Problema fx9590

Pubblicità

Silvio HW

Utente Attivo
Reazioni
66
Punteggio
52
Buonasera a tutti,grazie a chi risponderà
Ho un problema con il suddetto procio, praticamente non mi entra più in turbo core,come mobo ho una asrock extreme 6(praticamente una fatal1ty extreme killer con un adesivo sopra..)
Il procio lo tengo a vcore default a 4.8 e turbo a 5.0 come default
Ha sempre funzionato solo ora sta facendo i capricci..
Cosa può dipendere che non entra più in turbo core?
Al bios è su enabled

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti,grazie a chi risponderà
Ho un problema con il suddetto procio, praticamente non mi entra più in turbo core,come mobo ho una asrock extreme 6(praticamente una fatal1ty extreme killer con un adesivo sopra..)
Il procio lo tengo a vcore default a 4.8 e turbo a 5.0 come default
Ha sempre funzionato solo ora sta facendo i capricci..
Cosa può dipendere che non entra più in turbo core?
Al bios è su enabled

Controlla che sia attivato il turbo boost nel bios.
Disattiva i risparmi energetici di Windows e controlla, sempre nel bios, il cool'n'quiet come sta settato!

È tutto su enabled

Prova a disattivare il cool'n'quiet!
Hai disattivato i risparmi energetici di Windows?
Puoi cortesemente postare uno screen di HWMONITOR mentre stressi la CPU con INTEL BURN TEST in stress level VERYHIGH, 3 Run?

Puoi cortesemente postare uno screen di HWMONITOR mentre stressi la CPU con INTEL BURN TEST in stress level VERYHIGH, 3 Run?
Si ora te li posto

Niente non mi supera neanche il primo ciclo..

Niente non mi supera neanche il primo ciclo..

Ho trovato il problema ,mi va in protezione termica..
Strano il.dissi è montato bene, è un gelid gx7 rev2
Possibile che non ce la faccia a raffreddare la cpu?anche con la ventola a palla?

Ho trovato il problema ,mi va in protezione termica..
Strano il.dissi è montato bene, è un gelid gx7 rev2
Possibile che non ce la faccia a raffreddare la cpu?anche con la ventola a palla?

Da quanto lo hai montato? Te ne sei accorto solo oggi dopo averlo montato? Come hai applicato la pasta termica?

Da quanto lo hai montato? Te ne sei accorto solo oggi dopo averlo montato? Come hai applicato la pasta termica?
Me ne sono accorto guardando su hwmonitor, perché di bsod non me ne dà quindi non ci andavo proprio a pensare (poi è il mio primo fx quindi non sono ancora esperto, è da poco più una settimana che lo ho)
La pasta è applicata benissimo però è una abbastanza scadente 1.93w/m-k praticamente il dissipatore rimane abbastanza tiepido,schizza a quasi 100 gradi sul cpuint dopo un po' ,pakage max 71,come se il dissipatore non ce la fa e poi entra in protezione
Il dissipatore è un gelid gx7 rev2
Ho aperto un altra discussione su raffreddamento per vedere cosa potrebbero consigliarmi come pasta termica e mi hanno consigliato le solite,tra cui una di quelle la danno insieme al dissipatore che ho
Però ero molto attratto dalla liquid pro visto che questo procio scalda così tanto almeno mi tolgo il pensiero che sia la pasta termica
Tu che ne pensi?
Al massimo se non riesco neanche così ,monto il radiatore da 240 , waterblock ,loop solo cpu e non ci penso più però poi mi rimane la mobo non raffreddata e mi ci dispiace metterci un altra ventola,rovino l'estetica del pc

Me ne sono accorto guardando su hwmonitor, perché di bsod non me ne dà quindi non ci andavo proprio a pensare (poi è il mio primo fx quindi non sono ancora esperto, è da poco più una settimana che lo ho)
La pasta è applicata benissimo però è una abbastanza scadente 1.93w/m-k praticamente il dissipatore rimane abbastanza tiepido,schizza a quasi 100 gradi sul cpuint dopo un po' ,pakage max 71,come se il dissipatore non ce la fa e poi entra in protezione
Il dissipatore è un gelid gx7 rev2
Ho aperto un altra discussione su raffreddamento per vedere cosa potrebbero consigliarmi come pasta termica e mi hanno consigliato le solite,tra cui una di quelle la danno insieme al dissipatore che ho
Però ero molto attratto dalla liquid pro visto che questo procio scalda così tanto almeno mi tolgo il pensiero che sia la pasta termica
Tu che ne pensi?
Al massimo se non riesco neanche così ,monto il radiatore da 240 , waterblock ,loop solo cpu e non ci penso più però poi mi rimane la mobo non raffreddata e mi ci dispiace metterci un altra ventola,rovino l'estetica del pc

Penso che il problema non sia la pasta termica se dici di averla applicata come si deve!
Credo che ci sia qualcosa che non va al dissipatore, probabilmente nel montaggio oppure proprio scadente!
Non hai la possibilità di montare un altro dissi?
Se non ce l'hai Prendilo su Amazon, lo provi e se non ti soddisfa lo rimandi indietro e chiedi rimborso!

Penso che il problema non sia la pasta termica se dici di averla applicata come si deve!
Credo che ci sia qualcosa che non va al dissipatore, probabilmente nel montaggio oppure proprio scadente!
Non hai la possibilità di montare un altro dissi?
Se non ce l'hai Prendilo su Amazon, lo provi e se non ti soddisfa lo rimandi indietro e chiedi rimborso!
Ho la possibilità di prendere un thermalright silver arrow a poco più di 20 euro,dici che ne vale ?
Però strano ci tenevo un q9650 con 1.4v core a daily sotto i 60 gradi, se era il dissi doveva almeno diventare caldo perché comunque non è male come dissipatore
Qua rimane tiepido e la cpu si scalda come se la pasta termica impedisca lo scambio di calore

Ho la possibilità di prendere un thermalright silver arrow a poco più di 20 euro,dici che ne vale ?
Però strano ci tenevo un q9650 con 1.4v core a daily sotto i 60 gradi, se era il dissi doveva almeno diventare caldo perché comunque non è male come dissipatore
Qua rimane tiepido e la cpu si scalda come se la pasta termica impedisca lo scambio di calore

IMG_20170409_221721.webp
Ci ho messo una delta ora, dissipatore praticamente freddo,cpuint che sale piano piano, che ne pensi? Rimane solo la pasta termica da provare a cambiare..

IMG_20170409_223329.webp

E' una settimana che lo hai? Se è Amazon, fai reso. Oltre a consumare a scaldare come una stufa, è una pessima CPU, lenta ed instabile. E la piattaforma, oltre ad essere ormai preistorica, ha seri problemi di stabilità con questi cosi.

Tra l'altro vedo che ci tieni pure uno SLI... Quindi bottleneck a palla.

Poi che il dissi non sia il top ok, ma tanto la piattaforma non è sfruttabile così com'è, tanto meno con uno SLI / Crossfire. Cambia dissipatore, magari con un enorme BeQuiet Dark Rock 3 Pro, o un Noctua NH-D15, ma tanto nulla cambierà.

Catastrofista? No, realista.

Prova prima a cambiare pasta con una MX4
Visualizza allegato 239479
Ci ho messo una delta ora, dissipatore praticamente freddo,cpuint che sale piano piano, che ne pensi? Rimane solo la pasta termica da provare a cambiare..

Visualizza allegato 239480

ma lascia perdere il CPUTIN, guarda la temperatura del package della cpu!
Scarica AMD OVERDRIVE e dicci che temperature segna!

Prova prima a cambiare pasta con una MX4

ma lascia perdere il CPUTIN, guarda la temperatura del package della cpu!
Scarica AMD OVERDRIVE e dicci che temperature segna!
Domani lo scarico , comunque su package segna non oltre i 64

Pubblicità
Pubblicità
Indietro