PROBLEMA Problema FTP con nuovo modem Tiscali fibra

r3dl4nce

Utente Èlite
16,822
9,187
In uscita non dovrebbe essere chiusa. Con ftp passivo non hai nessun bisogno di aprire porte in entrata, fare DNAT, ecc
 

luca257

Utente Attivo
297
6
CPU
i7 980 flat
Scheda Madre
gigabyte assasin lga1366
HDD
wd 500 mb + 120 mb SSD
RAM
12 gb 2040 mhz
GPU
EVGA titan SC
Audio
incorporata
Monitor
TV FHD 40"
PSU
1200 W
Case
tower
OS
win 7 home 64 bit
Buongiorno a tutti e grazie per le risposte. Ho impostato ftp.passivo tramite windows (7) sia in client che server ma nulla. La cosa strana è che il locale (lan) solo i disopositivi collegati via ethernet accedono all ftp, quelli in wifi danno lo stesso errore, così anche coloro che accedono dall esterno della rete. Nn c sto capendo nulla. Ffp funziona in quanto l ho testato dal server stesso e , come detto, da altri dispositivi nella rete fastweb collegati via Ethernet.
Post unito automaticamente:

Premetto che accedo al ftp via browser nn uso filezilla o altro
Post unito automaticamente:

rettifico, tutti i dispositivi all interno della rete funzionano, solo quelli esterni non accedono. provo a disabilitare il firewall del router ed aprire tutte le porte
 
Ultima modifica:

luca257

Utente Attivo
297
6
CPU
i7 980 flat
Scheda Madre
gigabyte assasin lga1366
HDD
wd 500 mb + 120 mb SSD
RAM
12 gb 2040 mhz
GPU
EVGA titan SC
Audio
incorporata
Monitor
TV FHD 40"
PSU
1200 W
Case
tower
OS
win 7 home 64 bit
grazie tante
r3dl4nce
cmq in una situazione del genere dove tutti i dsipositivi in lan accedono mentre quelli out no, dimostrano che il problema è il router. pur avendo disabilkitato tutto ed aperto le porte.
provo con filezilla. grazie a tutti alla peggio cambio router
Post unito automaticamente:

ciao a tutti , ho risolto modificato un ipostazione dal router di fastweb.
avendo il router il Upnp abilitato di default, anche la protezione estesa lo era, x cui disabilitando tale protezione ha ripreso a mettere in ascolto le porte aperte
grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili