Problema g sync.

FrancescoRom

Utente Attivo
216
17
CPU
i7- 4790
Scheda Madre
Z97-g43-GAMING
HDD
barracuda 1 tb + ssd 256 samsung evo
RAM
8 gb corsair vengeance 1600
GPU
MSI 970
Monitor
Asus RoG Swift Pg278q
OS
win 8.1
Ragazzi ho acquistato un portatile asus rog gl502vm. Quello con la 1060 e schermo g sync.

In Nvidia panel ho :

Gsync arrivo

tecnologia monitor = gsync

Sincronizzazione = scelta dall'applicazione


Il problema è il seguente:

Ho provato 3 giochi: the witcher 3, destiny 2, wolfenstein the colossus. In tutti e tre disattivando il vsync in game ho il tearing. Quando non dovrei averlo,avendo appunto uno schermo gsync. Ho provato gia a disattivare il vsync dall nvidia panel lasciando tecnologia monitor su gsync ma nulla. Ho provato a disinstallare e rinstallare i driver ma nulla. Disattivando il vsync in ogni caso gli fps schizzando come dovrebbe essere superando i 60fps solo che ho il tearing. La cosa mi sembra alquanto bizzarra...sapete se a qualcuno è successo e spiegarmi se lo sapete quale potrebbe essere il motivo...

Grazie mille in anticipo
 

Andrea1987

Nuovo Utente
26
2
Premetto che non sono un esperto. Ma potrebbe essere che gli fps che fai sono "fuori dal range" di funzionamento del G-sync. In teoria il G-sync (almeno per il free-sync di AMD è così) entra in funzione in un determinato range di fps (es° 75-144). Dovresti controllare nelle specifiche tecniche del monitor.
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Ragazzi ho acquistato un portatile asus rog gl502vm. Quello con la 1060 e schermo g sync.

In Nvidia panel ho :

Gsync arrivo

tecnologia monitor = gsync

Sincronizzazione = scelta dall'applicazione


Il problema è il seguente:

Ho provato 3 giochi: the witcher 3, destiny 2, wolfenstein the colossus. In tutti e tre disattivando il vsync in game ho il tearing. Quando non dovrei averlo,avendo appunto uno schermo gsync. Ho provato gia a disattivare il vsync dall nvidia panel lasciando tecnologia monitor su gsync ma nulla. Ho provato a disinstallare e rinstallare i driver ma nulla. Disattivando il vsync in ogni caso gli fps schizzando come dovrebbe essere superando i 60fps solo che ho il tearing. La cosa mi sembra alquanto bizzarra...sapete se a qualcuno è successo e spiegarmi se lo sapete quale potrebbe essere il motivo...

Grazie mille in anticipo
è normale, se il refresh rate del tuo monitor è 60hz, oltre quelli non si attiva il g-sync, dovresti limitare gli fps (frame target control) a 58 o 59.
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Ragazzi ho acquistato un portatile asus rog gl502vm. Quello con la 1060 e schermo g sync.

In Nvidia panel ho :

Gsync arrivo

tecnologia monitor = gsync

Sincronizzazione = scelta dall'applicazione


Il problema è il seguente:

Ho provato 3 giochi: the witcher 3, destiny 2, wolfenstein the colossus. In tutti e tre disattivando il vsync in game ho il tearing. Quando non dovrei averlo,avendo appunto uno schermo gsync. Ho provato gia a disattivare il vsync dall nvidia panel lasciando tecnologia monitor su gsync ma nulla. Ho provato a disinstallare e rinstallare i driver ma nulla. Disattivando il vsync in ogni caso gli fps schizzando come dovrebbe essere superando i 60fps solo che ho il tearing. La cosa mi sembra alquanto bizzarra...sapete se a qualcuno è successo e spiegarmi se lo sapete quale potrebbe essere il motivo...

Grazie mille in anticipo

Ciao, devi lasciare attivo il g-sync, e poi attivare anche il v-sync dal pannello nvidia MA NON nei giochi. Così avrai i frame limitati a 60 (se hai monitor 60hz) o 144 (se hai il monitor 144hz) e il g-sync funzionerà se avrai delle variazioni di fps, dei cali insomma
 

Antillas

Utente Attivo
241
57
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z270F
HDD
wd 2TB, ssd wd 500GB
RAM
Gskill Trident Z 16GB
GPU
Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G
Audio
Soundblaster ZX
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
EVGA 600W
Case
Cougar Conquer
OS
Windows 10
Devo riguardare bene, ma mi pare di ricordare che da pannello Nvidia il
v-sync è impostato a libera scelta dell'applicazione e non ho problemi
di tearing in nessun gioco. Secondo me c'è qualcos'altro che non va.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili