VIA HD AUDIO DECK. Dopo qualche minuto di funzionamento del pc questo software si blocca...ovvero diventa cosi lento come se fosse bloccato. Per cambiare qualche impostazione del suono devo aspettare 3 4 minuti fra un opzione e un'altra. Non va neanche se provo a cambiarle delle impostazioni di windows (dispositivi di riproduzione). E' lento anche il controllo del volume. Insomma mi pare che si impalla tutta la parte software dell'audio. Il suono c'è sempre, tranne all'inizio di un video su youtube per qualche secondo. Mi blocca per un po' tutta la barra sotto di windows. Diventa un'incubo cambiare impostazioni siccome uso il pannello frontale del case quando uso le cuffie, devo passare da 5.1 a 2.0 e per fare sta cosa mi ci vuole una vita..... Sarà la seconda scheda gigabyte che compro nata male???? La prima l'ho presa sempre dall'amazzone e dal rimborso della prima ho preso questa. Grazie in anticipo a chi mi aiutera a sistemare l'audio. Poi se avete qualcosa da dire riguardo l'errore che mi usciva e soprattutto che virus è questo vi sarei grato a vita. Grazie ancora!
 
Ultima modifica:

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
i driver li hai istallati tutti?
il primo problema forse lo vedrei più incentrato sullìhard disk- dvd di windows 8
 

hripi

Nuovo Utente
51
2
CPU
AMD Phenom II X4 955 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung Evo 120gb e Western Digital 1TB
RAM
Kingston HyperX 1333 2x2gb
GPU
Gigabyte HD7950 Windforce X3
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Cooler Master GX650
Case
AeroCool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Certo che li ho installati tutti. L'hard disk lo escludo anche, perchè è un samsung evo 840 con un paio di mesi di vita. Va bè lasciamo stare windows 8 che mi delude sempre di più. Ho provato diversi versioni e SEMPRE c'è un problema. Prima avevo problemi con la scheda video che guando mettevo a guardare un film...si bloccava il film dopo 5 10 min. Subito dopo ho messo win 7 e tutto filava lisco a meraviglia. Ora questo è un altro win 8 e ancora problemi. Basta con sto win del cavolo. Risolviamo il problema dell'audio... :(

- - - Updated - - -

Ho dimenticato di dire che il problema dell'audio non si verifica appena avviato il pc ma dopo un po'. Ho notato anche che quando inizia a rompere le balle, lo spegnimento del pc è più lento rispetto a quando lo spengo, quando funziona bene (scusate il gioco di parole).
 

Avdx

Utente Attivo
160
15
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
Gigabyte 970A UD3P
HDD
SSD Samsumg 840 EVO 120 GB
RAM
2 Corsair Vengeancel 2x4GB 1600 mhz
GPU
Zotac GTX 970 Amp Extreme
Monitor
Asus VX238 - AsusVE228
PSU
Seasonic G 750
Case
Cooler Master CM 690 III
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Hai provato a controllare nella visualizzazione eventi? Io ho risolto diversi problemi trovandoli gli id eventi.
 

hripi

Nuovo Utente
51
2
CPU
AMD Phenom II X4 955 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung Evo 120gb e Western Digital 1TB
RAM
Kingston HyperX 1333 2x2gb
GPU
Gigabyte HD7950 Windforce X3
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Cooler Master GX650
Case
AeroCool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Spiegami come si fà. Una volta lo sapevo ma proprio ora non mi viene in mente. Ora per esempio è da 4 5 ore che funziona tutto perfettamente...bhoooo........
 

Avdx

Utente Attivo
160
15
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
Gigabyte 970A UD3P
HDD
SSD Samsumg 840 EVO 120 GB
RAM
2 Corsair Vengeancel 2x4GB 1600 mhz
GPU
Zotac GTX 970 Amp Extreme
Monitor
Asus VX238 - AsusVE228
PSU
Seasonic G 750
Case
Cooler Master CM 690 III
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Spiegami come si fà. Una volta lo sapevo ma proprio ora non mi viene in mente. Ora per esempio è da 4 5 ore che funziona tutto perfettamente...bhoooo........

Strumenti Amministrazione > Visualizzazione eventi > sotto visualizzazioni personalizzate trovi eventi amministrativi, li hai tutti gli id
 

hripi

Nuovo Utente
51
2
CPU
AMD Phenom II X4 955 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung Evo 120gb e Western Digital 1TB
RAM
Kingston HyperX 1333 2x2gb
GPU
Gigabyte HD7950 Windforce X3
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Cooler Master GX650
Case
AeroCool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Trovo un po' di errori ma non riguardano l'audio. Quando trovo un errore che devo fare?? Trovo un po' di errori di explorer.exe, ma non sò che devo fare. Effettivamente quando mi si impalla l'audio e clicco varie volte sul pannello dell'audio (VIA HD Audio Deck) mi si arresta l'explorer.exe (scompare la barra degli applicazioni sotto e poi si riavvia explorer.exe e torna tutto come prima, l'audio è sempre impallato finchè non riavvio il pc).

- - - Updated - - -

Ooooh ma cosa cavolo succeedeee....ora l'audio va perfettamente ma gli stessi sintomi si sono spostati ad avira!! Appena ho provato ad aprire il pannello per vedere la versione...lentissimo...bloccato...mi esce che non risponde...poi si visualizza correttamente...appena provo a cliccare di nuovo...si blocca di nuovo....sto impazzendo....... :muro: La differenza ora è che nel visualizzatore degli eventi mi compare il crash di avira, ma in realtà non è un crash vero e proprio, perchè dopo un po' ritorna a funzionare. Come succedeva prima con l'audio. Non sò come definirlo...se rallentamento o blocco.........
 
Ultima modifica:

Avdx

Utente Attivo
160
15
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
Gigabyte 970A UD3P
HDD
SSD Samsumg 840 EVO 120 GB
RAM
2 Corsair Vengeancel 2x4GB 1600 mhz
GPU
Zotac GTX 970 Amp Extreme
Monitor
Asus VX238 - AsusVE228
PSU
Seasonic G 750
Case
Cooler Master CM 690 III
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Sembrerebbe un conlitto driver/software, ho la tua stessa scheda madre, stesso venditore, ho dovuto farmela rispedire perchè non dava corrente al processore, la seconda và bene ma credo che il tuo sia più appunto un conflitto, se hai installato tutti gli ultimi driver dal sito del produttore ( i programmi che ti cercano i driver evitali) non saprei cosa dirti, lascio a qualcuno che ne capisce più di me :sisi:
 

hripi

Nuovo Utente
51
2
CPU
AMD Phenom II X4 955 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung Evo 120gb e Western Digital 1TB
RAM
Kingston HyperX 1333 2x2gb
GPU
Gigabyte HD7950 Windforce X3
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Cooler Master GX650
Case
AeroCool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Come posso capire se è un problema di scheda madre o problema software??

- - - Updated - - -

Sto diventando scemo!!!!! :muro: Ho provato mooolto difficilmente ad aggiornare avira e ha trovato 2 file. Si è aggiornato ed è tornato a funzionare bene. Ora l'audio è come prima. :muro:
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Il fatto che il problema non è costante sulla stessa funzionalità mi da da pensare che sia più un problema software...

Scaricati dal sito gigabyte

GIGABYTE - Motherboard - Socket AM3+ - GA-970A-UD3P (rev. 1.0)

tutti i driver... per il tuo sistema operativo, a questo punto fossi in te dopo averli scaricati (scaricati dal sito ufficiale gli ultimi driver nvidia non beta) metti tutto su una pennina ed a questo punto io lo isolerei dalla rete (per non mettere l'antivirus) scollegherei eventuali usb collegate lasciando solo mouse e tastiera niente stampanti webcam ecc.. formatterei installerei i driver appena scaricato e comincerei a provarlo cosi se anche cosi pulito driver ultimi ufficiali senza antivirus e nessun software installato ti da problemi allora hai probabilmente un problema hardware se invece funziona devi aggiungere 1 programma/utilità alla volta e provare per un po per trovare cosa ti crea problemi...
 

lorgt

Utente Attivo
433
19
CPU
AMD Phenom II X6 1100T Six Core Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
WD 320GB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Black (2x8GB ) DDR3 PC1866 16GB CL9
GPU
ATI Sapphire Radeon HD 6850
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2411T 144Hz
PSU
Antec Earthwatts 450 Platinum
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Quante gente che ha problemi con sta scheda madre.... devo rivalutare l'acquisto di questa scheda madre?
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
Quante gente che ha problemi con sta scheda madre.... devo rivalutare l'acquisto di questa scheda madre?

no.. io cel'ho su un'altro pc e va benone..
 

hripi

Nuovo Utente
51
2
CPU
AMD Phenom II X4 955 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung Evo 120gb e Western Digital 1TB
RAM
Kingston HyperX 1333 2x2gb
GPU
Gigabyte HD7950 Windforce X3
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Cooler Master GX650
Case
AeroCool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Ho scoperto un altra cosa ora. Non sò se ho ragione ma a questo punto le penso tutte. Allora la prima scheda madre, sempre gigabyte ma GA-990XA-UD3, mi bloccava il pc quando si spegneva lo schermo (è impostato a spegnersi dopo 10min). Non sempre ma circa 80 90% delle volte che tornavo al pc a schermo già spento quando muovo il mouse per accenderlo, non si accende. Morto tutto e mi toccava riavviare. Ora, non sò se è una mia impressione, ma ora succede una cosa simile. Quando il pc è appena acceso (qundi lo schermo non si è ancora spento) funziona tutto. Ho provato di tutto per provare a provocare io il problema sia con l'audio sia con avira (che a quanto pare si è risolto), ma non ci riesco, funziona tutto. Ora per esempio sono andato a pranzo (lo schermo ovviamente si era spento), ora sono tornato, muovo il mouse, si accende il monitor, apro il pannello di avira, tutto regolare, apro il pannello dell'audio e tac, bloccato/lento...non sò come cavolo definirlo.

A questo punto, secondo voi, i driver della scheda video (MSI HD7870 Twin Frozr) presi da AMD 14,3 BETA (RIPETO BETA) possono influire sull'audio (visto che durante l'installazione mette delle cose che riguardano l'audio, dato che dalla porta HDMI della scheda video esce anche il suono) generale del pc? Ho messo questi driver, perchè sul sito della MSI sono leggermente vecchi. Tempo fà avevo i driver della MSI, ma dopo l'errore che mi dava l'ultimo gioco di need for speed che mi diceva che i driver sono vecchi, ho messo questi per non avere problemi in futuro per qualche altro gioco. Secondo voi questa è un valido motivo per provare a mettere i driver della MSI o procedo direttamente con la formattazione del pc (che mi scoccia un pochino, perchè utilizzo inutilmente l'ssd, dato che in giro si dice che utlizzandolo inutilmente si accorcia la vita)?

- - - Updated - - -

no.. io cel'ho su un'altro pc e va benone..

Va benone se la lasci cosi come è. Io con un phenom II x4 955 be oltre 3,5ghz comincia a sballare. Ho provato ad alzare anche il voltaggio vcore con risultati non troppo brillanti. Per non parlare della ram kingston 2x2gb 1333mhz che appena provo a metterli su 1600mhz non si accende nemmeno il windows (sia col voltaggio stock che alzato). Si ferma prima del caricamento di windows con un errore (che bios rivoluzionario). Con la vecchia asrock 880g extreme3 che aveva 4+1 di alimentazione della cpu alzavo a voltaggio stock a 3,9ghz insieme alla ram a 1600ghz e il pc andava BENISSIMO. Meno male che questa scheda regge bene overclock...meno male...ma vafff......lasciamo perdere va. Ora risolviamo sto problema....

- - - Updated - - -

He he he...sto provando a levare il driver video...appena è sparita l'icona del catalyst cotrol panel...il pannello dell'audio si è "SBLOCCATO". Cosa che prima non potevo fare in nessun altro modo tranne che riavviare il pc. Procedo con l'installazione dei driver ufficiali dal sito msi i NON BETA. Incrocio le dita.

- - - Updated - - -

Niente. Continua a fare la stessa cosa. :muro:

- - - Updated - - -

Ora mi è spuntato l'errore di Vdeck.exe nella visualizzazione degli eventi. Scusate se ci sono differenze ma ho tradotto dal bulgaro in italiano. Se serve cambio la lingua del windows in italiano.

Raccolta di errori , tipo 0
Nome dell'evento: AppHangTransient
Risposta: Non disponibile
ID dell'archivio: 0


Signatura del problema: (o roba simile)
P1: VDeck.exe
P2: 10.8.0.25
P3: 50238172
P4: unknown
P5: unknown
P6: unknown
P7: unknown
P8:
P9:
P10:


File allegati:


Questi file potrebbero essere disponibili qui:




Simbolo dell'analizzazione:
Ricontrollo per una risoluzione: 0
ID del rapporto: 56afd816-ba71-11e3-a255-74d4350db770
Stato del rapporto: 1
 

Tamer Arafa

Bannato a Vita
1,872
241
CPU
Fx 8350 + CM 412s + 2x NF-F12 3000 Pwm
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 830 128gb + Wd Green 2Tera
RAM
Crucial Sport XT 16Gb 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X Oc
Audio
Supreme FX
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W 80+ Gold
Case
Corsair Carbire 330R - 4X Noctua NF-P14s Pwm
OS
Windows 7 Ultimate X64
Ho scoperto un altra cosa ora. Non sò se ho ragione ma a questo punto le penso tutte. Allora la prima scheda madre, sempre gigabyte ma GA-990XA-UD3, mi bloccava il pc quando si spegneva lo schermo (è impostato a spegnersi dopo 10min). Non sempre ma circa 80 90% delle volte che tornavo al pc a schermo già spento quando muovo il mouse per accenderlo, non si accende. Morto tutto e mi toccava riavviare. Ora, non sò se è una mia impressione, ma ora succede una cosa simile. Quando il pc è appena acceso (qundi lo schermo non si è ancora spento) funziona tutto. Ho provato di tutto per provare a provocare io il problema sia con l'audio sia con avira (che a quanto pare si è risolto), ma non ci riesco, funziona tutto. Ora per esempio sono andato a pranzo (lo schermo ovviamente si era spento), ora sono tornato, muovo il mouse, si accende il monitor, apro il pannello di avira, tutto regolare, apro il pannello dell'audio e tac, bloccato/lento...non sò come cavolo definirlo.

A questo punto, secondo voi, i driver della scheda video (MSI HD7870 Twin Frozr) presi da AMD 14,3 BETA (RIPETO BETA) possono influire sull'audio (visto che durante l'installazione mette delle cose che riguardano l'audio, dato che dalla porta HDMI della scheda video esce anche il suono) generale del pc? Ho messo questi driver, perchè sul sito della MSI sono leggermente vecchi. Tempo fà avevo i driver della MSI, ma dopo l'errore che mi dava l'ultimo gioco di need for speed che mi diceva che i driver sono vecchi, ho messo questi per non avere problemi in futuro per qualche altro gioco. Secondo voi questa è un valido motivo per provare a mettere i driver della MSI o procedo direttamente con la formattazione del pc (che mi scoccia un pochino, perchè utilizzo inutilmente l'ssd, dato che in giro si dice che utlizzandolo inutilmente si accorcia la vita)?

- - - Updated - - -



Va benone se la lasci cosi come è. Io con un phenom II x4 955 be oltre 3,5ghz comincia a sballare. Ho provato ad alzare anche il voltaggio vcore con risultati non troppo brillanti. Per non parlare della ram kingston 2x2gb 1333mhz che appena provo a metterli su 1600mhz non si accende nemmeno il windows (sia col voltaggio stock che alzato). Si ferma prima del caricamento di windows con un errore (che bios rivoluzionario). Con la vecchia asrock 880g extreme3 che aveva 4+1 di alimentazione della cpu alzavo a voltaggio stock a 3,9ghz insieme alla ram a 1600ghz e il pc andava BENISSIMO. Meno male che questa scheda regge bene overclock...meno male...ma vafff......lasciamo perdere va. Ora risolviamo sto problema....

- - - Updated - - -

He he he...sto provando a levare il driver video...appena è sparita l'icona del catalyst cotrol panel...il pannello dell'audio si è "SBLOCCATO". Cosa che prima non potevo fare in nessun altro modo tranne che riavviare il pc. Procedo con l'installazione dei driver ufficiali dal sito msi i NON BETA. Incrocio le dita.

- - - Updated - - -

Niente. Continua a fare la stessa cosa. :muro:

- - - Updated - - -

Ora mi è spuntato l'errore di Vdeck.exe nella visualizzazione degli eventi. Scusate se ci sono differenze ma ho tradotto dal bulgaro in italiano. Se serve cambio la lingua del windows in italiano.

Raccolta di errori , tipo 0
Nome dell'evento: AppHangTransient
Risposta: Non disponibile
ID dell'archivio: 0


Signatura del problema: (o roba simile)
P1: VDeck.exe
P2: 10.8.0.25
P3: 50238172
P4: unknown
P5: unknown
P6: unknown
P7: unknown
P8:
P9:
P10:


File allegati:


Questi file potrebbero essere disponibili qui:




Simbolo dell'analizzazione:
Ricontrollo per una risoluzione: 0
ID del rapporto: 56afd816-ba71-11e3-a255-74d4350db770
Stato del rapporto: 1


La scheda madre in questione è una bomba, i driver funzionano perfettamente, e in overclock (cpu permettendo) ci porti gli Fx8xxx a 5ghz, cosa non da poco per una scheda da 70€, e con sistemi di raffreddamento seri.
Al 99% hai sbagliato qualcosa nella installazione dei driver.
Sul forum, nella sezione overclock, ho dato mano a tanta gente con questa scheda e non ho mai riscontrato problemi simili. Anomali tra l'altro.
E son rimasti quasi tutti soddisfatti.
Ed è anche risaputo che gli ultimi driver beta Amd sono rognosi, e consigliano tutti di ritornare agli ultimi ufficiali, i 13.12.
 

hripi

Nuovo Utente
51
2
CPU
AMD Phenom II X4 955 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung Evo 120gb e Western Digital 1TB
RAM
Kingston HyperX 1333 2x2gb
GPU
Gigabyte HD7950 Windforce X3
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Cooler Master GX650
Case
AeroCool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Sono tornato infatti a loro ma il problema rimane. All'inizio dell'installazione del windows avevo messo questi con gli stessi risultati. Ora secondo me, visto che uso SEMPRE la stessa versione/release/dvd di windows 7 sia con la vecchia asrock 880g extreme3, sia con la vecchia GA-990XA-UD3 e ora con questa, e con tutti ho vari problemi, tra l'altro sempre "simili" fra loro alla fine penso che sia la versione/release/dvd di windows che non va bene. Ora userò un'altro dvd di windows 7 e vediamo come va. Ma come mai ho messo a tantissima gente (e ripeto TANTISSIMA) sempre questa versione e nessuno si è mai lamentato di problemi. Capisco che circa 90% di queste persone sono vecchiette badante bulgare che non capiscono quasi niente, ma devono essere scemi al 100% di non accorgersi di problemi del genere. Loro il 95% del tempo lo passano al computer (quasi tutti sono portatili) visto il lavoro che fanno. Va be...ora ho un portatile da riparare (dopo 7 anni in italia il primo italiano che mi chiama :D ) e sarei occupato e lascio stare il mio. L'importante è che la musica si sente mentre lo riparo. Appena ho novità con l'altro windows 7 che ho, vi aggiorno. Buona serata a TUTTI e un grandissimo ringraziamento a tutti che mi seguono e mi danno una mano!!! :thanks:

P.s: Dico problemi simili, perchè con la vecchia GA-990XA-UDP mi bloccava il pc SOLO se si spegne il monitor (è impostato a spegnersi dopo 10 min). Ora con questa scheda l'audio si impalla SOLO dopo che si spegne il monitor. Se sono al pc e non permetto che il monitor si spegne funziona tutto regolarmente. L'unica differenza tra la vecchia scheda e questa è che la vecchia mi bloccava il pc quando voleva lei. A volte quando torno al pc lo trovo sempre funzionante. Invece con questa se si spegne il monitor per forza si impalla l'audio. Non mi ricordo cosa succedeva con la asrock 880g extreme3, ma sono sicuro che anche con quella avevo qualche problema, ma non mi ricordo che problema era. Una cosa è certa: con tutte 3 le schede i problemi si presentano DOPO che lo schermo si spegne! Mi ricordo la prima volta che ho messo windows 7 dal dvd che ora userò (o almeno a quanto mi ricordo che era quel dvd), sulla asrock...mi è durato 3 ANNI SENZA MAI UN PROBLEMA. L'ho dovuta cambiare, perchè si era rotto il socket della cpu (non la leggeva...dovevo muovere il dissipatore per farlo accendere). Ma una volta acceso funzionava come se era appena messo il windows nonostante aveva 3 anni di vita. Appena sistemo questo portatile provo questo dvd e se tutto fila liscio butto direttamente questo dvd. Se con questo dvd va tutto bene credo che la GA-990XA-UD3 l'ho mandata in RMA per niente, credo che funzionava bene (almeno ora ho sempre fasi 8+2, ma digitali :D ). Se non sbaglio sul pc di mia madre c'è sempre il windows dal dvd "incriminato". Da 2 3 anni funziona da dio e mai un problema. Ha una scheda madre asus da 35 40 euro...niente di speciale...ma funziona benissimo. Va be...basta...quando avrò novità vi aggiorno.

P.s: E' da circa 2 ore acceso il pc e non ho permesso che si spegnesse il monitor e tutto fila liscio con l'audio. Maaah.........

- - - Updated - - -

La scheda madre in questione è una bomba, i driver funzionano perfettamente, e in overclock (cpu permettendo) ci porti gli Fx8xxx a 5ghz, cosa non da poco per una scheda da 70€, e con sistemi di raffreddamento seri.
Al 99% hai sbagliato qualcosa nella installazione dei driver.
Sul forum, nella sezione overclock, ho dato mano a tanta gente con questa scheda e non ho mai riscontrato problemi simili. Anomali tra l'altro.
E son rimasti quasi tutti soddisfatti.
Ed è anche risaputo che gli ultimi driver beta Amd sono rognosi, e consigliano tutti di ritornare agli ultimi ufficiali, i 13.12.

Se dici che overclocca bene, perchè prima con la "schifosa" asrock 880g extreme3 e la ga-990xa-ud3 portavo la cpu a 3,9ghz con voltaggio stock e andava tutto perfettamente?? Insieme alla cpu portavo anche la ram a 1600mhz sempre con voltaggio stock (le mie sono 1333) e andava tutto bene?? Con questa appena tocco le ram e non si accende per niente anche se la cpu è a stock (3,2ghz)?? Senza ram, solo cpu, va fino a 3,5ghz stock e basta. Oltre non vuole andare neanche se aumento il voltaggio. Bhoo...

- - - Updated - - -

Niente ragazzi. Dvd diverso (windows 7 diverso), installazione fresca e pulita, tutti i programmi come erano prima. Ho fatto in modo che il windows sia identico come prima e fà la stessa cosa. Si impalla l'audio quando si spegne il monitor...cioè alla sua accensione/risveglio. Vi posto uno screen di quali programmi ho sul pc in questo momento. Lascio a voi i suggerimenti...io non sò più cosa fare...sono disperato. :cry: Non è che è un problema chi sà quanto grave...posso anche impostare il monitor di non spegnersi mai e spegnerlo fisicamente dal tasto, ma vorrei un pc senza nessunissimo problema. Mi dà fastidio avere una cosa che non funziona come dovrebbe...anche il piccolissimo problema mi dà fastidio. Ho testato la scheda video (MSI HD7870 TwinFrozrOC comprata usata ma funzionante benissimo), ho sforzato la cpu (AMD Phenom II X4 955 Black Edition) con prime95 (a quanto mi ricordo), ho testato le ram da dos con memtest...tutto funziona regolarmente. A questo punto non sò più dove sbattere la testa. Penso che proverò a levare TUTTI i programmi di 3° parti e provare...anche se ora tutto quello che ho installato sarebbero 2 3 programmi che secondo me non riguardano lo spegnimento del monitor o l'audio generale del pc. Va be...ecco a voi lo screen... :cry:

Immagine.jpg

Immagine123.jpg

La prima immagine è quando non risponde (e dopo un po' si riprende da solo, ma rimane sempre bloccato). La seconda (un'attimo dopo la prima...quindi la schermata che non risponde è andata via da sola)il cursore è sul quadratino del sub (ma la stampa dello screen non ha preso il cursore) e sta come freccettina, invece deve essere un dito. Lo dico per farvi capire in che modo è bloccato. Se insisto e clicco varie volte sul pulsante di uscita esce, ma non posso comunque a modificare nessuna funzione. Una volta bloccato o inizia ad impallarsi il suono, non riesco a modificare niente nemmeno dalle impostazioni del windows (dispositivi di riproduzione). Devo riavviare e stare attento a non far spegnere il monitor, in questo modo funziona sempre. Ma non voglio che quando non sono al pc e lo schermo sia accesso per niente. E non mi va nemmno spegnerlo dal tast visto che tutti i apperecchi elettronici hanno la funzione stand by...un motivo ci sarà. Se era un monitor vecchio e merdoso che si vendono ora usati a 30 40 euro ci può anche stare. Ma io ho un TV/Monitor Samsung, pagato una fortuna 2 3 anni fà. Mi dispiace farlo spegnere ogni volta che mi alzo dal pc...Bho..... :cry:

