RISOLTO Problema Gestione Audio Realtek HD Windows 10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto impazzendo cercando di risolvere il medesimo problema......
Aggiornato Drivers, icona pannello Realteck sparita e quando c'era, alcune funzionalità erano precluse come ad esempio gli effetti sonori e l'equalizzatore.
Sulla macchina c'è installato di default Dolby Atmos che a sua volta ha gli effetti sonori preclusi perchè win10 va in conflitto con i drivers e sembrerebbe non vi sia soluzione tant'è che Atmos è rimosso dallo store.
Gia disintallato più volte i drivers e reinstallati da sito realtek ma nulla.
Ho downloadato dal link suggerito da Federico83 e scompattato in una cartella dedicata tutti i files ma poi mi son bloccato.
Provo ancora questa procedura poi amen ne farò a meno.
Il PC su cui ho problemi è uno Xiaomi MI Notebook Pro 15,6 e la scheda realtek a bordo è il mod ALC298.
Grazie a chi vorrà darmi una mano.

una volta scompattato hai puntato alla cartella per l'aggiornamento dei driver?

Si ma indirizzandolo manualmente la ricerca del driver nella cartella compattata win10 mi dice i drivers presenti nella cartella non sono gli ultimi e in automatico va in ricerca di quelli più aggiornati e mi reinstalla i prececedenti.

Si ma indirizzandolo manualmente la ricerca del driver nella cartella compattata win10 mi dice i drivers presenti nella cartella non sono gli ultimi e in automatico va in ricerca di quelli più aggiornati e mi reinstalla i prececedenti.
probabilmente perchè non è la stessa scheda audio... quindi direi di fare ulteriori ricerche

sto leggendo qui https://www.tenforums.com/drivers-hardware/5993-latest-realtek-hd-audio-driver-version-289.html ora provo a riavviare e vediamo che succede

sono riuscito a farlo funzionare :D ora carico il pacchetto su mega e ti dico che ho fatto :D

sono riuscito a farlo funzionare :D ora carico il pacchetto su mega e ti dico che ho fatto :D

Ciao. Ho lo stesso problema. E' possibile avere il file .cab dei driver a 32 bit? Grazie.

Mi sono appena accorto che nel link di Federico c'è anche la versione a 32 bit. Chiedo scusa per la svista.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro