PROBLEMA problema garanzia alienware m18x pagato oltre 4400 euro

rafacadiz

Nuovo Utente
6
0
salve a tutti, 3 mesi fa ho aquistato un alienware da più di un mese me e iniziato a dare dei problemi, ho contattato la asistenza dell la quale mi hanno fatto dei controllo remoto, dopo di che hanno fatto la richiesta per la riparazione, dopo una settimana di attessa senza avere nessuna notifica ho richiamaato alla asistenza mi hanno detto che non avevano i pezzi in magazino, ho stato a chiamarli quasi tutti giorni sempre la stessa risposta da domani o al massimo dopo domani saranno disponibile, cosi sono stato per più di un mese, il altro giorno gli ho chiamato parecchio arrabbiato e mi hanno detto chi ci vuole alri 20 giorni per avere i pezzi, a questo punto ho decisso di richiedere la sostituzione del pc, è alla fine mi ritrovo nella situazione di non sapere se sara riparato sostituido o niente. el pc è coperto di garanzia riparazione 24 ore a casa.
qualcuno mi sa dire che posso fare. grazie anticipatamente a tutti

dopo questo tempo senza ricevere nessuna, vado a guardare lo stato della practica e mi trovo ch e dicono che mi hanno chiamato e devo contattare la asistenza. andrea che ne pensa mi e risposto oggi stesso dicendo quelo scritto sotto lascio anche una cattura dello schermo.


lo stesso giorno in quale dell mi a risposto qui, e mi dice che non è stato riparato per che e stato comprato al stero, alla sera mi trovo sul sito della dell, nella mia practica questo.
dell.PNG
il numero servece tag non è il mio,
le date della practica sono state cambiate,
nessuno mi a chiamato(oggi stesso mi hanno scritto qui in questo post che il pc non è stato riparato per che è stato acquistato al stero)
davvero non ho parole. questo deve essere uno scherso

si qualcuno avessi bisogno lascio i link delle garanzia dell business next day
garanzia dell.PNG .
http://www.dell.com/downloads/emea/services/it/it/INBD%20Warranty%20SOW.pdf

link garanzia legale.
garanzia 2.PNG
I TUOI DIRITTI: LA GARANZIA LEGALE | Dell Italia

aggiornamento

apertura della practica 17/10/2014

finalmente ieri è arrivato il tecnico a cassa mia per sostituire la scheda madre, scheda grafica, dissipatore e pila tampon, la mia sorpresa cuando veo che la scheda madre a la scritta refurbished(cioe è stato ricondizionata) iquale per la scheda video.
il tecnico fa le sustituzione di tutti componenti, accende il pc non vede la 2 scheda grafica.
domani devono tornare.

oggi è tornato il tecnico è dopo di avere fatto tutte le prove test avere smontato e rimontato per diverse volte il pc(cosa non molto gradevole per un pc di 4400 euro). i pezzi di ricambi imbiati da dell sono guasti.

per terza volta è venuto il tecnico dell a casa, ora mi a cambiato 1 scheda video è la scheda madre, tutto ricondizionato, e non funzionante. alla fine mi hanno detto che il pc verra sostituito con un altro pc nuovo.

oggi dopo 2 settimane che me è stato detto che il pc verra sostituito, è 2 mesi del guasto del pc, ancora mi rimane almeno 3 settimane per riavere un pc funzionante.

30/12/2014 alla fiine ho ricevuto il nuovo pc è anche superiore a quelo vecchio.dopo quasi 3 mesi

penso e rimango del opinione che dell alienware sia la miglior marca di pc tanto in asistenza come dei produtti (apparte di questo episodio)
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
salve a tutti, 3 mesi fa ho aquistato un alienware da più di un mese me e iniziato a dare dei problemi, ho contattato la asistenza dell la quale mi hanno fatto dei controllo remoto, dopo di che hanno fatto la richiesta per la riparazione, dopo una settimana di attessa senza avere nessuna notifica ho richiamaato alla asistenza mi hanno detto che non avevano i pezzi in magazino, ho stato a chiamarli quasi tutti giorni sempre la stessa risposta da domani o al massimo dopo domani saranno disponibile, cosi sono stato per più di un mese, il altro giorno gli ho chiamato parecchio arrabbiato e mi hanno detto chi ci vuole alri 20 giorni per avere i pezzi, a questo punto ho decisso di richiedere la sostituzione del pc, è alla fine mi ritrovo nella situazione di non sapere se sara riparato sostituido o niente. el pc è coperto di garanzia riparazione 24 ore a casa.
qualcuno mi sa dire che posso fare. grazie anticipatamente a tutti

Che problemi ti da?
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
salve a tutti, 3 mesi fa ho aquistato un alienware da più di un mese me e iniziato a dare dei problemi, ho contattato la asistenza dell la quale mi hanno fatto dei controllo remoto, dopo di che hanno fatto la richiesta per la riparazione, dopo una settimana di attessa senza avere nessuna notifica ho richiamaato alla asistenza mi hanno detto che non avevano i pezzi in magazino, ho stato a chiamarli quasi tutti giorni sempre la stessa risposta da domani o al massimo dopo domani saranno disponibile, cosi sono stato per più di un mese, il altro giorno gli ho chiamato parecchio arrabbiato e mi hanno detto chi ci vuole alri 20 giorni per avere i pezzi, a questo punto ho decisso di richiedere la sostituzione del pc, è alla fine mi ritrovo nella situazione di non sapere se sara riparato sostituido o niente. el pc è coperto di garanzia riparazione 24 ore a casa.
qualcuno mi sa dire che posso fare. grazie anticipatamente a tutti

ciao
ti rispondo qui e poi anche su Facebook -

Il modello Alienware 18 non è venduto in Italia ed è per questo motivo che il supporto tecnico non ha i componenti necessari per riparare il PC -
Devono essere ordinati e ricevuti nei laboratori dei nostri partner di supporto On-site.

Non facciamo il cambio PC in quanto è riparabile - Come indicato nelle condizioni di garanzia si considerano la Next business day se le parti son disponibili.

Nel caso possiamo valutare un ritiro in laboratorio in Germania cosi dovrebbero esserci le parti disponibili.
A disposizione
Andrea
 

rafacadiz

Nuovo Utente
6
0
ciao
ti rispondo qui e poi anche su Facebook -

Il modello Alienware 18 non è venduto in Italia ed è per questo motivo che il supporto tecnico non ha i componenti necessari per riparare il PC -
Devono essere ordinati e ricevuti nei laboratori dei nostri partner di supporto On-site.

Non facciamo il cambio PC in quanto è riparabile - Come indicato nelle condizioni di garanzia si considerano la Next business day se le parti son disponibili.

Nel caso possiamo valutare un ritiro in laboratorio in Germania cosi dovrebbero esserci le parti disponibili.
A disposizione
Andrea
grazie per rispondere
ciao certo posso capire 2 3 giorno o anche una settimana di ritardo però ben quasi due mesi e un poco essagerato, il pc si e vero e stato comprato nelle stati uniti, nelle condizione della garanzia anche business day è inclusso anche italia, lo utilizo per lavoro devo viaggiare per qualuncue parte del mondo, cioe lei vuole dire che se vado a un altro paise per lavorare è se me guasta devo dare per finito il lavoro giusto, e tornare, una delle cose per quale ho acquistato alienware (anche per le prestazione)e per la garanzia business.

è ho chiesto un sostituzione vista la imposibilita della riparazione della macchina che fino ad ora se vorranno quasi 2 mesi e poi nemmeno sapranno se verra riparata, si erano disponibile le parti mancanti in germania la possono inviare a italia penso sia anche più economico che inviare tutto il pc a germania.
gia come ben ho detto lo utilizzo per lavoro è non posso fare a meno del pc.

- - - Updated - - -

grazie per rispondere
ciao certo posso capire 2 3 giorno o anche una settimana di ritardo però ben quasi due mesi e un poco essagerato, il pc si e vero e stato comprato nelle stati uniti, nelle condizione della garanzia anche business day è inclusso anche italia, lo utilizo per lavoro devo viaggiare per qualuncue parte del mondo, cioe lei vuole dire che se vado a un altro paise per lavorare è se me guasta devo dare per finito il lavoro giusto, e tornare, una delle cose per quale ho acquistato alienware (anche per le prestazione)e per la garanzia business.

è ho chiesto un sostituzione vista la imposibilita della riparazione della macchina che fino ad ora se vorranno quasi 2 mesi e poi nemmeno sapranno se verra riparata, si erano disponibile le parti mancanti in germania la possono inviare a italia penso sia anche più economico che inviare tutto il pc a germania.
gia come ben ho detto lo utilizzo per lavoro è non posso fare a meno del pc.
garanzia dell.PNG
ti lascio anche il link sull contrato di garanzia dell
http://www.dell.com/downloads/emea/services/it/it/INBD%20Warranty%20SOW.pdf

siamo in cinque a lavorare insieme con alinware è solo posso dire che mi sembra un poco non so come dire sulla garanzia dell.

- - - Updated - - -

grazie per rispondere
ciao certo posso capire 2 3 giorno o anche una settimana di ritardo però ben quasi due mesi e un poco essagerato, il pc si e vero e stato comprato nelle stati uniti, nelle condizione della garanzia anche business day è inclusso anche italia, lo utilizo per lavoro devo viaggiare per qualuncue parte del mondo, cioe lei vuole dire che se vado a un altro paise per lavorare è se me guasta devo dare per finito il lavoro giusto, e tornare, una delle cose per quale ho acquistato alienware (anche per le prestazione)e per la garanzia business.

è ho chiesto un sostituzione vista la imposibilita della riparazione della macchina che fino ad ora se vorranno quasi 2 mesi e poi nemmeno sapranno se verra riparata, si erano disponibile le parti mancanti in germania la possono inviare a italia penso sia anche più economico che inviare tutto il pc a germania.
gia come ben ho detto lo utilizzo per lavoro è non posso fare a meno del pc.

- - - Updated - - -


garanzia dell.PNG
ti lascio anche il link sull contrato di garanzia dell
http://www.dell.com/downloads/emea/services/it/it/INBD%20Warranty%20SOW.pdf

siamo in cinque a lavorare insieme con alinware è solo posso dire che mi sembra un poco non so come dire sulla garanzia dell.
è si ho chiesto la sostituzione è per che fa più di un mese che è stata aperta la practica è ancora mi dicono che devo sperare oltre 20 giorni per la riparazione è poi nemmeno sanno si po essere di ripararlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!