- - - Updated - - -

Sono tornato infatti a loro ma il problema rimane. All'inizio dell'installazione del windows avevo messo questi con gli stessi risultati. Ora secondo me, visto che uso SEMPRE la stessa versione/release/dvd di windows 7 sia con la vecchia asrock 880g extreme3, sia con la vecchia GA-990XA-UD3 e ora con questa, e con tutti ho vari problemi, tra l'altro sempre "simili" fra loro alla fine penso che sia la versione/release/dvd di windows che non va bene. Ora userò un'altro dvd di windows 7 e vediamo come va. Ma come mai ho messo a tantissima gente (e ripeto TANTISSIMA) sempre questa versione e nessuno si è mai lamentato di problemi. Capisco che circa 90% di queste persone sono vecchiette badante bulgare che non capiscono quasi niente, ma devono essere scemi al 100% di non accorgersi di problemi del genere. Loro il 95% del tempo lo passano al computer (quasi tutti sono portatili) visto il lavoro che fanno. Va be...ora ho un portatile da riparare (dopo 7 anni in italia il primo italiano che mi chiama :D ) e sarei occupato e lascio stare il mio. L'importante è che la musica si sente mentre lo riparo. Appena ho novità con l'altro windows 7 che ho, vi aggiorno. Buona serata a TUTTI e un grandissimo ringraziamento a tutti che mi seguono e mi danno una mano!!! :thanks:

P.s: Dico problemi simili, perchè con la vecchia GA-990XA-UDP mi bloccava il pc SOLO se si spegne il monitor (è impostato a spegnersi dopo 10 min). Ora con questa scheda l'audio si impalla SOLO dopo che si spegne il monitor. Se sono al pc e non permetto che il monitor si spegne funziona tutto regolarmente. L'unica differenza tra la vecchia scheda e questa è che la vecchia mi bloccava il pc quando voleva lei. A volte quando torno al pc lo trovo sempre funzionante. Invece con questa se si spegne il monitor per forza si impalla l'audio. Non mi ricordo cosa succedeva con la asrock 880g extreme3, ma sono sicuro che anche con quella avevo qualche problema, ma non mi ricordo che problema era. Una cosa è certa: con tutte 3 le schede i problemi si presentano DOPO che lo schermo si spegne! Mi ricordo la prima volta che ho messo windows 7 dal dvd che ora userò (o almeno a quanto mi ricordo che era quel dvd), sulla asrock...mi è durato 3 ANNI SENZA MAI UN PROBLEMA. L'ho dovuta cambiare, perchè si era rotto il socket della cpu (non la leggeva...dovevo muovere il dissipatore per farlo accendere). Ma una volta acceso funzionava come se era appena messo il windows nonostante aveva 3 anni di vita. Appena sistemo questo portatile provo questo dvd e se tutto fila liscio butto direttamente questo dvd. Se con questo dvd va tutto bene credo che la GA-990XA-UD3 l'ho mandata in RMA per niente, credo che funzionava bene (almeno ora ho sempre fasi 8+2, ma digitali :D ). Se non sbaglio sul pc di mia madre c'è sempre il windows dal dvd "incriminato". Da 2 3 anni funziona da dio e mai un problema. Ha una scheda madre asus da 35 40 euro...niente di speciale...ma funziona benissimo. Va be...basta...quando avrò novità vi aggiorno.

P.s: E' da circa 2 ore acceso il pc e non ho permesso che si spegnesse il monitor e tutto fila liscio con l'audio. Maaah.........

- - - Updated - - -



Se dici che overclocca bene, perchè prima con la "schifosa" asrock 880g extreme3 e la ga-990xa-ud3 portavo la cpu a 3,9ghz con voltaggio stock e andava tutto perfettamente?? Insieme alla cpu portavo anche la ram a 1600mhz sempre con voltaggio stock (le mie sono 1333) e andava tutto bene?? Con questa appena tocco le ram e non si accende per niente anche se la cpu è a stock (3,2ghz)?? Senza ram, solo cpu, va fino a 3,5ghz stock e basta. Oltre non vuole andare neanche se aumento il voltaggio. Bhoo...

- - - Updated - - -

Niente ragazzi. Dvd diverso (windows 7 diverso), installazione fresca e pulita, tutti i programmi come erano prima. Ho fatto in modo che il windows sia identico come prima e fà la stessa cosa. Si impalla l'audio quando si spegne il monitor...cioè alla sua accensione/risveglio. Vi posto uno screen di quali programmi ho sul pc in questo momento. Lascio a voi i suggerimenti...io non sò più cosa fare...sono disperato. :cry: Non è che è un problema chi sà quanto grave...posso anche impostare il monitor di non spegnersi mai e spegnerlo fisicamente dal tasto, ma vorrei un pc senza nessunissimo problema. Mi dà fastidio avere una cosa che non funziona come dovrebbe...anche il piccolissimo problema mi dà fastidio. Ho testato la scheda video (MSI HD7870 TwinFrozrOC comprata usata ma funzionante benissimo), ho sforzato la cpu (AMD Phenom II X4 955 Black Edition) con prime95 (a quanto mi ricordo), ho testato le ram da dos con memtest...tutto funziona regolarmente. A questo punto non sò più dove sbattere la testa. Penso che proverò a levare TUTTI i programmi di 3° parti e provare...anche se ora tutto quello che ho installato sarebbero 2 3 programmi che secondo me non riguardano lo spegnimento del monitor o l'audio generale del pc. Va be...ecco a voi lo screen... :cry:

Immagine.jpg

Immagine123.jpg

La prima immagine è quando non risponde (e dopo un po' si riprende da solo, ma rimane sempre bloccato). La seconda (un'attimo dopo la prima...quindi la schermata che non risponde è andata via da sola)il cursore è sul quadratino del sub (ma la stampa dello screen non ha preso il cursore) e sta come freccettina, invece deve essere un dito. Lo dico per farvi capire in che modo è bloccato. Se insisto e clicco varie volte sul pulsante di uscita esce, ma non posso comunque a modificare nessuna funzione. Una volta bloccato o inizia ad impallarsi il suono, non riesco a modificare niente nemmeno dalle impostazioni del windows (dispositivi di riproduzione). Devo riavviare e stare attento a non far spegnere il monitor, in questo modo funziona sempre. Ma non voglio che quando non sono al pc e lo schermo sia accesso per niente. E non mi va nemmno spegnerlo dal tast visto che tutti i apperecchi elettronici hanno la funzione stand by...un motivo ci sarà. Se era un monitor vecchio e merdoso che si vendono ora usati a 30 40 euro ci può anche stare. Ma io ho un TV/Monitor Samsung, pagato una fortuna 2 3 anni fà. Mi dispiace farlo spegnere ogni volta che mi alzo dal pc...Bho..... :cry:

Ragazzi ho messo un'altro banco di ram da 2gb (sempre per provare a scoprire da dove viene il problema con l'audio) levando i miei due, ma è 1600mhz e la scheda fà lo stesso lavoro. La alzo manualmente a 1600mhz dal bios e il pc mi dà errore nel bios dicendomi che la configurazione non va bene. Posso pensare che la scheda è difettosa, dato che non mi regge una ram da 1600mhz??

- - - Updated - - -

Comunque...ho cambiato cpu e ram e fà lo stesso. :cry:

- - - Updated - - -

Ho levato tutti i driver amd compreso il catalyst control center e ora funziona............. :muro: Che devo fare ora? Stare senza driver???

- - - Updated - - -

Ho messo il driver del chipset che installa tutte le varie cose amd: chipset, usb 3 e varie cacatine della amd e tutto regolare. A questo punto ho messo il driver della scheda video da gestione dispositivi, cioè manualmente, e da questo punto ha cominciato a sballare l'audio. Quindi possiamo considerare la scheda video, usata "perfettamente funzionante", difettosa??
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili