Problema FTTH 1000 mega

Pubblicità
Più tardi riprovo. Gli ho detto del test Palermo Megainformatica che raggiungo 900 e dicono che secondo loro potrei raggiungerli ma per conferme devono verificare con strumenti. @luigidavino

Quindi potrebbe essere come ha detto il tecnico che visto che con quel server ho raggiunto i 900 e passa potrebbe davvero arrivarci la mia connessione? Proverò comunque con qualche altro pc di un amico. @luigidavino

Gli speedtest hanno affidabilità limitate entro certi termini, ma se almeno in un caso raggiungi un valore di banda molto vicino al limite fisico del tuo profilo d'accesso puoi rasserenarti.

In ogni caso lavorare non più su megabit bensì su megabit comporta uno stress notevole degli host remoti e della tratta di trasporto: aldilà del fatto che da contratto hai un banda garantita risibile, anche in condizioni ottimali di traffico sulla rete ISP non si può pretendere che il resto della rete sia sempre scarica al punto da saturare costantemente 1 Gbps di banda passante.

Gli speedtest hanno affidabilità limitate entro certi termini, ma se almeno in un caso raggiungi un valore di banda molto vicino al limite fisico del tuo profilo d'accesso puoi rasserenarti.

In ogni caso lavorare non più su megabit bensì su megabit comporta uno stress notevole degli host remoti e della tratta di trasporto: aldilà del fatto che da contratto hai un banda garantita risibile, anche in condizioni ottimali di traffico sulla rete ISP non si può pretendere che il resto della rete sia sempre scarica al punto da saturare costantemente 1 Gbps di banda passante.

Spero sia cosi! (Sulla velocità della mia linea). Grazie per la risposta

Ultima modifica:
Quindi potrebbe essere come ha detto il tecnico che visto che con quel server ho raggiunto i 900 e passa potrebbe davvero arrivarci la mia connessione? Proverò comunque con qualche altro pc di un amico. @luigidavino
Certo che ci arriva.
E non c'è alcun motivo di aprire un ticket di guasto.

Forse volevi dire: "non più su Megabit bensì su Gigabit"? ;)

Quoto in toto: scalabilità fino ad un certo punto.

Avevo modificata la frase in corsa per renderla meglio...e sono inciampato in un miserabile refuso :patpat:

Salve a tutti!

Ieri mattina mi è stata attivata la FIBRA FTTH. Il router è TIM Hub con trasduttore (ONT) a specie di chiavetta in metallo che si infila nella porta fibra con cavetto ottico collegato all'ONT, naturalmente. Adesso facendo lo speedtest con cavo ethernet collegato (cat 5e ovviamente) navigo in download a non più di 250/280. Mentre l'upload è passato correttamente a 102 circa.
Ho anche settato la scheda di rete a 1gb. Ho chiamato il 187 assistenza tecnica e mi han detto che è un problema di assestamento e devono passare almeno 3 giorni, però non nego che la cosa mi sembri un po' strana. Secondo voi è così? Cos'altro potrebbe essere? Ho anche detto se dipende dal mio processore che è un intel i3 e mi hanno detto di no, che comunque dovrei arrivare almeno a 800/900.

Grazie a tutti in anticipo!!

Guarda ho un problema analogo al tuo.

Attivato a FTTH il data 16 febbraio dopo varie aperture di ticket e peripezie alla data vado a non più di 500 Mbps in DW e 100 Mbps in upload ed ho l'impressione che la connessione sia instabile.

L'altro ieri mi hanno detto che dovrà venire un tecnico a casa...ma ancora non ho sentito nessuno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro