Problema g sync.

Pubblicità

FrancescoRom

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Ragazzi ho acquistato un portatile asus rog gl502vm. Quello con la 1060 e schermo g sync.

In Nvidia panel ho :

Gsync arrivo

tecnologia monitor = gsync

Sincronizzazione = scelta dall'applicazione

Il problema è il seguente:

Ho provato 3 giochi: the witcher 3, destiny 2, wolfenstein the colossus. In tutti e tre disattivando il vsync in game ho il tearing. Quando non dovrei averlo,avendo appunto uno schermo gsync. Ho provato gia a disattivare il vsync dall nvidia panel lasciando tecnologia monitor su gsync ma nulla. Ho provato a disinstallare e rinstallare i driver ma nulla. Disattivando il vsync in ogni caso gli fps schizzando come dovrebbe essere superando i 60fps solo che ho il tearing. La cosa mi sembra alquanto bizzarra...sapete se a qualcuno è successo e spiegarmi se lo sapete quale potrebbe essere il motivo...

Grazie mille in anticipo

Premetto che non sono un esperto. Ma potrebbe essere che gli fps che fai sono "fuori dal range" di funzionamento del G-sync. In teoria il G-sync (almeno per il free-sync di AMD è così) entra in funzione in un determinato range di fps (es° 75-144). Dovresti controllare nelle specifiche tecniche del monitor.

Ragazzi ho acquistato un portatile asus rog gl502vm. Quello con la 1060 e schermo g sync.

In Nvidia panel ho :

Gsync arrivo

Ho provato 3 giochi: the witcher 3, destiny 2, wolfenstein the colossus. In tutti e tre disattivando il vsync in game ho il tearing. Quando non dovrei averlo,avendo appunto uno schermo gsync. Ho provato gia a disattivare il vsync dall nvidia panel lasciando tecnologia monitor su gsync ma nulla. Ho provato a disinstallare e rinstallare i driver ma nulla. Disattivando il vsync in ogni caso gli fps schizzando come dovrebbe essere superando i 60fps solo che ho il tearing. La cosa mi sembra alquanto bizzarra...sapete se a qualcuno è successo e spiegarmi se lo sapete quale potrebbe essere il motivo...