Problema frequenza RAM

Pubblicità

QuakE

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti.Ho aggiunto 1 Gb di RAM al mio pc con gia 1 Gb diviso in due barre da 512 MB.Ora il problema e che aggiungendo 1 barra da 1 Gb la frequenza della RAM mi scende da 200 Mhz a 100 Mhz.COME DEVO FARE?

ho cercato informazioni che possono esservi di aiuto per risolvere il mio problema.ho due dimm da 512 mb da 400mhz e una dimm da 1 gb da 400mhz.utilizzandole separatamente danno la velocità effettiva di 200mhz.stessa cosa avviene usando combinate le due dimm da 512.unendo a queste due la dimm da 1gb la frequenza svende a 100mhz.La stessa dimm da 1 gb,sola, gira a 200mhz.

Ho notato però delle cose.La dimm da 1gb ha una latenza CAS di 3.0 mentre entrambe le dimm da 512mb hanno una CAS di 2.5
Puo essere questa differenza la causa del problema?
Inoltre sul manuale della mia scheda madra(k8n4-e) c'è scritto che la stessa non supporta moduli a doppia faccia x16......come faccio a sapere come sono i miei?

Forza i parametri da Bios.

Advanced -> CPU Configuration -> DRAM configuration.
Timing Mode [Manual]
Memclock index value [200Mhz]
CAS# Latency [3]

Gli altri lasciali pure come sono di default.

fatto come dici ma una volta riavviato il pc si blocca tutto e bippa!!!sono stato costretto a togliere la batteria e rimetterla senno non partiva più!.........ci prego suggeritemi altre soluzioni!!!

QuakE ha detto:
fatto come dici ma una volta riavviato il pc si blocca tutto e bippa!!!sono stato costretto a togliere la batteria e rimetterla senno non partiva più!.........ci prego suggeritemi altre soluzioni!!!
sembra propio che le ram non siano compatibili fra loro.....

a sto punto puoi fare na cosa sola
vendi i due banchi da 512bm e prendi un'altro banco da 1gb PERFETTAMENTE IDENTICO A QUELLO CHE HAI PRESO ORA!(deve avere la stessa marca,modello e timings!

ok farò come dici!qualcuno mi ha detto ke può essere perkè devo aggiornare la scheda madre!!!...il bios!ma non credo!ok farò cosi....intanto se qualcuno ha qualche altra idea per favore fatevi sentire.....grazie

Pubblicità
Pubblicità