RISOLTO Problema Gestione Audio Realtek HD Windows 10

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Buonasera a tutti!
Da un po' di tempo a questa parte mi sono accorto che mi è sparita l'iconcina rossa della gestione audio realtek hd su windows 10 in basso a destra ed è presente solo quella di Windows grigia.
Inoltre è sparita pure l'icona nel pannello di controllo del driver RealTek High Definition Audio, da dove potevo controllare la distanza delle 5 casse, l'ambiente, ecc...
Ho reinstallato più volte il driver aggiornato R282 preso dal sito, ma senza avere il risultato sperato.
Infine ho provato a lanciare dalla cartella del programma il file RAVCpl64.exe ma non succede nulla.
E' possibile risolvere questo inconveniente?
Se può essere utile, in gestione dispositivi, trovo un driver mancante in "altri dispositivi" chiamato "Bulk-In Interface" che il mio aggiorna driver non rileva, ma che credo che non c'entri con la questione della scheda video.
Grazie dell'attenzione e di un eventuale aiuto! :brindiamo:
 

Federico83

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prova a dare una passata di driverbooster
 

Sgracchioman

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Tutto aggiornato all'ultima versione!
Nessuno sa dirmi come fare a farlo riapparire?
 

Federico83

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prova così
vai in pannello di controllo gestione dispositivi
upload_2017-9-16_17-7-48.png

fai tasto destro sul driver interessato
proprietà
e poi dal tab driver dovrebbe esserci il tasto ripristina driver
 

Sgracchioman

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Grazie, l'ho fatto come da screen allegato, ma non è riapparsa la app dal quale gestivo il sonoro...
 

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Ho reinstallato i nuovi driver, li aggiorna ma continua a non riapparire la app della scheda audio... E' veramente un mistero!!
 

Federico83

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ho installato pure io ma niente forse non è compatibile con win10
 

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Tenderei a pensarlo pure io, ma un mese fa funzionava tutto. Qualcosa deve avergli dato fastidio ma non capisco cosa...
 

Federico83

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C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA lo ho in avvio automatico... ma non si apre lo stesso pur andandolo a cliccare......
 

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C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA lo ho in avvio automatico... ma non si apre lo stesso pur andandolo a cliccare......
Stesso mio problema. La cosa inspiegabile è che non si risolve nemmeno disintallando e reinstallando i driver... ma soprattutto capire perchè prima andava tutto.
 

Federico83

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Grandissimo! Come hai fatto??
 

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upload_2017-9-17_18-7-7.png


allora ho scaricato questo cab http://download.windowsupdate.com/d..._22e7285a746a5e6e7e3e3cba7e9d7e8fd8e8720c.cab

l'ho estratto
da gestione periferiche ho rimosso il driver riavviato scompattato il file cab con 7zip in una cartella. fatto ricaricare il driver e poi fatto aggiornare il driver dalla cartella dove avevo scompattato il file cab. riavviato ancora ed è apparsa l'icona in basso vicino l'orologio
 

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Visualizza allegato 262135

allora ho scaricato questo cab http://download.windowsupdate.com/d..._22e7285a746a5e6e7e3e3cba7e9d7e8fd8e8720c.cab

l'ho estratto
da gestione periferiche ho rimosso il driver riavviato scompattato il file cab con 7zip in una cartella. fatto ricaricare il driver e poi fatto aggiornare il driver dalla cartella dove avevo scompattato il file cab. riavviato ancora ed è apparsa l'icona in basso vicino l'orologio
Grazie! Ha funzionato alla perfezione! Quindi è il nuovo driver ad aver fatto casino? Mi domando se nei prossimi aggiornamenti il problema si ripresenterà...
 
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